bread and roses regia di Ken Loach Gran Bretagna 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

bread and roses (2000)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BREAD AND ROSES

Titolo Originale: BREAD AND ROSES

RegiaKen Loach

InterpretiPilár Padilla, Adrien Brody, Elpidia Carillo, Jack McGee, George Lopez

Durata: h 1.42
NazionalitàGran Bretagna 2000
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 2000

•  Altri film di Ken Loach

Trama del film Bread and roses

Alcuni immigrati sono stati reclutati da una ditta di pulizie e puliscono, silenziosi e quasi invisibili, gli uffici di un palazzone californiano. Da Cuernavaca, con altri clandestini, arriva Maya, sorella minore di Rosa una degli operai sottopagati, non tutelati, sfruttati, spaventati e ricattati dal caporale che supervisiona il lavoro. Poi per fortuna un sindacalista smuove le acque.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,61 / 10 (9 voti)6,61Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Bread and roses, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DogDayAfternoon  @  08/08/2025 23:14:20
   6 / 10
Concordo pienamente con Angel Heart, toni troppo leggeri per risultare un film impegnato di denuncia come ci si potrebbe aspettare dalla trama. Alla fine risulta un film un po' insignificante, con qualche bel momento ma rovinato da una generale leggerezza, soprattutto nella prima parte e nelle musiche, che stona con la storia raccontata.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  21/02/2022 16:20:27
   7½ / 10
Trasferta americana per Ken Loach che sforna un altro film dei suoi, dove il dramma individuale è il riflesso delle ingiustizie sociali, in una mescolanza di pubblico e privato, esistenziale e politico.

DarkRareMirko  @  21/06/2015 00:45:09
   8 / 10
Un'atmosfera più colorata e colorita (in tutti i sensi) del solito fanno guadagnare molti punti alla regia di Loach, qui più ispirata e diretta; un bravissimo Brody (aiutato da ottimi comprimari, come la ragazza o il capo dei lavoratori) fa poi il resto, facendo letteralmente lievitare un film ben fatto, ottimista, fresco e già nato bene di per sè.

Solite tematiche (disoccupazione, debolezza, ecc.) ma più ritmo e brio; è il migliore, sinora, dei film di Loach da me visionati, qui non troppo retorico e statico. Insomma, il suo stile diretto e reale è qui ben servito da uno script e da un soggetto più stimolanti/abbordabili.

Camei velocissimi (roba da fermo immagine), al party, di William Atherton, Oded Fehr, Stuart Gordon, Chris Penn, Ron Perlman, Tim Roth, Benicio del Toro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  28/03/2015 11:03:02
   7½ / 10
A me è piaciuto questo film. Ho apprezzato la forza narrativa di Loach e la sua scelta di non creare personaggi ma di raccontare persone vere attraverso gli attori protagonisti. Un film forte, che avrebbe potuto essere più aggressivo ma che se guardato con attenzione colpisce le giuste corde.
Bello anche il titolo che riporta alla rivolta del 1912 dove gli operai rivendicavano sì il pane ma anche il diritto a godere delle cose belle e semplici che la vita può offrire.

pak7  @  20/08/2014 13:11:38
   7½ / 10
Pellicola che mi è piaciuta e che rispecchia sostanzialmente quello che si sta vivendo al mondo al giorno d'oggi. Ingiustizia e anche sfruttamento sono all'ordine del giorno, specialmente per un immigrato come Maya, la protagonista, lavoratrice sfruttata che verrà a scoprire presto verità inaspettate e che sarà costretta a rubare per inseguire i sogni di un'altra persona.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  01/05/2014 23:27:15
   6 / 10
Film mezzo impegnato (dico mezzo perché volendo si poteva andar giu meno leggeri) sui diritti e le discriminazioni dei lavoratori delle minoranze etniche, povera gente costretta a schiavismo ed umiliazioni pur di poter vivere una vita a malapena decente e poter mandare un po' di soldi a casa.
Semplice ma agguerrito a sufficienza, anche se come detto poteva osare di più; così com'e' va bene ma non dice niente che già non si sapesse.
Bravi gli attori a parte la protagonista un po' finta ed imbambolata; più che altro mi ha fatto strano vedere il comico George Lopez in un ruolo così da viscido.

Per passare una serata a riflettere ma senza troppi sforzi.

Neptunes  @  05/03/2008 11:59:04
   7 / 10
benzo24  @  06/04/2007 13:00:25
   4 / 10
noioso e girato male.

frankensnifff  @  24/02/2007 08:02:29
   6 / 10
Film "equo-solidale" di KL sul tema dell'immigrazione clandestina. Gradevole ma non banale, come una canzonetta degli Smiths

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065743 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net