Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Dimenticatevi la Divina Commedia perchè dopo aver incontrato le tre fiere è tutto tranne che il sommo poema. Dante affronta l'Inferno con un passato da crociato fanatico, bigotto ed anche maschilista, per liberare l'amata Beatrice dalle grinfie di Lucifero. Sette registi che affrontano le tappe di Dante nei gironi con stili simili ma sfumature diverse. Alcuni scenari sono visivamente notevoli ma parliamo di una versione ultratamarra ed ultraviolenta della Divina Commedia. Dato che riproduce le fasi del videogioco sarà apprezzato soprattutto da quelli che lo conoscono. Io passo.
Conosco il videogioco solo di nome, per cui non posso fare confronti. Tuttavia, la pellicola regala ottime e fantasiose ambientazioni. Peccato, come già detto da quasi tutti i commentatori, l'eccessiva differenza del disegno dei personaggi (Dante e Virgilio) nelle varie fasi del cartone. Questa sì piuttosto fastidiosa.
Discreta trasposizione del videogame, molto bella soprattutto l'ambientazione infernale. Incide pesantemente e negativamente sul voto il continuo cambiamento di stile nel disegno che di certo non crea confusione, ma tanto fastidio quello sì. Comunque sia la sufficienza se la merita tutta.
Discreto, ma non male, soprattutto se vi piace il videogame e il genere, i continui cambiamenti a ogni capitolo "nella grafica" lasciano perplessi, sopratutto se troverete un "tratto" che vi piace piu degli altri, poteva sicuramente essere migliore, comunque guardatelo.
l'inizio promette davvero bene, fa presagire un'opera non eccelsa ma quantomno originale e nuova nelle idee. Tuttavia l'incedere troppo frettoloso, il discostamento dalla trama del videogame e l'insopportabile cambio d'aspetto di Dante e Virgilio fanno scemare di molto il voto. Il doppiaggio di Luca Ward è eccelso!
Non convince fino in findo la trasposizione sullo schermo del videogioco. I disegnatori che si alternano nella narrazione dell'infernale viaggio dantesco, creano un po' di confusione personalizzando troppo il protagonista e Virgilio, rendendoli a volte irriconoscibili per lo svolgimento della trama. Belle comunque le scene splatter e decisamente convincenti i combattimenti contro i mostri infernali. La sufficienza se la merita, ma c'è di molto meglio in giro.
Una noia mortale...d'altronde cosa ci si poteva aspettare da un cartone tratto da un videogame puramente action? Suvvia, lo sappiamo che c'è di molto meglio in giro...meglio puntare sui maestri dell'animazione nipponici se si vuole guardare qualcosa di veramente bello!