David Mann, commesso viaggiatore, sorpassa con la sua auto un'enorme autocisterna. Sarà l'inizio di un incubo, con il misterioso conducente di questa intenzionato a dargli la caccia e ad ucciderlo.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Per essere uno dei primi film di Spielberg, non è per niente male! Duel è un buon thriller, molto semplice in stile on the road, in alcuni tratti crea una vera tensione nello spettatore, ma non è sempre lineare (ogni tanto ne perde un po') e diventa abbastanza ripetitivo, ma non annoia. Buonissima la scenografia e l'ambientazione, un ritratto dell'America Sud Occidentale molto avvincente! bellissima anche la fotografia e la colonna sonora. Il finale è un pò rocambolesco, speravo si vedesse almeno il pilota del camion! ma è molto avvincente e soprattutto credibile! Buonissima prova per un Spielberg agli esordi, pensare che un film come questo possa avere 40 suonati sembre impossibile!