Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Tra i tanti meriti professionali di Chaplin ce ne sta anche uno, di certo più piccolino ma comunque c'è, che viene da questo corto: è il papà di tutte le future gag a tema pianoforte e, non ho nemmeno capito bene perché, quando ci sono di mezzo le gag con il pianoforte fa sempre ridere. "His Musical Career" vede in azione un duo affiatatissimo: Charlot e la sua eccellente spalla Mack Swain e la direzione e scrittura di Chaplin da come sempre una marcia in più quando si tratta di inventare e mettere in scena gag a getto continuo; ce ne sono diverse di riuscite: un semplice ed efficace equivoco di partenza su due indirizzi (diabolici-666 e 999-va a finire che Chaplin è passato per lo stesso crocicchio di Robert Johnson prima di Robert Johnson, vedi tu!) e da qui, maltrattamenti a poveri asini, maltrattamenti a poveri pianoforti, maltrattamenti a poveri Charlot (la plasticità fisica di Chaplin crea la bellissima gag della "chiropratica improvvisata"), fino al finale frenetico e un po' frettoloso. Non c'è molto da dire in particolare, è un film di pura slapstick che si regge su gag ben riuscite, è il solito Chaplin che dopo un po' di riscaldamento ha cominciato a dare una marcia in più alle comiche Keystone.
L'odissea di un facchino e di un pianoforte da consegnare. Qui più che in tanti altri film del periodo si nota nel finale il montaggio ancora rozzo che più rozzo non si può, confusionario al massimo. Però il metodo di raddrizzamento della schiena di Charlot è spassoso, e il tutto si lascia guardare ottimamente, merito anche della spalla Mack Swain e dell'asino pendente!
Uno dei migliori girato in coppia con Mack Swain, attore dalle numerose collaborazioni con Chaplin. La consegna del pianoforte sarà lo spunto per uno dei capolavori della coppia Laurel-Hardy: The Music Box.
Uno degli ultimi film con la "keystone"...e devo dire che lascia un bellissimo ricordo! in dieci minuti raccoglie una serie di gag che verranno prese da esempio da moltissimi comici tra i quali Stanlio e Ollio nella famosa scenetta del pianoforte! davvero bello,ne succedono di tutte i colori! mitico Charlot quando viene "curato" dal mal di schiena!