capture kill release regia di Nick McAnulty, Brian Allan Stewart Canada, Usa 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

capture kill release (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CAPTURE KILL RELEASE

Titolo Originale: CAPTURE KILL RELEASE

RegiaNick McAnulty, Brian Allan Stewart

InterpretiJennifer Fraser, Jon Gates, Farhang Ghajar, Rich Piatkowski, Christina Schimmel

Durata: h 1.36
NazionalitàCanada, Usa 2016
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Nick McAnulty
•  Altri film di Brian Allan Stewart

Trama del film Capture kill release

Due amanti si improvvisano killer e ammazzano uno sconosciuto solo per il piacere di farlo. Ci saranno però delle conseguenze.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,43 / 10 (7 voti)6,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Capture kill release, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Spera  @  14/12/2020 13:54:11
   7 / 10
Questo film merita almeno la sufficienza anche solo perchè presenta un'amputazione di arto come si è visto in pochi film.
Complimenti, è riuscito a far girare la testa quasi a tutti.
Per il resto si va in contro ai soliti problemi del mockumentary ma con dei dialoghi decenti (a tratti anche interessanti e abili nell'essere realistici) e con degli attori capaci l'attenzione rimane alta per tutto il film.
I personaggi sono ben tratteggiati e presentati ottimamente, si capisce subito come si svilupperà la storia e la curiosità di capire cosa combineranno i nostri folli protagonisti permea tutto il film.
L'aspetto a mio avviso più terrificante è il realismo dato alla vicenda tramite le riprese in stile finto documentario, mosse ai limite del sopportabile.

Solo per appassionati del genere found footage e di horror estremo, alcune immagini sono scioccanti, non per tutti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  25/07/2017 09:17:38
   6½ / 10
Fredda cronaca di un omicidio: Farhang e Jen sono una coppia borghese, giovane, innamorata, apparentemente senza problemi, eppure in loro qualcosa non funziona per il verso giusto, considerato che desiderano a tutti i costi accoppare un malcapitato scelto a caso. La prima parte verte semplicemente sull'organizzazione del fattaccio con lo studio delle vittime papabili, il metodo per eliminarle e l'acquisto dei vari strumenti preposti all'omicidio, all'eliminazione delle prove e all'occultamento del cadavere. In seguito si entra nel vivo e il lato gore diventa predominante con un paio di sequenze piuttosto forti anche se non certo sconvolgenti per lo spettatore avvezzo al genere.
L'assenza di una forte caratterizzazione psicologica non consente mai a "Capture kill release" di risultare totalmente convincente, si cerca di dare spessore e motivazioni ai personaggi attraverso una (fin troppo) lunga serie di dialoghi incalzanti, ma purtroppo il risultato resta piuttosto surreale, sospeso tra la lucida follia di lei e la cieca infatuazione di lui in un rapporto di coppia contraddistinto da una malata sudditanza.
E' un found footage in cui l'utilizzo della telecamera non è mai eccessivamente campato per aria. Buona la prova degli attori con nota di merito a Jennifer Fraser.
Tirando le somme un film interessante a cui però manca una base solida, si potrebbe pensare ad una precisa scelta dei registi forse orientati a condannare il vuoto pneumatico da cui siamo circondati e il conseguente peso nullo attribuito da alcuni ad una vita. O ancora l'ennesimo sfruttamento del prossimo, per soddisfare i propri desideri attraverso la maniera più bieca e perversa. Mere supposizioni che scorrono insieme alle immagini di un film imperfetto ma sicuramente dotato di motivi d'interesse.

alex94  @  02/07/2017 11:46:05
   6½ / 10
Un found footage assai interessante,interpretato da una coppia d'attori sconosciuti ma piuttosto bravi ed odiosi al punto giusto (lui completamente succube di lei,che nel corso del film si rivelerà una vera e propria maniaca).
La storia viene realizzata come una sorta di videocronaca di un omicidio che i nostri protagonisti decidono di compiere senza nessuna ragione,solo per appagare un loro perverso desiderio.
La pellicola risulta abbastanza curato,sia per quanto riguarda la caratterizzazione dei due personaggi,che andrà a modificarsi quando gli eventi inizieranno a prendere una brutta piega,sia per quanto riguarda la storia nel complesso piuttosto credibile.
Non manca logicamente lo splatter presente per di più nella lunga scena della vasca da bagno.
Una pellicola interessante che cita logicamente il piccolo cult "Il cameraman e l'assassino",merita d'essere recuperato.

3 risposte al commento
Ultima risposta 16/09/2017 13.49.50
Visualizza / Rispondi al commento
Macs  @  30/06/2017 18:55:56
   7 / 10
Niente male questo "mockumentary" con due ottimi protagonisti (Jennifer Fraser bravissima) e uno script credibile e ben girato. La storia avvince ed è raccontata senza fronzoli. Il gore/splatter finiscono in secondo piano perché questa è soprattutto una vicenda tutta psicologica, un gioco crudele al gatto col topo che Jennifer conduce con il suo ragazzo - non certo con la "vittima" sacrificale. La vera vittima infatti finisce per essere Farhang, in un ribaltamento di ruoli tra i due carnefici. Un film molto più psicologicamente complesso di quanto potrebbe sembrare a prima vista. Naturalmente ha le sue pecche, prima fra tutte la "trasformazione" di Farhang che è forse un po' affrettata e non completamente giustificabile - ma in definitiva cosa c'è di veramente razionale, logico, e prevedibile, nella psicologia umana?

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  27/06/2017 11:22:02
   6½ / 10
Davvero non male questo found footage....colpisce più che altro il realismo, una storia che potrebbe tranquillamente finire su un numero di "cronaca vera"...una coppia apparentemente normale ma con un LUI totalmente succube di una LEI....donna "alfa" che man mano che la situazione procede si dimostra sempre più malata costringendo il suo uomo ad azioni mai immaginate....la riflessione sconfortante è che nella realtà esistono situazioni talmente estreme che alla fine questo film non turba più di tanto, forse è peggio davvero guardare i notiziari (soprattutto locali) o.....leggere l'ultimo numero di CRONACA VERA!

topsecret  @  23/06/2017 19:40:10
   6½ / 10
Cronistoria omicida di una coppia di assassini.
Una pellicola in stile found footage dove si mostra il lato oscuro dell'essere umano, quello malato, cinico, crudele e spietato, ma anche sottomesso e passivo, nella video cronaca di azioni totalmente malate e senza senso.
Un film abbastanza ben fatto, nonostante una prima parte un po' lenta nel ritmo, dove i punti di forza sono le interpretazioni dei due protagonisti, le sensazioni negative che lo spettatore percepisce nei loro confronti e il fattore gore che presenta dei momenti sanguinolenti discretamente ricreati.
Una sorta di slasher movie dove però c'è la massiccia predominanza psicologica a fare da asse portante, presentando efficacemente le caratteristiche negative dei due personaggi raccontati.
E la cosa che più disturba in tutto questo è l'assoluta verosimiglianza del soggetto, reso ancora più attuale dalla scelta delle immagini in prima persona e di quel senso di morboso voyeurismo tipico dell'era tecnologica che stiamo vivendo.
Complessivamente un film discreto, per stomaci forti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065843 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net