Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
OSCENO ! Noia infinita x 1 ora buona, ci si risveglia dal torpore nei minuti finali ma davvero non basta x dare almeno 5 a questa porcheria, che fra l'altro di splatter ne ha davvero poco seppur di buona fattura...tolta la scena del seno citata da cash , il film è da buttare. Assurdo,banale e scontato. NOn do meno di 4 perche' è sempre meglio questo di murder set pieces.
ultragore tedesco diretto da timo rose. lo splatter la fa da padrone in parecchie scene(ed è realizzato anche molto bene calcolando che è un film con un budget piuttosto limitato),ma la trama esile e povera mi fanno bocciare il prodotto in questione. saranno oltre 300 i film che vantano di una trama come questa,e c'è chi riesce a sfruttarla bene e chi male. rose c'è riuscito male perchè ha puntato quasi tutto sul sadismo e la violenza fine a se stessa non andando ad analizzare altri fattori come il perchè questi"pazzi"uccidano etc. l'unico lato positivo,ribadisco,è la cura con la quale sono stato realizzati gli effetti splatter(curati dallo stesso rose,tra l'altro)e la recitazione che,grosso modo,dice la sua e se la cavicchia. il film mi ha molto ricordato"violent shit",la trama è simile a questa ma in quel caso la recitazione e gli effetti splatter erano nettamente inferiori a questo. voto gore:8 p.s. questo è uno dei pochi film horror nei quali l'inizio è molto più sanguinolento rispetto alla fine.
Infinitamente meglio di Lord of undead, questo Barricade è davvero un ultragore decorosissimo, un pò derivativo certo, ma davvero convincente comunque.
Gli SFX son più che buoni e ben realizzati, gli attori simpatici ed indicati, e la biondona protagonista inoltre non è affatto male. Un pò stereotipato rispetto al genere il finale, ma comunque non orribile. E' un film che però soffre un pò di tempi morti, o di eccessive e poco interessanti lungaggini, che dir si voglia (tipo, a noi che accidenti ce ne cala della vita privata di Joe Zaso? Va beh...)
Zaso ha lavorato con Schnaas anche nell'incredibilmente passabile Nikos The Impaler e nel davvero brutto Demonium. Non è atroce la sua carriera ad ogni modo, e lui risulta anche simpatico e abbastanza bravo come attore.
'sti *****. In rete se ne parla parecchio male, a riprova che è meglio non fidarsi mai. In realtà questo è un super splatterone con i contro********, girato benissimo, recitato bene e con effetti speciali da brivido, davvero ben fatti. Sì, ok, l atrama è piuttosto scema, ma era scema anche quella di "non aprite quella porta". barricade è l'ideale punto d'incontro fra il film di hooper e venerdì 13, proponendo una famiglia di pazzi cannibali che si ciba ti turisti in gita al lago. Ma a parte la trama scialba, questo film merita di essere veduto perchè raramente capita di vedere film a basso costo girate con perizia, mettendo nello spettatore anche un po'di sana tensione (l'ultima sequenza è da brivido). E che Timo rose sia capace lo si vede già nei bellissimi titoli di testa, che rappresentano forse quello che la fallimentare sigla dei masters of horror si prefiggeva di fare. A volte ricorda i guinea pig per efferatezza, il che, ammettetelo, non è male. IN definitiva è meno "weird" di violent shit, ma se possibile molto più dettagliato in splatteramenti vari, offrendoci punti di vista anche "interni" al corpo umano, qui mutilato e pastrocchiato al limite delle sue capacità. NOn avevo mai visto in un film uno squilibrato che infila la mano direttamente dentro un seno, ottimo, ottimo.