dagmar - l'anima dei vichinghi regia di Roar Uthaug Norvegia 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dagmar - l'anima dei vichinghi (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DAGMAR - L'ANIMA DEI VICHINGHI

Titolo Originale: FLUKT

RegiaRoar Uthaug

InterpretiIsabel Christine Andreasen, Ingrid Bolsø Berdal, Kristian Espedal

Durata: h 1.31
NazionalitàNorvegia 2012
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2012

•  Altri film di Roar Uthaug

Trama del film Dagmar - l'anima dei vichinghi

Dieci anni dopo che la morte nera ha devastato il paese, una famiglia povera si mette in viaggio alla ricerca di migliori condizioni di vita. In un passo di montagna deserta, vengono attaccati da una banda di ladri assassini spietati…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (7 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dagmar - l'anima dei vichinghi, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  04/01/2024 12:55:34
   6 / 10
Nel Medio Evo scandinavo un piccolo gruppo di briganti massacra una famiglia di viandanti e prende prigioniera una ragazza ..... Roar Uthaug è un regista norvegese che si è fatto conoscere con alcune pellicole anche al di fuori dei patrii confini , fino a sbarcare in America per girare il reboot di " Tomb raider " . Qui già dimostra una discreta tecnica registica ed un gran senso del ritmo che , abbinati agli affascinanti paesaggi nordici , gli consentono di confezionare un film più che dignitoso nonostante una trama semplice e stravista . Certo , nella seconda parte assistiamo alla solita metamorfosi , in cui la giovane protagonista si trasforma rapidissimamente da candida ragazzotta in balia degli eventi ad indidtruttibile combattente , avvezza alle astuzie ed alle tecniche di guerriglia ! Il cast , tutto norvegese , mi è sconosciuto , fatta salva la presenza di una letale e folle Ingrid Bolso Berdal ( già vista in qualche produzione internazionale ) , che occupa la scena . Ad ogni modo tutti fanno la loro parte , anche la bambina , che pare la sorellina di Viki il vichingo . Nel complesso è una pellicola che fa il suo dovere ed intrattiene senza troppa fatica . Perciò si merita il suo onesto 6 .

AMERICANFREE  @  01/03/2020 18:01:22
   6½ / 10
Non male questo film norvegese, bella la location molto suggestiva, la trama e' lineare nello svolgimento e coinvolge abbastanza. Bello il film anche se del tutto irreale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/02/2016 20:43:01
   6½ / 10
Essenziale e semplice nella storia che propone un plot quantomai classico, ma ben strutturato e diretto, con un paesaggio aspro che fa da padrone in questa disputa tra due donne. Personaggi essenziali e funzionali al racconto, brave le due piccole attrici e ottima direi la presenza scenica della Berdal. Ha la durata giusta, non cerca spiegoni né li offre ed il pregio dell'essenzialità è la carta vincente. La parte finale in quanto a credibilità non è al contrario il suo aspetto migliore, ma il film promette quello che mantiene.

Febrisio  @  21/08/2015 09:06:41
   5½ / 10
Di positivo è che riesce a costruire, e ne sfrutta, una buona atmosfera, aiutato dai paesaggi incontaminti. In verità è film esile, soprattutto di credibilità e nei personaggi a cui non viene dato nessuno spazio.

topsecret  @  29/05/2015 13:44:10
   6 / 10
Nonostante le premesse decisamente improbabili (una ragazza e una bambina contro un manipolo di assassini senza scrupoli) questo thriller norvegese riesce a mantenere un certo interesse nel pubblico grazie ad ambienti notevoli e scene tensive ben equilibrate.
Bene le giovani protagoniste, ritmo fluido e film che non annoia, lasciando una sensazione positiva fino alla fine.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  19/06/2013 16:05:11
   6 / 10
Abbiamo visto decine di film post-catastrofici ambientati in un futuro ipotetico...questo è ambientato nel passato e basato su inconfutabili dati storici, aggiungiamoci l'importanza data in tutto il film alla figura femminile (anticamente in Nordeuropa vigeva la discendenza matrilineare, ecc...) rispetto a quella maschile, osservata solo nel suo aspetto più volgare e brutale e comunque sottomesso e alla fine sconfitto dalle più forti donne, inseriamo il tutto in un paesaggio splendido e selvaggio ed otterremo un film forse piattino e non originalissimo ma assolutamente con un suo perchè, e pertanto da premiare, senza esagerare però.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/04/2013 11:46:00
   5½ / 10
Gli incantevoli scenari della natura scandinava fanno da sfondo a questa storia collocata in epoca medievale.
Una famiglia diretta verso luoghi dove la peste non ha attecchito viene massacrata da spietati predoni capitananti dalla carismatica Dagmar.
Resta in vita solo Signe, adolescente terrorizzata, rapita e portata al campo base dagli assassini. Dopo una notte di prigionia intraprenderà la lunga e pericolosa fuga verso la libertà in compagnia di un' inaspettata alleata.
Trama che più elementare non si può con tutti i sottotesti possibili appena accennati e quindi abbandonati senza remore, con ragazzine non poi così sprovvedute braccate da un branco di barbari brutti, sporchi e cattivi, sino al raggiungimento dell' inevitabile catarsi vendicativa e sanguinosa tutt'altro che credibile.
Action dall'ambientazione inusuale nella quale Roar Uthaug, noto per aver dato il via alla saga horror "Fritt Vilt", mostra vecchi limiti, ossia alle notevoli qualità registiche non fa seguire quel quid fantasioso in grado di donare la giusta qualità ai suoi lavori, non riuscendo mai a trasfomare il prodotto da intrattenimento innocuo in qualcosa di più sfaccettato e degno di maggior considerazione.
"Escape" è un prodottino passabile, imperniato su massicce dosi d'azione cui aderisce bene un cast che svolge senza sbavature il proprio lavoro.
Da paura la definizione dei personaggi, con alcuni elementi ai qauli non viene concessa neppure mezza battuta, figure buone per far numero e mettere un po' di carne al fuoco allungando disperatamente l'idea di partenza.
In definitiva una pellicola evitabile, per quanto non sia irritante e si digerisca senza affanni.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net