bloody nightmare regia di John Quinn USA 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bloody nightmare (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLOODY NIGHTMARE

Titolo Originale: CHEERLEADER CAMP

RegiaJohn Quinn

InterpretiBetsy Russell, Leif Garrett, Lucinda Dickey, Lorie Griffin, George Flower, Travis McKenna, Rebecca Ferratti, Teri Weigel

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 1988
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1988

•  Altri film di John Quinn

Trama del film Bloody nightmare

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,17 / 10 (9 voti)4,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bloody nightmare, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  11/09/2016 11:38:14
   5 / 10
Stupidissimo, scritto male e recitato peggio.
Eppure mi ha divertito molto, per la sua capacità di intrattenere grazie a cambi repentini narrativi, improvvisi slanci nell'horror psicologico e nel suo tentativo continuo di farti cambiare idea su chi possa essere l'assassino.
Io il colpevole l'ho individuato a trenta minuti da inizio proiezione, ma dettagli.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  12/11/2014 23:11:36
   2½ / 10
Settimo trash del mio trash-tour ed arrivo qui, e forse era meglio se non sceglievo la suddetta pellicola.
Siamo di fronte ad uno slasher anni 80' che ne prende tutti i difetti tipici del genere e praticamente nessun pregio.
Il cast è composto da attrici che possiedono una bellezza inversamente proporzionale alla loro capacità di recitare, ed il doppiaggio svogliato non aiuta neanche a mantenere sulla soglia della decenza questo pessimo teatrino...
I personaggi vagano sullo sfondo senza un minimo di senso logico, ognuno è come se vivesse in un mondo a parte; nessuna azione logica, nessun tentativo di imbastire un dialogo quantomeno reale ( non dico brillante, almeno realistico).
La protagonista vive una tormentata relazione con il suo ragazzo subendo dei continui sogni che non si capisce molto bene dove vogliano andare a parare, mentre uno scialbo e noioso assassino (più sfiancato dello spettatore che sta guardando il film) ammazza in maniera anonima e poco convincente le pollastrelle del camping.
Tensione ovviamente nulla, la componente Gore è pessima , e purtroppo neanche un possibile lato ironico-grottesco sono presenti.
Il finale penso non sia commentabile: improbabile, improponibile, svogliato e lacunoso sotto ogni punto di vista.
Purtroppo " Cheerleader camp" non è sufficiente neanche per guardarlo in chiave trash-comico, annoia terribilmente e tedia lo spettatore con scene riempitive inutili e mancanza di dinamismo tipico dello slasher di quegli anni.

alex94  @  18/07/2014 10:34:55
   4 / 10
Slasher di serie B diretto da John Quinn nel 1988.
La trama è sempre la solita,sviluppata in questo caso però in maniera abbastanza ironica,praticamente assenti gli omicidi per tutta la prima parte del film che si rivela infatti un po noiosa,brutto il finale,troppo assurdo.
Nella media la regia,pessima la recitazione,pochissimo lo splatter.
Film evitabile,non diverte e non spaventa.

topsecret  @  02/06/2014 11:24:10
   4 / 10
Una vaccata con pretese da slasher movie, prevedibile e scontato, scialbo dal punto di vista del gore e prolisso in molti punti della storia.
L'unica cosa che si nota è la fisicità delle protagoniste, il resto è da dimenticare alla svelta.

Leonardo76  @  05/01/2014 19:03:57
   3 / 10
Filmetto insulso sotto tutti i punti di vista, non che mi aspettassi chissà cosa ma qui non c'è una scena decente che sia una. Comicità idiota e scene sanguinose girate da cani rendono il film tranquillamente evitabile anche per gli amanti delle stupidate anni '80.

