Un ex marine viene coinvolto suo malgrado nel tentativo di stabilirsi su di un pianeta particolarmente ricco di specie vegetali ed animali e di sfruttarne le grandi risorse: quando però la razza indigena si ribellerà a questo colonialismo cosmico, l’uomo passerà dalla loro parte per guidarne la rivolta.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
".......la valle coperta di neve diventò un'immensa tomba di donne e bambini massacrati, che non avevano mai fatto male a nessuno, avevano solo tentato di fuggire. In quel momento non sapevo che era la fine di tante cose. Quando ci ripenso adesso, dall'alto della mia vecchiaia, vedo ancora le donne e i bambini morti, a mucchi o isolati, nel tentativo di scappare, li vedo chiaramente come allora, quando i miei occhi erano giovani. E so che con loro morì un' altra cosa, lì nella neve insanguinata, qualcosa che è rimasto sepolto sotto la tormenta. Lì morì il sogno di un popolo. Era un bel sogno......" Alce nero, guerriero Sioux.
Il destino dei popoli, ieri come oggi.........domani.