berserk: ohgon jidai hen 3 - korin regia di Toshiyuki Kubooka Giappone 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

berserk: ohgon jidai hen 3 - korin (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BERSERK: OHGON JIDAI HEN 3 - KORIN

Titolo Originale: BERSERK: OHGON JIDAI HEN 3 - KÔRIN

RegiaToshiyuki Kubooka

Interpreti: -

Durata: h 1.20
NazionalitàGiappone 2012
Genereanimazione
Al cinema nel Febbraio 2013

•  Altri film di Toshiyuki Kubooka

Trama del film Berserk: ohgon jidai hen 3 - korin

Lungometraggio basato sul manga di Kentaro Miura "Berserk".

Film collegati a BERSERK: OHGON JIDAI HEN 3 - KORIN

 •  BERSERK - L'EPOCA D'ORO - CAPITOLO I: L'UOVO DEL RE DOMINATORE, 2012
 •  BERSERK: OHGON JIDAI HEN 2 - DORUDOREI KORYAKU HEN, 2012

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,89 / 10 (9 voti)7,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Berserk: ohgon jidai hen 3 - korin, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  18/11/2022 14:01:11
   7½ / 10
Questo terzo capitolo naturalmente mostra soprattutto quello che avviene poco prima, durante e poco dopo L'Eclisse. Avendo già ammirato questi eventi durante la messa in onda dell'anime su Italia 1, naturalmente non c'è la sorpresa shock di quei tempi e nonostante un'ottima cura delle animazioni e una messa in scena di buonissimo livello, diciamo che forse c'è un leggero addolcimento nelle mostruosità e nella mattanza. Comunque è un capitolo ho piacevolmente visto anche per cercare di rivivere quelle sensazioni.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  19/04/2020 17:37:23
   8 / 10
Commento che racchiude l'intera trilogia dell'epoca d'oro di Berserk uscita tra il 2012 e il 2013: nonostante quella CGI di *****, nonostante nessuno usi più le tecniche tradizionali nell'animazione e, soprattutto, nonostante Kentaro Miura sia un maledetto dal signore, l'arco narrativo riguardante il flashback di Guts e la squadra dei falchi è una delle storie più belle e devastanti a cui io abbia mai assistito, sia che si tratti del manga (ovviamente il mezzo migliore) sia che si tratti di questo inutile (per chi conosce) ma sempre ben accetto (per aderenza ai fatti originali narrati da Miura) riassunto degli eventi. Dentro c'è tutto: amicizia, amore, passione, violenza, tradimento, rabbia. Tre personaggi ricchi di troppe sfaccettature per riassumerle in 4 ore di film, ma la loro odissea per me rimarrà sempre un capolavoro inarrivabile.

Sarebbe un 7 m regalo un punto in più perchè la parte finale di questo terzo capitolo è al solito devastante.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/10/2017 10:39:47
   8 / 10
Chiusura pregevole per "L'Epoca d'oro", terzo e ultimo (almeno al momento) segmento della saga cinematografica, il più lugubre e drammatico in cui la squadra dei Falchi finisce in una sorta dimensione parallela ad alto tasso orrorifico in cui Grifis, liberato dalla prigionia e ridotto ad uno stato semilarvale dai soprusi subiti, mostra senza filtri la sua natura dominante, deciso a servire in sacrificio i suoi compagni di battaglia al fine di ascendere al ruolo di Apostolo ed entrare nell'infernale quintetto dei demoni della Mano di Dio.
Un crescendo drammatico sfociante nella sanguinosa apoteosi dell'Eclissi, in cui il mondo "di "Berserk" cambierà radicalmente, non solo nei contenuti ancor più virati verso tematiche dark-fantasy, ma anche nei personaggi e nei traumi che essi porteranno addosso coma maligna dote.
In questo capitolo si torna ad avere a che fare con una computer grafica un attimo sbrigativa, seppur lo stile adoperato per la cruda parte finale convinca, con disegni più statici ma "aggressivi" e morbosi, se vogliamo anche più grezzi, ma assai funzionali.
Ovviamente i numerosi eventi narrati nella versione cartacea vengono sfoltiti, la trama resta tuttavia comprensibile al netto del sacrificio di alcuni personaggi e dell'utilizzo limitato di altri. L'approfondimento psicologico viene appena abbozzato, mentre c'è poco spazio per approfondire il basilare rapporto formatosi tra Gatsu e Caska, determinante per gli eventi post Eclissi.
Versione "tagliata" apprezzabile, sicuramente meno incisiva, approfondita e trascinante rispetto quella manga firmata da Kentaro Miura, ma degna di essere considerata un sunto lodevole senza dubbio alcuno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  27/10/2015 18:12:56
   6½ / 10
"È QUI LA VITA. NELLA MIA SPADA."

