cinquanta sfumature di grigio regia di Sam Taylor-Johnson USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cinquanta sfumature di grigio (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO

Titolo Originale: FIFTY SHADES OF GREY

RegiaSam Taylor-Johnson

InterpretiDakota Johnson, Jamie Dornan, Jennifer Ehle, Eloise Mumford, Luke Grimes, Victor Rasuk, Max Martini, Rita Ora, Marcia Gay Harden, Callum Keith Rennie

Durata: h 2.05
NazionalitàUSA 2015
Generedrammatico
Tratto dal libro "Cinquanta sfumature di grigio" di E. L. James
Al cinema nel Febbraio 2015

•  Altri film di Sam Taylor-Johnson

Trama del film Cinquanta sfumature di grigio

Cinquanta sfumature di grigio è l'adattamento cinematografico del bestseller diventato un fenomeno globale. La trilogia "Cinquanta sfumature" dalla sua uscita, è stata tradotta in cinquantuno lingue in tutto il mondo e ad oggi, ha venduto oltre 100 milioni di libri e e-book, più di 3.500.00 copie vendute solo in Italia, diventando da subito una delle serie più acquistate di sempre. Interpretano il ruolo dei protagonisti Christian Grey e Anastasia Steele, che sono diventati un'icona per milioni di lettori, Jamie Dornan e Dakota Johnson. Anastasia Steele è una giovane studentessa universitaria vicina alla laurea in Letteratura Inglese. Quando la sua amica Kate, direttrice del giornale universitario, le chiede di sostituirla per un'intervista a Christian Grey, ricco uomo d'affari, Anastasia accetta, nonostante gli impegni universitari. Arrivata alla Grey Enterprises, Anastasia nota un ambiente ricercato ed elegante dove tutte le dipendenti sono donne bionde di bella presenza. Entrando nell'ufficio di Grey, inciampa sulla porta di ingresso, cade ed è aiutata da un giovane uomo, elegante ed affascinante, con gli occhi di un grigio luminoso, di nome Christian Grey. L'intervista di Anastasia non si limita alle domande suggerite dall'amica, incuriosendo così Christian, colpito dalla sua bellezza diafana. I due cominciano a incontrarsi, ma Anastasia si rende conto che Christian è un uomo oscuro, il cui apparente splendore nasconde una persona piena di segreti, ma soprattutto che ha gusti erotici decisamente singolari e predilige pratiche sessuali insospettabili.

Film collegati a CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO

 •  CINQUANTA SFUMATURE DI NERO, 2017
 •  CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,64 / 10 (95 voti)3,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cinquanta sfumature di grigio, 95 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  17/02/2015 15:42:21
   2½ / 10
L'hanno ammesso pure gli stessi attori che la realizzazione di questo film e' praticamente da bocciare.
Svogliatezza e superficialità parole chiave per descrivere in poche righe questo fenomeno mondiale fiacco e inconsistente.
La regista Sam Taylor-Wood si limita a seguire un copione da cestinare per la quantità spropositata di dialoghi tinte di rosa in uno scenario agghiacciante come quello del sadomasochismo.
Se si approva questa pratica sessuale al cinema,tanto per rincorrere il titolo di film col più alto incasso al botteghino di tutto il 2015,la settima arte non ha più motivo di esistere.
Non ho altro da aggiungere.

Anzi no...la frase più romantica del film "io non faccio l'amore:io s.copo,forte"
Riportare questa citazione è come premere l'interruttore per attivare l'autodistruzione delle nostre cellule cerebrali.
Ho reso l'idea.Se la troupe annuncia la lavorazione del sequel,teniamoci pronti a imbracciare forconi e fucili e rechiamoci alla sede della casa di produzione che si occupa di sminuire il gentilsesso con delle figure improponibili sullo schermo cinematografico.

9 risposte al commento
Ultima risposta 23/02/2015 15.26.13
Visualizza / Rispondi al commento
werther  @  17/02/2015 09:20:50
   5 / 10
Premetto che non ho letto il libro, detto questo il film non mi è sembrato granchè, non che mi aspettassi chissà cosa ma almeno avere scene di sesso che trasmettano una qualche emozione si. Poco sesso, dovuto probabilmente a una censura eccessiva rispetto al libro e poche scene veramente sensuali. Il resto è abbastanza noioso.

Bartok  @  17/02/2015 00:38:11
   3½ / 10
un film noioso, trama banale ( ma c era ovviamente da aspettarselo essendo tratto dal libro) che non finisce mai; in sostanza 120 minuti piu costo dei biglietti buttati via..detto questo sale piene e incredibilmente tutte con posti gia prenotati per le prossime settimane

Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  @  16/02/2015 21:29:26
   10 / 10
In alcune scene mi sono commossa, ho provato senso di invidia... e speranza che, ogni uomo, fosse come Grey.
Nello spettacolo non c'è solo la lettura del sesso... anzi... c'è qualcosa che, a voi maschietti, sfugge molto: l'amore.

