chi e' sepolto in quella casa? regia di Steve Miner USA 1985
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

chi e' sepolto in quella casa? (1985)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CHI E' SEPOLTO IN QUELLA CASA?

Titolo Originale: HOUSE

RegiaSteve Miner

InterpretiWilliam Katt, George Wendt

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 1985
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 1985

•  Altri film di Steve Miner

Trama del film Chi e' sepolto in quella casa?

Reduce dal Vietnam, dall'abbandono della moglie e dalla perdita di un figlio, Roger cerca rifugio in una casa rimasta vuota. Ma lì lo assalgono tutti i suoi incubi. Horror efficace e con qualche tocco d'ironia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,98 / 10 (20 voti)4,98Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Chi e' sepolto in quella casa?, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Evarg Nori  @  10/10/2020 09:57:21
   4½ / 10
Prodotto dal regista di "Venerdì 13",un film che cerca di mescolare horror a tema case maledette commedia e i traumi della guerra in Vietnam.La trama aveva del potenziale,ma anzichè optare per toni seri s'è scelto un timbro perlopiù grottesco a tratti demenziale.Fallendo appieno.Lo svolgimento è approssimativo e funzionano poco le parentesi orrorifiche e ancor meno quelle comiche.Noioso e con personaggi di contorno irritanti(il vicino ciccione-impiccione,la bionda procace con marmocchio a carico).Scialbo il finale.Si salvano le creature gommose,ma in massima parte innocue.Buono giusto per gli amanti dell'horror anni'80 senza pretese.Dopo il promettente inizio negli anni'70,Katt s'è bruciato la carriera anche grazie a pellicole così.

LucaT  @  05/11/2018 02:11:15
   6½ / 10
un film che non brilla per una realizzazione eccelsa
e per effetti e maschere che non sono troppo riusciti
ma ha un suo stile che a me non è affatto dispiaciuto
non si prende troppo sul serio ma non è una buffonata
il film intrattiene anche se non molto -bolle in pentola-
ma non risulta troppo scarno o poco interessante
a me questo film è piaciuto mi ha saputo sufficentemente intrattenere

biagio82  @  08/08/2017 20:44:24
   6 / 10
come film in se non è nulla di speciale... ma non mi sento di dargli un voto basso dato che mi ha intrattenuto e la visione è filata liscia...
il classico film da vedere senza pretese

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  26/01/2017 14:48:25
   5 / 10
Classico film sulla scia del cult di Raimi, con tutti i pregi (pochi) e difetti (tanti) annessi. La sceneggiatura, come da prassi, è arrabattata alla bell'e meglio e scivola, in modo naturale, in ogni cliché possibile del filone "casa stregata"; il make-up e gli effetti speciali, al contrario delle aspettative, sono accettabili ed in linea con l'atmosfera del film, perennemente in bilico fra lo humour ed il serioso.
La visione non è iritante come potrebbe sembrare da alcuni commenti, ma negare le basse pretese della pellicola sarebbe da ipocriti.
Il finale, anche bello ed interessante, meritava un approfondimento maggiore ed introdotto in quel modo dà solo la sgradevole di occasione mancata.
Visione suggerita solo agli amanti dei film horror a basso costo targati anni '80.

Colibry88  @  05/10/2016 02:17:28
   3 / 10
La prima (ed unica) volta in cui ho visto questo film, ricordo di aver provato per quasi tutta la sua durata un forte senso di irritazione e fastidio. Pellicola davvero sciocca e approssimativa. La trama è banalissima e gli attori sono quanto di più lontano dall'avere talento. Gli effetti speciali poi sono una vera schifezza. Infine c'è continuamente questo collegamento con l'esperienza di guerra (?!?) avuta dal protagonista e ti continui a domandare come abbia fatto un tale idiota a sopravvivere. No, è proprio un filmetto da 4 soldi.

alex94  @  31/05/2016 11:20:52
   6 / 10
Personalmente non l'ho trovato così malvagio,è un horror-comedy di serie b,che tutto sommato è riuscita a divertirmi nonostante debba ammettere che il coinvolgimento è sempre rimasto piuttosto basso.
I momenti horror non funzionano un granché,infatti, (oltre ad essere un po pochi) appaiono scopiazzati dalla Casa di Sam Raimi.
Qualche idea azzeccata comunque c'é (il finale per esempio),è poco, certo,però a grandi linee come ho già detto mi sono divertito,quindi alla fine mi sento di regalarli una sufficienza risicata,si può vedere....

ferzbox  @  29/05/2016 19:23:35
   4½ / 10
Horrorino molto commedia e a tratti piuttosto noioso ed insulso che ha fatto capolino nelle nostre emittenti private durante le serate horror con Zio Tibia.
La storia risulta confusionaria, nonostante l'immenso numero di elementi buttati nel calderone; la presenza di William Katt, sicuramente più amato per il serial di "Ralph Supermaxieroe" che per questi filmettini horror/commedy, non aiuta nel modo più assoluto....tutto risulta piuttosto stupido e poco accattivante, come molte altre produzioni trash del periodo del resto...
Consigliato solo a chi predilige le commedie nere, indipendentemente dalla qualità; tutti gli altri possono trascurare senza remore....