Piccola delusione anche il terzo capitolo di questa trilogia che sembra essere partita con il piede giusto. Dispiace innanzitutto che, come nella serie, sia stato tralasciato (tra le altre cose) per ragioni di tempo il brutale combattimento con l'abominevole Wiald. A parte ciò la cattiveria, la drammaticità e la disperazione che traspirano dalle pagine del manga non vengono rese minimamente in questo animato. Certo l'avvento dell'Eclisse ha sempre il suo morboso fascino e non è neanche fatto malaccio nonostante sia stato leggermente addolcito, ma rimaniamo comunque su un livello poco più che sufficiente, lontano anni luce dalle vette di ferocia raggiunte dal manga e trasposte in maniera egregia nella serie animata che tirando le somme si è rivelata in tutto e per tutto superiore a questa trilogia.
Per quanto riguarda il comparto tecnico vale quanto detto per i due film precedenti.

Nel complesso l'operazione è da considerarsi sufficiente ma anche una grossa delusione perchè aspettarsi di più era non solo legittimo ma anche doveroso.

5 risposte al commento
Ultima risposta 27/10/2015 20.31.38
Visualizza / Rispondi al commento
gemellino86  @  20/05/2015 17:56:16
   8 / 10
Bel film d'animazione giapponese molto crudo e violento con personaggi riusciti e storia interessante. Sicuramente non è per tutti. Consigliato soprattutto ai fan del manga che non resteranno affatto delusi.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  11/10/2014 20:43:25
   8 / 10
Reputo anche io questo terzo capitolo il migliore della trilogia dell'epoca d'oro. Omissioni sì, ma meno importanti (ed infatti dura più dei precedenti episodi). Ci tengo a dire che questa parte del fumetto non è fra le migliori, il film però è molto ben fatto.

Crystal_89  @  29/09/2014 14:48:51
   6 / 10
Mi dispiace molto abbassare la media ma, da profano del manga (mai letto) e della serie animata (mai vista), non ho apprezzato il capitolo conclusivo dell'Età dell'oro. Niente di personale, ma generalmente la caduta non mi piace (anche se, purtroppo, ha sempre più spazio dell'ascesa: il dramma fa più audience?).
In quanto spettatore empatico, ho sofferto molto dall'inizio alla fine. La pillola sarebbe stata meno amara se avessi visto almeno qualche avventura di Gatsu o dei Falchi rimasti nel periodo fra la fine del 2° episodio e l'inzio del 3°. Come ogni medicina sgradevole, questo capitolo rimane comunque un tassello fondamentale e di transizione per porre le basi del "vero" Berserk.
Tecnicamente, il film resta comunque di alto livello.

Zisola  @  22/03/2014 22:12:49
   9 / 10
Per questo ultimo episodio della Trilogia mi lascio un po andare e do un voto piuttosto alto ma pienamente meritato a mio merito

E' vero, anche qui manca qualche piccola parte su

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Ma il resto ragazzi è davvero epico, sono un fedele lettore del manga, che leggo e rileggo regolarmente durante ogni anno

Ho visto tutta la trasposizione in anime, ma qua "l'avvento" è davvero stato realizzato in maniera eccezionale

Per quanto riguarda il finale avrei aggiunto..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

In ogni caso guardatelo, soprattutto i veri Fans, trasposizione da brividi

_Hollow_  @  05/02/2014 03:55:52
   10 / 10
Io ho lottato fino all'ultimo col mio autocontrollo per non dare il massimo dei voti ma non c'è stato nulla da fare, il 3° film di Berserk che chiude l'arco della Golden Age secondo me è un capolavoro e non c'è nulla da fare ...

Già è Berserk, e rimanendo fedeli al manga quell'ultima parte è un capolavoro assicurato; se poi lo si gira com'è stato fatto con effetti visivi anche strani e coraggiosi ... una grafica ottima unita a musiche altrettanto ***** tra cui pezzi orchestrali o al piano ... inquadrature e "movimenti di macchina" ricercati (esempio lampante la fuga finale della "telecamera" nell'erba) ... oh io per tutte queste cose messe insieme non me la son sentita di dare meno di 10.

Evviva l'ottima trasposizione cinematografica di uno dei manga più belli di sempre ... l'hype per il prossimo film è molto alto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net