Un ex marine viene coinvolto suo malgrado nel tentativo di stabilirsi su di un pianeta particolarmente ricco di specie vegetali ed animali e di sfruttarne le grandi risorse: quando però la razza indigena si ribellerà a questo colonialismo cosmico, l’uomo passerà dalla loro parte per guidarne la rivolta.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Mi trovo in grande imbarazzo a dare un voto a questo film. Se mi concentro sull'aspetto estetico, dovrei dare il massimo dei voti, perchè gli effetti speciali sono meravigliosi, e la fantasia con la quale è stato costruito questo mondo fantastico - pieno di colori stupendi, immagini suggestive, creature mostruose e affascinanti - lascia a bocca aperta. Ma per come intendo io il cinema, questo non basta. La trama è scontata: tutto scorre dal primo all'ultimo minuto secondo il politicamente corretto, non c'è un'idea originale. La recitazione non è al livello degli effetti speciali: banale è dire poco. Ma del resto gli sceneggiatori non mettono in bocca agli attori grandi dialoghi: tutto molto superficiale.