BlueBlaster  @  09/12/2013 02:29:29
   3 / 10
Uno slasher davvero ignobile secondo il mio metro di giudizio!
Non mi aspettavo certo nulla di che viste le premesse e comunque il fatto che il genere offra spesso prodotti di qualità men che mediocre però qui siamo davvero di fronte ad un film brutto...tecnicamente è di qualità scarsa (la fotografia è da filmetto tv se non meno), la sceneggiatura è un colabrodo e farebbe comunque pietà, buoni momenti splatter o di tensione non ce ne sono ma sopratutto la cosa peggiore sono le interpretazioni di queste f.ighette che di certo non sono attrici!
Il ragazzo ciccione poi è una disgrazia, tra l'altro prima è tutto sporcaccione con le ragazze e poi si dice sia timido..oltretutto lo fanno apparire come un bel ragazzo che ha la possibilità di combinare qualcosa con le suddette oche!
Sembra un mix tra un tarocco di Porkys e un tarocco di Venerdì 13...
Salvo solo la location lago-boschiva che è in linea con lo standard del genere, un paio di nudi regalati e una atmosfera raramente riuscita nelle scene notturne..per il resto un film noioso, con dialoghi assurdi, personaggi insulsi e una marea di errori e stupidaggini.

phemt  @  21/03/2011 19:00:01
   5 / 10
Slasher anni 80 più che altro sconosciuto e di livello certo non altissimo, anzi! Il film di Quinn pesca a piene mani da Venerdì 13 (compresa l'ambientazione) ma ci mischia un po’ di comicità alla Porky's: il tentativo sarebbe anche da premiare ma il risultato finale è al limite dell'imbarazzante…

La sceneggiatura e la cura dei particolari narrativi è a dir poco ridicola, i personaggi sono caratterizzati perlopiù malissimo e il fulcro della storia (il concorso delle cheerleader) non ha il minimo senso e le dinamiche di partecipazione e svolgimento sembrano praticamente improvvisate al momento…
In più i personaggi compiono in continuazione azioni insensate e di una stupidità rara e il film si risolve in un colpo di scena che non si regge in piedi da nessuno punto di vista lo si provi ad analizzare…

La regia di Quinn è mediocre, lo stile è televisivo e anche quando la butta sull'onirico lo fa in maniera abbastanza sciatta…
Si salvano le belle ragazze protagoniste (ma si poteva osare di più sulla sensualità confinata giusto nella prima mezz’ora) e un pochino di splatter ma è poca roba per salvare in corner un film che già in quegli anni non aveva motivo e senso di uscire…

Quinn finirà a lavorare nell'erotismo più patinato e soft e nei video di Playboy, mentre nel cast (mediocre, ma da noi pesa anche il doppiaggio) si riconosce Betsy Russel che si rivedrà anni dopo nella saga di Saw, Leif Garrett cantante fine 70 inizio anni 80 dalle alterne fortune e Buck Flower caratterista che ha lavorato anche con Carpenter e Zemeckis...

Passato giustamente in sordina al tempo e mai realmente rivalutato col passare degli anni (nemmeno in chiave trash dove tutto sommato può dire la sua) Cheerleader Camp è uno degli slasher più fiacchi degli anni 80 confusionario e involontariamente ridicolo...
Non metto di meno perché sono troppo affezionato a quel tipo di cinema ma questo Cheerleader Camp (da noi noto anche come Bloody Nightmare e Bloody Pom Poms) mi sento di sconsigliarlo anche ai patiti dello slasher…

La cosa migliore è la locandina!

Guinea Pork  @  07/02/2011 13:56:39
   4½ / 10
Solito slasher statunitense senza niente da dire e imbottito di tutti i clichè immaginabili: pigolanti ragazze mozzafiato accompagnate dal classico pseudo-latin lover e dall'obeso simpaticone del gruppo; ambientazione isolata e boschiva; personaggi loschi su cui dovrebbero subito cadere i sospetti dello spettatore; deliri onirici; sesso; sangue. Ma il film non desta un briciolo di reale interesse e dopo i primi 30 minuti si è già perso il conto dei momenti di pura (e involontaria?) demenzialità. Fortunatamente, dell'antipatica combriccola, non si salva quasi nessuno. Deludente anche per i patiti del genere.

DarkRareMirko  @  08/01/2010 23:00:20
   6½ / 10
Meno invedibile di quello che altri in rete dicono, è comunque un film solo medio, con qua e là qualche luce (qualche effettaccio gore riuscito, belle ragazze svestite) e molte ombre (poca chiarezza nello svolgimento, molti stereotipi, finale poco capibile, fiacca sceneggiatura).

Doveva esserne pure girato un seguito, poi, a quanto sappia, mai uscito.

Viste le premesse, non è stata poi tanto brutta come cosa.

Bella la locandina.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudconclave
 NEW
cortina expresscriaturedesire' (2024)diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
le occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056952 commenti su 51535 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net