antoeboli  @  17/11/2013 02:14:12
   6½ / 10
Filmetto semplice semplice per passare una seratina tranquilla visto che horror è una parola grossa per definirlo .
Pellicola che vuole spaventare ma a un certo punto ,merito anche del regista diventa una sorta di ''la casa'' alla Raimi .Infatti la villa ci sta , il trucco è molto simile , e l umorismo nelle scene d azione non manca.
La trama è sicuramente il cuore pulsante , e quando pensi che sia infarcita di scene di ricordi totalmente inutili capisci di compiere un madornale errore , con il colpo di scena finale che non lascia scampo .
Ho citato il buon Sam , perchè registicamente si tratta di un prodotto di buona fattura , in parte sconosciuto ma eseguito in maniera professionale , e alcune inquadrature devo dire le ho trovate divine .

topsecret  @  06/09/2013 16:40:32
   4½ / 10
...In quella casa son sepolti i miei testicoli, passati a miglior vita dopo la visione di questa insulsa e noiosissima psico-horror-comedy.
Interpretata da William "Ralph supermaxieroe" Katt e dal possente Richard Moll questa pellicola, ibrida tra il fantasy e i piccoli brividi adatta a un pubblico giovane, non regala nessuna emozione valida che possa giustificarne l'esistenza, tanto meno un voto positivo.
Dello stesso genere mi ricordo LA CASA DI HELEN, altra piccola cavolata anni '80.

BlueBlaster  @  24/09/2012 17:57:37
   4 / 10
Da bambino mi rimase impresso...ripescandolo e guardandolo ora debbo dire che è proprio una enorme boiata!

7HateHeaven  @  18/11/2011 18:55:20
   3½ / 10
C'è di tutto in sto film, spiriti, fantasmi, mostri di gomma, Vietnam, mogli lasciate, figli persi, vecchie pazze... ma manca un filo conduttore!!!non si decide se è un horror, un trash , o cos'altro!! rimane di positivo l'aria anni 80 e un pizzico di ironia in certe scene.

Cooming Soon  @  17/05/2011 16:54:12
   7 / 10
Solito b-movie anni '80 che, pur rispecchiando perfettamente i canoni del genere, riesce a farsi strada tra l'infinito archivio di "parenti" grazie ad una spiccata vena ironica (non da poco), alla tensione sempre presente e agli ottimi effetti speciali.

Guinea Pork  @  12/03/2011 18:27:26
   4 / 10
Horror cucinato a fuoco alto che adopera storie di fantasmi e risibili mascherate di mostri per sfornare un prodotto che non accontenta nessuno (troppo adulto per i bambini, troppo bambinesco per gli adulti): gli attori non sanno come comportarsi con questo materiale e il regista, confuso quanto loro, diluisce la minestra tirando in mezzo pure la guerra in Vietnam. I personaggi sono disegnati a punta larga ma almeno ci sono; indubbia la presenza di momenti divertenti, ma il confine tra horror e demenza sembra ignoto a Steve Miner e la ricerca di un'atmosfera alla Sam Raimi si perde in un attimo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  10/03/2011 00:11:50
   3 / 10
Horror che non fa nè paura nè ridere. Attori pietosi, trucchi scadenti, noia mortale.
Non disturbatevi.

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/03/2011 09.53.00
Visualizza / Rispondi al commento
Frankys  @  06/02/2011 17:49:35
   5½ / 10
Nulla di che, un filmino commedia-fantahorror carino e, a tratti, divertente.
La trama è banalissima, ridicola e un po' ingarbugliata, tuttavia il film scorre velocemente e senza annoiare.
Belle le scenografie "e il trucco" ... Colonna sonora "particolare" !!!!!
Tra l'insufficienza e la sufficienza.

ROBZOMBIE81  @  24/02/2009 20:49:25
   4½ / 10
l ho visto più di dieci anni fa e l inizio prometteva anche bene con qualche momento di tensione ma poi il grottesco(un po fuori luogo a mio avviso) prese il sopravvento storpiando le sensazioni e cambiando totalmente l approccio al film...mostri di gomma abbastanza inguardabili...la prima parte è sufficiente ma la seconda veramente scadente...non vi siete persi nulla...

HGWells  @  08/03/2008 15:53:41
   7 / 10
Come film è scontato e banale, però dovete ammettere che è divertente. Infatti non si prende per nulla sul serio, ed è proprio questo che mi è piaciuto. Soltanto per amanti del genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/02/2008 16:31:36
   5 / 10
E' venuto fuori un pasticcio da questo film che mescola malamente horror con un leggero tocco di ironia decisamente fuori contesto. L'incubo del Vietnam presente nel film meritava un trattamento più "serio".

statididiso  @  20/06/2007 00:23:51
   4½ / 10
il film (che fu anche un episodio di una serie televisiva del 1989, in onda su Italia 1 e presentata dal mitico "Zio Tibia", che esordiva dicendo: "Cari zombetti miei..") non conferma le premesse e non riesce a mixare a dovere horror e comicità. il protagonista ad un certo punto sembra quasi un ghostbuster. e pensare che da piccolo mi aveva fatto tanta paura (soprattutto quella manaccia posseduta)..
NON RIUSCITO!!
VOTO 4 1/2!! L

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  12/12/2006 22:52:02
   5 / 10
L'inizio mi stava interessando , case stregate , incubi , visioni tutto procedeva bene , ma poi si cade nel ridicolo , battute inutili che si potevano evitare , e l'attore cade veramente nella stupidità .
film che si può anche perdere .

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060808 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net