Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Non sono un fan di Quentin Tarantino, ma devo dire che questa volta mi ha veramente convinto. Inglourious Basterds è un gran film. Non un capolavoro, ma comunque un gran film. Mi hanno colpito soprattutto gli ottimi personaggi, su tutti il colonnello Landa (Christoph Waltz) e la bellissima Shosanna (Mélanie Laurent), semplicemente perfetti. E poi come dimenticare la divertentissima faccia del tenente Aldo Raine (Brad Pitt), un tipo da piegarsi in due dalle risate (devastante la scena in cui si spacciano per attori siciliani). Fantastico il finale, uno dei migliori che abbia mai visto.