epidemic regia di Lars Von Trier Danimarca 1988
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

epidemic (1988)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EPIDEMIC

Titolo Originale: EPIDEMIC

RegiaLars Von Trier

InterpretiClaes Kastholm Hansen, Udo Kier, Cæcilia Holbek Trier, Svend Ali Hamann

Durata: h 1.46
NazionalitàDanimarca 1988
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 1988

•  Altri film di Lars Von Trier

Trama del film Epidemic

Un regista e uno sceneggiatore lavorano alla scrittura di un film, ma la sceneggiatura viene cancellata per errore. In pochi giorni i due devono così riscriverne un'altra che tratta della diffusione di una terribile epidemia in Europa. Ma il virus comincia a propagarsi veramente, in un'alternanza di fiction e realtà.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,53 / 10 (16 voti)5,53Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Epidemic, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  10/06/2014 17:58:22
   5 / 10
Valido ed imperfetto l'esordio, salvato da un affascinante (anche fuori luogo) formalismo, in 'Epidemic' viene meno anche l'estetica, la tavolozza del colore perde il giallo, schizofrenico anche il sovrapporsi dei 2 piani narrativo-metanarrativo, avvolte isterico, altre volte irritante come il pianto insopportabile della ragazza nel finale.
Troppo esperto, anche se non si direbbe dato che è il 2° film, ma fine conoscitore del cinema per non destare sospetti sulla volontà di realizzarlo così, uno trasgressivo scarabocchio stropicciato, ironico, non fruibile, autocitazionista (realizza nuovamente la suggestiva scena, la migliore dell'esordio, in cui nel contesto acquitrinoso l'uomo assorto nella calma placida, disteso nell'acqua, getta i fogli all'aria).
Neanche 'Europa' mi ha fatto impazzire, del primo Lars ho apprezzato paradossalmente di più il lavoro televisivo 'Medea', piccolo schermo che non gli impone la censura ma che gli confina l'esuberanza registica.

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  23/12/2011 01:33:38
   4 / 10
Toppata clamorosa per Lars che confeziona un film brutto, inutile e noioso. "Recitato" da cani e girato ancora peggio, "Epidemic" è un film che stento a ricollegare a quella grande opera che è "Medea", di pochi anni precedente. Un film a caso, come anche le scene iniziali confermano. C'è più von Trier che Cinema in questa pellicola. Sì, perché lui domina la scena insieme a un paio di soggetti inutili e fastidiosi: Niels, la donna che vive con loro, ma soprattutto la spiritata alla fine. Se c'è una cosa che odio nei film è quando un personaggio piange per un tempo prolungato. Lo detesto, mi viene da staccare il volume. La scena finale di questo film è insulsa e banale, nonché recitata come reciterebbero i cani. Che schifo. Un esperto come von Trier, soldi a parte, avrebbe potuto fare di meglio, di molto meglio. Comunque non tutto è da buttare sicuramente, alcune scene sono interessanti (poche) e in certi punti tutto sommato il film si fa guardare. Ma devo dire che questo regista è andato decisamente in crescendo, a volte mi chiedo se sia stato questo Von Trier a realizzare Melancholia. Bah.

paride_86  @  26/08/2011 01:53:39
   5 / 10
Dopo il brillante esordio con "L'elemento del crimine", Lars Von Trier gira "Epidemic", film disomogeneo che alterna qualche momento interessante a lunghi intermezzi di noia.
Molto carina la canzone che chiude il film.
Indigeribile.

Dosto  @  18/08/2010 00:58:17
   3½ / 10
Lars è il mio regista preferito ma questo film è veramente orrendo, noioso come pochi, l'unica cosa che salvo è il Lars attore...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  14/04/2010 00:16:11
   5 / 10
Insomma un film di Lars Von Trier certamente scarso, peggiore di Europa.
Questo film di Von Trier onestamente mi ispirava molto dalla trama, ma la realizzazione purtroppo e stata pessima: noioso e praticamente inseguibile, l'unica parte che si salva abbastanza e stato il finale, molto forte e puggente.
L'unica cosa positiva e stata la scenografia e la decisione di girare questo film in bianco e nero, mi è piaciuta molto questa idea, e poi la scritta epidemic per tutto il film come trovata e stata semplicemente geniale!
Guardate, Von Trier a delle genialate in alcuni casi formidabili, ma il suo problema e che non riesce, nell'ottanta per cento dei casi, a concludere in meraviglia, purtroppo e già successo con Europa, l'unico che si può salvare per ora dei suoi film che ho visto e Dancer in the dark!
Debolissimo film e malfatto, non ve lo consiglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  11/10/2009 15:18:38
   1½ / 10
Di Von Trier ho commentato poco ma sempre con voti buoni e anche alti a volte. Questa volta proprio non riesco a salvarlo,mi dispiace. Posso immaginare cosa volesse far Von Trier con questo film,ovvero unire realtà e cinema,ma vedo anche che non è riuscito nell'impresa.
Sin dall'ininzio è tutto troppo confusionario e noioso,il film si trascina lento fino alla fine (questa però degna di nota)e personalmente è stata una tortura vederlo fino alla fine. Sembra più un modo per il regista di trovare un modo di stare anche davanti ala macchina da presa e visto il suo ego smisurato non mi stupirei se fsse veramente cosi. Il danese ha comunque le sue attenuanti:prima di tutto è uno dei suoi primi film e poi alcune scene mi sono piaciute anche se solo due(il finale e quella del prete di colore nell'acqua),non abbastanza per salvare il resto. è un pasticcio questi Epidemic,mi dispiace. Con the Kingdom 2 mi ero annoiato ma rispetto a questo siamo lontani anni luce.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/06/2009 18:35:08
   3 / 10
Oh mio Dio, mi dispiace ma questa volta mi tocca proprio dare questo votaccio a Lars… mi dispiace, mi dispiace, ma devo ancora capire cos’è sta roba!!! E’ proprio la fiera del nulla questo pseudo-film… ma c’è una storia? Sembra un documentario amatoriale più che un film. Dovrebbe parlare di una malattia, in teoria… non si capisce un tubo di quello che succede! Qual è la storia? E la regia esiste o Lars faceva i ca...i suoi? Gli attori erano normali? No perché sapete, c’è uno che continua a ridere per tutto il tempo e non si capisce se è down o cosa… giusto per svegliarsi verso la fine, c’è una che urla per tre minuti interi che sembra posseduta dallo spirito della Adjani… non si capisce niente, proprio niente! Il nulla! Non succede nulla… questo è un non-film.
Lars, ti perdono per questa volta perché eri alle prime armi e i tuoi veri capolavori partono dal 1996, però non voglio più vedere queste cose…

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbagli
 NEW
dalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touch
 NEW
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065885 commenti su 52704 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net