corro da te regia di Riccardo Milani Italia 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

corro da te (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CORRO DA TE

Titolo Originale: CORRO DA TE

RegiaRiccardo Milani

InterpretiPierfrancesco Favino, Miriam Leone, Vanessa Scalera, Michele Placido, Pietro Sermonti, Pilar Fogliati, Andrea Pennacchi, Giulio Base, Carlo Luca De Ruggieri, Piera Degli Esposti

Durata: h 1.53
NazionalitàItalia 2022
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Riccardo Milani

Trama del film Corro da te

Single e affascinante seduttore, Gianni è un seduttore seriale. Gestisce un'importante azienda di scarpe da corsa ed è pronto a tutto pur di conquistare la donna di turno, arrivando persino a fingersi costretto su una sedia a rotelle per suscitare pietà. La sua vita però è destinata a cambiare quando conosce Chiara, una donna solare e dinamica che un incidente ha reso paraplegica.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,64 / 10 (11 voti)5,64Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Corro da te, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

markos  @  09/12/2023 12:13:09
   7 / 10
L' espressione e le gag di Favino fanno sorridere, almeno nella prima parte del film. Sul tema trattato c'e ne da discutere tanto...ma per quanto mi riguarda il film risulta piacevole. Favino attualmente uno dei migliori attori italiani.

looking-glass  @  25/08/2023 16:32:41
   4 / 10
Se fossi disabile sarei il doppio schifato per il trash che è questo film, l'uso della parola "handicappato" in modo negativo quando si scopre la messa in scena di uno dei protagonisti e tante altri dettagli. E mi arrabbio per questo scempio anche da persona normodotata. Da evitare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  17/02/2023 18:43:11
   5 / 10
Storia molto classica che già dai primi minuti dice tutto e sai già come andrà a finire .. Bravo Favino come sempre , la sua recitazione forse l'unico motivo per guardare questo film .

topsecret  @  09/01/2023 15:40:57
   5 / 10
Remake all'italiana del francese TUTTI IN PIEDI, lontano parecchio in termini di coinvolgimento, simpatia e freschezza.
Non convincono le situazioni da commedia, non convincono i dialoghi, e le interpretazioni non lasciano un segno tangibile all'autonomia di una storia che sembra andare avanti per inerzia ma che non riesce a toccare i tasti giusti per meritare un voto positivo.

daniele64  @  28/09/2022 12:23:54
   7 / 10
Un film copiato , ma copiato bene ... Un impenitente e ricco playboy si finge disabile per sedurre una bella ragazza paraplegica ... Ancora un ennesimo remake italiano di un film straniero , stavolta una commedia francese del 2018 , " Tutti in piedi " . Mia moglie , che ha visto anche quella , afferma che la trama è praticamente identica , tipo carta carbone . Detto questo , però devo riconoscere che il risultato è piuttosto convincente e che la pellicola mi è piaciuta . E' vero che lo spunto politicamente scorretto pian piano si stinge verso un finale prevedibilmente buonista , comunque il film si fa apprezzare per il ritmo brioso , per l' assenza di volgarità , per alcuni personaggi piuttosto azzeccati e per la confezione ben curata dal regista Riccardo Milani . Il valore aggiunto è la prestazione di Pier Francesco Favino , attore che ha oramai raggiunto una maturità tale che gli permette di svariare dalle pellicole drammatiche a quelle leggere in maniera sempre eccellente . Qui è alle prese con un personaggio cinico ed odioso , che ( molto ) lentamente si evolve e finalmente matura grazie all' amore . La sua controparte è la bella Miriam Leone , che dai tempi di Miss Italia 2008 ha fatto dei bei passi avanti . Interessante anche il cast di contorno , con una vivace e spigliata Vanessa Scalera , una sexy Pilar Fogliati e l' ultimo commovente cameo di Piera Degli Esposti . Peccato invece per il ruolo poco incisivo di Pietro Sermonti e per l' irrilevanza della fugacissima apparizione di Michele Placido . Ad ogni modo , nel complesso , la considero una piacevole commedia che affronta garbatamente il difficile tema della disabilità . Certo . è aiutata in questo dalla bellezza dei due protagonisti , comunque per me merita un bel 7 .

camifilm  @  22/07/2022 22:52:39
   5½ / 10
Vale la visione solo per Favino.
Il cammeo di Pennacchi è breve, incisivo, perfetto.
Miriam Leone, basta. Non c'è un film in cui reciti bene.
Ci mette impegno, migliorata, ma non puoi affiancare Favino.
Se lo fai ecco una semplice piacevole commedia dal finale non si capisce perché lei torni sui propri passi...
Più della commedia non ci spostiamo.

Favino sprecato in questo film. Ma senza lui credo non sarebbe andato nemmeno nello scaffale offerte in una videoteca.

Voto film idea (remake) 7
Voto Favino 8 (regge il film)
Voto Leone 6

Il percorso più banale di un storia da commedia.
Non c'è nemmeno una spiegazione dell'altra coppia formatasi.
Manca il perché del finale.

Ripeto dopo la scena Favino-Pennacchi il film è stato perso dalla regia.

marcogiannelli  @  12/07/2022 09:00:43
   6 / 10
Commedia che tenta la strada del cinismo per fare successo ma che si arrotola spesso su alcuni cliché del cinema di questo genere.
Nel ruolo del pezzo di fango è perfetto Favino. personaggio spregevole e reso antipatico sin dal minuto uno.
Proprio per quel motivo sarà difficile empatizzare con lui nella seconda parte del film.
Per quanto riguarda la coprotagonista credo si potesse tranquillamente volare più basso. Miriam Leone è bella al tal punto che metterla su una sedia a rotelle non svilisce per nulla il suo fascino.
Una donna dal bel viso e comunque magnetica dal punto di vista psicologico sarebbe stata più adatta.
Comunque il film scorre benino senza grossi sussulti, non cadendo mai nella risata politicamente scorretta, cosa di cui si sente particolarmente l'assenza.
Mentre scrivevo ho scoperto essere un remake, e quindi vaffanc*lo, mezzo punto in meno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/07/2022 00:34:50
   6 / 10
Una commedia romantica che parla di disabilità, a mio parere un po' troppo politicamente corretta malgrado il personaggio di Favino sia il classico cinico bastardo. C'è un buon insieme di attori, dove anche i ruoli secondari hanno una loro importanza. Certamente il tema della disabilità è sempre scottante ma viene affrontato senza pietismi eccessivi. Solo che sull'argomento in questione il Verdone di Perdiamoci di vista ha una marcia in più. Tutto sommato un prodotto piacevole, ma nulla di più.

5 risposte al commento
Ultima risposta 30/07/2022 17.18.43
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/07/2022 21:53:28
   4½ / 10
Anche no. Stucchevole, noiosa, prevedibile in ogni sequenza.
Belli e anche bravi i 2 protagonisti e basta.

Mauro@Lanari  @  03/07/2022 00:15:08
   5 / 10
Remake o meno, è certo che quando per trattare un argomento del genere si scelgono come protagonisti Favino e Miss Italia 2008, manipolazion'e ricatto emotivo affiorano a ogni frame. Una rom-com "gentil'e garbata"? No: ruffiana. Ch'accoglienza avrebb'avuto il biopic d'una storia vera con interpreti realmente disabili?

Wilding  @  20/03/2022 10:09:12
   7 / 10
Non originale certo, ma con qualcosa di nuovo sul finale. Comunque due splendidi e bravi interpreti, in una commedia garbata e piacevolissima.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net