boxtrolls - le scatole magiche regia di Graham Annable, Anthony Stacchi USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

boxtrolls - le scatole magiche (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BOXTROLLS - LE SCATOLE MAGICHE

Titolo Originale: THE BOXTROLLS

RegiaGraham Annable, Anthony Stacchi

InterpretiElle Fanning, Simon Pegg, Toni Collette, Ben Kingsley, Isaac Hempstead-Wright, Nick Frost

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2014
Genereanimazione
Tratto dal libro "Arrivano i mostri!" di Alan Snow
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Graham Annable
•  Altri film di Anthony Stacchi

Trama del film Boxtrolls - le scatole magiche

Boxtrolls - Le Scatole Magiche è una favola comica ambientata a Cheesebridge, un'elegante cittadina dell'epoca Vittoriana i cui abitanti sono ossessionati dalla ricchezza, dalle classi, e dall'odore del formaggio. Sotto le sue suggestive stradine dimorano i Boxtrolls, degli immondi mostriciattoli che di notte strisciano fuori dalle fogne per rubare ciò che gli abitanti hanno di più caro: i loro figli ed i loro formaggi. O almeno, questa è la leggenda a cui hanno sempre creduto. In realtà, i Boxtrolls sono una comunità sotterranea di eccentrici, stravaganti ed adorabili creature che indossano scatole di cartone riciclato come se fossero gusci di tartaruga. I Boxtrolls hanno anche accolto e cresciuto un orfano umano fin dall'infanzia, insegnandogli a rovistare nei cassonetti, e raccogliere cianfrusaglie, come uno di loro. Quando i Boxtrolls saranno minacciati da un malvagio disinfestatore di parassiti, che tenta disperatamente di guadagnarsi la stima e l'ammirazione degli abitanti di Cheesebridge con la cattura dei Boxtrolls, questa comunità timida ed ingegnosa dal cuore gentile, dovrà fare affidamento sul ragazzo adottato e su una giovane ricca ed avventurosa, per collegare il loro mondo con quello degli umani, e sperare in un cambiamento - e tanto formaggio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,13 / 10 (12 voti)7,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Boxtrolls - le scatole magiche, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Testu  @  11/11/2016 01:32:04
   7 / 10
la casa di Coraline si diletta stavolta con qualcosa di più leggero e allegro, ma con qualche battuta macabra. Sembrerebbe quasi un prodotto europeo se non fosse per il suo umorismo basato sui latticini stagionati, clichè già negli anni 90, quasi come le smutandate bullesche, ma che mai erano state tanto al centro della storia. Formaggi e cappelli, anche se rappresentano una sorta di scalata sociale non sono granchè convincenti, ancor meno perchè l'ottimo cattivo presente non si fa conoscere più del dovuto. Comunque una nota di lode va per la caratterizzazione dei personaggi, tutti molto ben resi, soprattutto i cacciatori e lady Gorgonzol. I Troll è vero, ricordano un po i tipici aiutanti con la vocina stridula, iniziati coi Rabbids e consacrati coi Minion, ma sono meno stupidotti.

E' un buon prodotto anche se più bizzarro del dovuto, l'unico scivolone non voluto direi che è la capacità comunicativa del ragazzo.

marcogiannelli  @  05/11/2015 22:39:01
   7 / 10
Classico film da vedere in famiglia, adatto a grandi e piccini

Hana Tsukishima  @  03/05/2015 02:13:54
   7 / 10
Pellicola dal buon gusto burtoniano nella cifra stilistica (pop-gotico e personaggi dalla costruzione "orientale"), Boxtrolls é originale, sfodera delle animazioni molto curate, con una miriade di dettagli a schermo, e colpisce nel complesso pur non riuscendo ad elevarsi oltre il buon prodotto. La causa di questo freno qualitativo è da attribuirsi a personaggi in scena che tutto sommato risultano solo simpatici e una tematica sulle scatole non approfondita a dovere, accompagnata da un lavoro coreografico a tratti scialbo nelle scene d'azione. In tutto ciò non aiutano troppo il montaggio, che a sprazzi spezza il ritmo, annacquandolo, e un finale che si mostra un pò forzato e telefonato.
Buono ma c'è di meglio

