Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Mi trovo un po’ in difficoltà a dare un voto a questo film. Cloverfield ha essenzialmente delle notevoli potenzialità, smorzate però da cazzatissime. Beh, i primi 20 minuti intanto sono noiosetti, dove ci presentano una festa di matrimonio e una presumibile storia d’amore fallita, con i protagonisti che litigano e brontolano… il problema è che di questa situazione non gliene frega a nessuno, gli spettatori sono andati a vedere un film di una città che si distrugge. Ok, dopo parte il film e tutto scorre liscio… forse troppo liscio. Per un’ora non si vede altro che gente che corre o che sono intrappolate in un posto… per carità, certe scene funzionano abbastanza, ma a parer mio non sono del tutto soddisfacenti… prendiamo come esempio la scena nella galleria della metropolitana:
Poteva essere una scena piena di suspense e invece si smentisce subito, trovano gli alieni alle loro spalle all’improvviso e i protagonisti riescono velocissimamente a scappare. Appare quindi per niente credibile.
Poi non è vero che il mostro non si vede mai come hanno scritto alcuni… anzi, si vede fin troppo bene! E secondo me è uno sbaglio, era meglio creare un alone di mistero in quella creatura… ma niente. Così così gli effetti digitali. Cloverfield è uscito più o meno nello stesso periodo di Rec, ma non c’è alcun paragone col suddetto film. Se Rec aveva magari scene telefonate, almeno ti facevano ******** sotto, Cloverfield invece (e l’ho visto con un buon impianto stereo) il suo dovere lo fa solo ogni tanto. Il finale poi scade letteralmente.
Cioè, ragazzi, mi sono sentito preso un po’ per il sedere quando l’elicottero cade prendendo una botta di quelle giuste, ma si salvano tutti e tre i protagonisti… e i piloti no!!! Poi va bene la giusta fine-non-fine, ma non poteva essere altro che quella…
Un film che si guarda con sufficiente interesse (a chi piacciono però queste riprese) ma poi si dimentica subito… il più scarso film di questo tipo che ho visto.