beneath (2013) regia di Larry Fessenden Usa 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

beneath (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BENEATH (2013)

Titolo Originale: BENEATH

RegiaLarry Fessenden

InterpretiDaniel Zovatto, Bonnie Dennison, Chris Conroy, Jonny Orsini, Griffin Newman, Mackenzie Rosman, Mark Margolis, Emily D. Haley

Durata: h 1.30
NazionalitàUsa 2013
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2013

•  Altri film di Larry Fessenden

Trama del film Beneath (2013)

Per sei studenti di liceo una gita per celebrare la fine della scuola diventa un incubo di orrore e morte. Imprigionati su una zattera alla deriva, vengono assaliti da mostruosi pesci carnivori e per loro inizia una spaventosa lotta per la sopravvivenza.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,23 / 10 (13 voti)4,23Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Beneath (2013), 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  27/01/2023 23:05:41
   4 / 10
La fiera dell' impossibile in una pellicola teen horror poco attraente.
Finale senza senso
Insufficiente.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

john doe83  @  23/04/2020 01:18:45
   1½ / 10
Film vergognoso, di una stupidità quasi offensiva. Non si salva praticamente niente in questo film, regia, recitazione (di tutti gli attori), trama, montaggio, tutto da buttare! Si salva (con riserva) solo la realizzazione del pesce gigante.

biagio82  @  07/07/2019 11:22:12
   3 / 10
film parecchio sciatto, sia nella regia che nella recitazione...
si viene catapultati in un'ora e mezzo di noia a causa di scelte cretine fatte dai protagonisti (in una situazione simile è ridicolo che si inizi a litigare per delle scemenze) ed un finale davvero telefonato e stupido nello sviluppo.
dovrebbe essere un film horror, ma ma non solo non fa paura, ma mi ha dato durante la visione quella sensazione di imbarazzo per gli attori che in genere provo per i film comici che non fanno ridere, eh si, perchè le scene della barchetta con la pinna del mostro che esce dall'acqua, sono girate talmente male che non si può provare che imbarazzo , per gli attori, costretti a cercare di dare enfasi alla situazione (ed anche il fatto che non sappiano minimamente recitare rende la cosa ancora più ridicola)
in somma, film bocciatissimo, da evitare

Wilding  @  07/04/2019 09:56:47
   6 / 10
E' il genere che si lascia guardare senza annoiare, ma anche qui il livello di sciocchezze è altissimo, mentre quello delle interpretazioni dei sei "pescatori" davvero basso.

daniele64  @  16/02/2019 18:34:06
   3 / 10


Sei uomini in barca ( per tacer del pesce ) ...

Film irritante ed inqualificabile in maniera scandalosa . Sei ragazzotti particolarmente stupidi , per festeggiare il diploma , decidono di fare un giro in barca in un laghetto tra le colline , abitato da un grosso pesce carnivoro , il terribile Grande Pesce dalla Bocca Larga . L' esistenza del mostro è nota da tempi immemori ad una parte della popolazione locale che , chissà perchè , la tiene segreta e perdipiù continua ad andare in barca sul lago ... E questa è la parte più intelligente della trama !! Il resto , con il consueto , ricco campionario di egoismi , insensatezze e castronerie varie , tipico delle pellicole di questo tipo , lo lascio alla vostra capacità di portare a termine la visione di una schifezza del genere , la cui sceneggiatura è stata probabilmente scritta da un ragazzino ubriaco e sotto l' effetto di forti allucinogeni . Naturalmente non mancano gli scontatissimi riferimenti sessuali da teen horror movie : vi anticipo solo che l' unico personaggio del film che non si è "fatto" la biondina è ( forse ! ) il pesce ... A completare l' opera , il film è interpretato da un drappello di giovani scalzacani , con una menzione speciale per il pescione di gomma , che è il più espressivo del cast ... Voto 3 , giusto perchè i voti più bassi li conservo di solito per i film dell' Asylum .

gemellino86  @  15/02/2019 11:34:20
   2½ / 10
Una porcata immonda con i soliti ragazzi idioti che addirittura fanno a turno su chi deve essere eliminato. Il gigantesco pesce carnivoro è a dir poco ridicolo. Per non parlare dei dialoghi. Quantomeno il finale si salva.

Colibry88  @  08/07/2017 05:09:00
   5 / 10
Il solito filmettino con protagonisti giovani idioti americani che si ritrovano nella solita situazione pericolosa. Che dire, i soliti cliché. Qualche sederino, il machismo USA, il cinismo USA. Non l'ho del tutto stroncato solo per (il coraggioso) utilizzo di un "mostro" creato artigianalmente; e nell'era della computer grafica non è poco. Da un tocco di "veridicità", passatemi il termine. Tutto il resto è fuffa.