Rollo Tommasi  @  19/02/2015 14:47:04
   10 / 10
Una sciccheria da gustarsi, con popcorn sushi o...formaggi assortiti.
Un capolavoro che coniuga divertimento, originalità, simpatia ed una morale inattaccabile: il valore dell'identità personale al di là di ogni pregiudizio perchè ogni creatura, anche se proviene dal mondo delle fiabe, è artefice del proprio destino. Sceneggiatura di alto livello.
Questa pregevolissima opera d'animazione in digitale, che non rinuncia a doverosi omaggi cinamatografici, come Wallace and Gromit, Batman Il Ritorno (per il personaggio di Arraffa), è stata nominata agli Academy Awards, e si contenderà la statuetta con Big Hero 6 e Dragon Trainer 2, titoli più sfavillanti nella confezione ma non superiore come contenuti.
Amerete i piccoli trolls dal primo all'ultimo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/02/2015 23.18.09
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  08/11/2014 21:17:51
   7 / 10
La difficoltà nel confrontarsi con chi è diverso da noi, la difficile accettazione della propria natura sono le tematiche non nuove che si affrontano in questo terzo film della Laika. Ma a dispetto della poca originalità nei temi trattati c'è da sottolineare come l'aspetto visivo ed emozionale hanno il sopravvento, regalandoci discrete soddisfazioni che mettono d'accordo tutti...grandi e piccoli.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  27/10/2014 11:14:04
   7½ / 10
Delizioso stop motion meno gotico di Coraline ma ugualmente efficace: l'impatto visivo è notevolissimo, la morale è scontata ma sempre attuale ed il villain di turno è inquietante al punto giusto. Ottimo lavoro, gustoso anche per un pubblico più adulto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/10/2014 12.49.02
Visualizza / Rispondi al commento
PeterPan  @  26/10/2014 12:43:54
   10 / 10
Mio figlio ha detto 10 e 10 sia!!!
Per me sarebbe 7,5 / 8. :-D

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/02/2015 20.18.48
Visualizza / Rispondi al commento
Miriamc  @  25/10/2014 16:18:12
   7 / 10
Trama semplice e lineare, senza colpi di scena particolari. Perfetto per un pubblico molto giovane o gli amanti dello stop-motion per la sua grafica ben curata.

max_1974  @  22/10/2014 21:33:02
   7 / 10
Non raggiunge il livello di Coraline o di Paranorman (per restare in casa Laika), però non lo butto troppo giù se non altro per l'ottima grafica e la morale finale che, a mio parere, vanno comunque apprezzate.

truciolo  @  21/10/2014 17:41:48
   4 / 10
Mi spiace ma il film è veramente noioso. Non fa ridere. Non coinvolge. Il design dei personaggi è anche buono ma purtroppo la storia è di una noia mortale.

luis 98  @  14/10/2014 17:48:01
   4 / 10
Tutto visto e rivisto in altri film per esempio i boxtrolls assomigliano molto hai minion .

Il film è abbastanza noioso e risulta pesante da vedere poiché non c'è ne avventura ne comicità e in un film d'animazione queste due cose sono abbastanza importanti.

L'unica cosa che si salva è la parte finale con la morale .

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/11/2014 14.20.10
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  05/10/2014 00:43:11
   8 / 10
Aspettative non ne avevo.
Mi sono recato in sala senza aver visto nessuna clip o frammento di trailer di Boxtrolls.
Il risultato?Una meraviglia.

-Sia per gli occhi,con scenografie fantasiose(da notare le riprese a tutto campo quando presentano la città,deliziose),una palette cromatica che spicca e viene messa in rilievo per definire al meglio il sottomondo e il mondo degli umani.
In pratica hanno potenziato la tecnica in stop motion con una realizzazione certosina delle espressioni facciali,i visi dei protagonisti mi sono sembrati dei quadri in movimento,non scherzo.

-Sia per la mente,con una storia facile da seguire,senza derive metaforiche come nei precedenti lavori dello studio Laika(mi riferisco soprattutto a Coraline,ma ben venga anche quel film),con personaggi carismatici che impreziosiscono quanto basta il comparto narrativo.
I Boxtrolls mi hanno ricordato i compagni di sventure di Gru in Cattivissimo Me,ma si distinguono per un design accattivante e un senso di fratellanza che li accomuna e che ci emoziona.

Un'ora e quaranta di allegria,sane risate,e azione frenetica.Tutto al servizio dell'intrattenimento genuino che riesce ancora a soddisfarci in sala e dopodiché sperare in un cinema d'animazione sempre più incisivo.

L'8 non glielo toglie nessuno.

Andatelo a vedere,non perdetelo.
Laika ha fatto 3 volte centro nel mio cuore.
Continuate così.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net