In questo film c'è ogni cosa: fato, lacrime, sorrisi.
Lo rivedrò come minimo altre 2 volte...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

53 risposte al commento
Ultima risposta 04/04/2015 00.51.44
Visualizza / Rispondi al commento
InvictuSteele  @  16/02/2015 15:44:28
   3 / 10
Un film di una noia pazzesca, dove non accade nulla e che trasmette al pubblico una certa stanchezza di fondo. Pensavo di farmi due risate nel vedere un film per casalinghe frustrate e tratto da un romanzetto per casalinghe frustrate e invece nemmeno quello. Le scene di sesso sono appena accennate e per niente scabrose, visto che gli attori non fanno nulla di tanto particolare, inoltre il tipo che dovrebbe interpretare il milionario bello e affascinante in realtà ha una faccia da imbecille. Di sicuro i bambocci in preda agli ormoni faranno aumentare la vendita di manette e le bimbette preadolescenti giocheranno a fare le dure e a sperimentare queste ingenue pratiche sessuali pensando di fare chissà cosa. Da cestinare.

stiffo33  @  16/02/2015 00:01:30
   3 / 10
Credo che film più banale non potesse uscire. Tralasciando il fatto del perchè io abbia buttato 7 euro speravo che almeno un senso lo avesse.. e invece..
Mi fa piacere che tante siano rimaste deluse ... poteva essere un buon film "diverso" invece si è rivelato una putt..nata colossale .. ma almeno strappa due risate ogni tanto (nonostante non fosse questo il suo scopo ehehe)..

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/02/2015 00.36.44
Visualizza / Rispondi al commento
theace  @  15/02/2015 18:40:08
   3 / 10
NOIOSO

Tutto quello che sono riuscito a pensare in due ore di film è "che noia...ma quando finisce?".
50 Sfumature di Grigio è un film banale, dai dialoghi scontati e dal basso erotismo che a volte sfiora il ridicolo (con tanto di risate collettive in sala).

Quello che posso dirvi è:
Siete fan dei libri? Evitatelo, a detta di chi ha letto il libro il film è 2 spanne sotto
Non siete fan dei libri? Evitatelo comunque

Ultimo appunto: Il Finale
Ma per questo vi lascio alla sezione spoiler qui sotto





Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

nashira20  @  15/02/2015 13:34:19
   6 / 10
Mi fanno sorridere tutti questi nuovo critici cinematografici sparano sulla croce rossa. Parliamoci chiaro il film è tratto da un libro scritto male, con una storia banalotta ma con un personaggio maschile che se approfondito poteva avere un buon potenziale. Quindi il film si è presentanto in modo onesto non come un film d'autore allora mi chiedo conoscendo la trama questi "1" da dove vengono?
Anche per rispetto a chi ci a lavorato non mi sembrano giusti, il problema di base non è il film ma il pubblico che si sta adeguando a storie così futili.
Cast: buono lei promette bene e rende l'idra di innocenza; lui un po' più rigido, sente il peso delle aspettative che c'erano verso il suo personaggio.
Fotografia patinata, regia scolastica, bella colonna sonora.
Senza infamia e senza lode ma per favore non paragoniamolo a troppo belli perché si risulta solo ridicoli

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

14 risposte al commento
Ultima risposta 04/03/2018 16.33.45
Visualizza / Rispondi al commento
Wallace79  @  15/02/2015 13:13:56
   1 / 10
da evitare nella maniera piu assoluta.. mamma mia che schifezza..

PaulTemplar  @  15/02/2015 05:48:42
   1 / 10
I libri della trilogia sono di per se già noiosi, narcotizzanti.
Il film è qualcosa di peggio.
Brutto, scoordinato,avvilente.
Può andar bene come vademecum sul tutto ciò da evitare per non addormentare uno spettatore, ma oltre non si va.
Come valutazione,siamo dalle parti di Troppo belli.

darkscrol  @  14/02/2015 23:02:45
   4½ / 10
Brutto, brutto, brutto ma veramente brutto...in confronto Twilight è un capolavoro e ho detto tutto. Scene insulse e sdolcinate senza alcun senso...mah

anima79  @  14/02/2015 21:43:53
   1 / 10
A confronto Melissa P è un capolavoro. Ma dove siamo arrivati :( e le casalinghe frustrate e bimbominkia varie a gridare al capolavoro! ah no, loro volevano un gay (Matt Bomer) a fare la parte di Grey. Comunque di casalinghe frustrate al cinema ne ho viste poche, appunto CASALINGHE FRUSTRATE se lo scaricheranno tanto da casa non escono. Bimbominkia anche troppe e poi nella vita reale le chiedi il **** e ti guardano come un porco malato mentale. Per fortuna, alla tipa che mi accompagnava, questo schifo di "film" ha fatto l'effetto che speravo! Sono andato al cinema fantasticando sul dopo-"film" e mi è andata bene in questo :D ecco perchè ho dato 1 voto in più di quanto in realtà merita sto "film".
P.S. 50 martellate sulle palle sono più

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Wilding  @  14/02/2015 21:29:35
   6½ / 10
Mi aspettavo molto ma molto peggio. Invece il film si lascia seguire, gli interpreti sono bravi e le due ore scorrono via.

faluggi  @  14/02/2015 17:08:05
   1 / 10
La più grande cacata che io abbia mai visto... no ho visto di peggio ma... Sembra il remake di Melissa P.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 18/02/2015 10.44.34
Visualizza / Rispondi al commento
rivas  @  13/02/2015 01:19:00
   6 / 10
abbastanza lento, mi aspettavo di più specialmente nelle scena sadomaso mi ha deluso!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

5 risposte al commento
Ultima risposta 04/03/2018 16.34.50
Visualizza / Rispondi al commento
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net