BlueBlaster  @  07/07/2017 11:41:05
   4 / 10
Non lo trovavo in italiano...me lo hanno fatto vedere stanotte su Italia 1!
Che ciofeca...sempre i soliti personaggi!!! Mi mettevano quattro pescatori del cavolo di mezza età ed ero mille volte più contento piuttosto che i soliti, odiosi, giovani liceali cretini...
Film statico, e lo sapevo, in cui il regista gioca malissimo con il senso di assedio ed è un peccato perché il plot di base mi ispirava visto che mi ricordava un capitolo presente in "Creepshow 2".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  31/07/2015 11:41:43
   7 / 10
Preso con leggerezza "Beneath" appare come un improbabile eco-vengeance fuori tempo massimo, con protagonista un enorme pesce carnivoro dalle fattezze più ridicole che inquietanti.
Le cose però non stanno proprio così. La pellicola è diretta da Larry Fessenden, personaggio intrigante da tempo addentro nel settore e spesso autore di lavori interessanti, il quale si dimostra tutt'altro che un mestierante da quattro soldi.
Trattandosi di un film per la tv il buon Larry si arrabatta alla meno peggio, e riesce nell'intento di mettere alla berlina la miseria d'animo umana, la grettezza e la facilità con la quale vengono fatti a pezzi rapporti consolidati solo in apparenza. I valori incorruttibili finiscono per essere demoliti al primo refolo di vento, con egoismo ed arrivismo a spazzare la coltre ipocrita.
I mostri stanno sulla barca, il pesce che dà loro la caccia è solo un escamotage per tirare fuori la loro anima nera in un mondo dove solo il più forte sopravvive e lo spessore dell'individuo viene misurato dalla posizione che occupa o dall'opulenza del conto in banca.
Prendendo evidente spunto da "La zattera" -notevole episodio di "Creepshow 2"- il regista mette in scena un orrore lacustre in cui la morte è determinata dalla vittime stesse, intente a farsi la guerra tra loro anziché collaborare per trovare una via di scampo.
Gli attori sono molto bravi (nota di merito all'isterico Zeke) e una volta tanto le ragazze sembrano davvero delle neodiplomate e non delle starlette adatte alla copertina di Playboy.
Mai come in questo caso le apparenze ingannano e Fessenden centra l'obiettivo con pochi mezzi: una sola location dagli spazi ridottissimi, un mostro gommoso e minimi spargimenti di sangue, ma il messaggio c'è tutto, espresso attraverso una narrazione davvero incalzante.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  20/05/2014 11:30:10
   6 / 10
Dunque, se identifichiamo il protagonista con il ridicolo pesciazzo di gomma dalla incredibile voracità allora il film assume una decisa impronta trash , ma se il pesciazzo diventa solo un pretesto per parlare di cose più profonde come la falsità di certe amicizie e la difficile gestione dei rapporti umani allora la questione cambia e il film diventa interessante e coinvolgente....a me non è affatto dispiaciuto, con tutti i suoi limiti è un film che mi ha divertito.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  21/03/2014 23:06:17
   6½ / 10
Sinceramente non ho trovato il film una ciofeca assurda, perchè comunque, pur con ingenuità nella trama, peraltro abbozzata e non certo di chissà quale portata semantica profonda..., in ogni caso ho vissuto la pellicola con buona tensione, gustandomi i momenti splatter e le solite scelte idiote dei malcapitati.
Forse mancava la formosa "scream girl", figura non certo riferibile alle due donzelle del film, ma tutto sommato la visione disimpegnata questo pesciolone se l'è meritata

Horrorfan1  @  22/02/2014 19:51:52
   3½ / 10
Condivido il commento precedente: il pesce gatto gigante (sempre affamato!) è realizzato discretamente bene, a differenza del film... Quindi al 3 ci si arriva... Mezzo punto in più perché alcune scene riescono, fortunatamente, persino a far ridere!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

All'inizio tifavo per il pesce, tanto erano stupidi i ragazzi, ma dopo metà film non si sa neanche più bene cosa fare o cosa pensare... Si spera solo in una rapida conclusione.

Film abominevole nella sua stupidità! :-)

P.S.
Di Fessenden ricordo vagamente Wendigo, ma non mi pare fosse così cretino...

topsecret  @  19/02/2014 14:58:45
   3 / 10
Ormai è chiaro che Larry Fessenden è veramente un fesso.
Dopo le stupidaggini di THE LAST WINTER riecco il nostro eroe della macchina da presa proporci un'altra storia di imbecillità umana. Con questo BENEATH si toccano livelli di idiozia mai visti prima e spero che il buon Larry abbia voluto girare un abominio simile unicamente con lo scopo di farci diffidare delle amicizie interessate e dei parenti serpenti, altrimenti non c'è nessun motivo valido per proporre una cosa del genere.
Non mi dilungo troppo perchè non ho voglia di sprecare tempo e fiato per questo scempio. Chi ha la curiosità e la voglia di vederlo capirà poi tutto il mio disappunto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net