Tashi, una giocatrice di tennis diventata allenatrice, ha trasformato suo marito Art da un mediocre giocatore a un campione del grand slam. Per risollevargli il morale dopo una scia di partite perse, lo porta a giocare a un evento “Challenger” – uno dei tornei di livelli piů bassi nel tour pro – dove si ritrova ad affrontare quello che una volta era un giocatore promettente e ora č totalmente esaurito: Patrick, suo ex migliore amico ed ex fidanzato di Tashi.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Una vera sorpresa! difficile da raccontare; non è l'ennesimo film stucchevole che parla di triangoli amorosi, non è una storia di intrecci erotici alla Bertolucci (anche se qualche scena di sesso si intravede) ne tantomeno una storia sul tennis, anche se questo sport è fondamentale nello sviluppo della trama. E' una storia che mette in campo tanti sentimenti come : amicizia, fragilità, ambizione, agonismo, amore e passione...una passione travolgente che lega in maniera dissolubile tutti e tre i protagonisti. Trama che si svolge su tre piani temporali e che come una palla da tennis va avanti e indietro raccontandoci come i protagonisti arrivano dove sono all'inizio del film. Protagonista assoluta Zendaya, sensuale e sexy, bravi anche gli altri due protagonisti che insieme dimostrano una chimica perfetta. Regia e montaggio ottimi con tanti virtuosismi e che tiene incollati fino alla fine in un crescendo di emozioni. Memorabile gli ultimi istanti del film che ti lascia in un finale aperto e col fiato sospeso. Unica cosa che non ho apprezzato è questa musica tecno pompatissima che accompagna buona parte delle scene e che a mio avviso non c'entra niente con quello che si vede e che un pò ti butta fuori dalla storia...sarebbe stata più azzeccata una colonna sonora più maestosa e coinvolgente. Comunque un ottimo film !