espiazione regia di Joe Wright Gran Bretagna 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

espiazione (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ESPIAZIONE

Titolo Originale: ATONEMENT

RegiaJoe Wright

InterpretiKeira Knightley, James McAvoy, Romola Garai, Saoirse Ronan, Brenda Blethyn, Vanessa Redgrave, Juno Temple, Gina McKee, Michelle Duncan, Vivienne Gibbs

Durata: -
NazionalitàGran Bretagna 2007
Generedrammatico
Tratto dal libro "Espiazione" di Ian McEwan
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di Joe Wright

Trama del film Espiazione

1935. Bryoni, una ragazzina di tredici anni con una precoce e grande passione per la letteratura, osserva con curiosità la storia d'amore che coinvolge la sorella maggiore Cecilia. Proprio la sua passione, però, porterà Bryoni a commettere un atto del quale si pentirà per tutta la vita e che rovinerà la vita della sorella e del suo fidanzato Robbie, che inseguito a questo fatto, sarà accusato di violenza sessuale senza esserne colpevole. Bryoni, cercherà di rimediare scrivendo un romanzo nel quale racconterà tutta la verità...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,53 / 10 (132 voti)7,53Grafico
Voto Recensore:   6,50 / 10  6,50
Miglior colonna sonora
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior colonna sonora
Miglior film drammaticoMiglior colonna sonora (Dario Marianelli)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior film drammatico, Miglior colonna sonora (Dario Marianelli)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Espiazione, 132 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  07/04/2014 00:07:07
   4 / 10
Una dramma sentimentale, il rapporto conflittuale tra due sorelle, l'amore comune per un povero uomo sono lo sfondo di questo dramma sentimentale a tinte rosa che vuole fortemente essere profondo ma nello stesso tempo si lascia andare ai più classici schemi dei romanzi di appendice.
Sebbene si voglia dare un tono storico con il racconto della seconda guerra mondiale, Espiazione in realtà altro non è che una versione sofisticata dei romanzi Armony e quindi non meraviglia il favore con cui il pubblico l'abbia accolto.
Premesso che Keira Knightley ha l'espressività di una tartaruga anoressica e che con questi presupposti qualsiasi film perde di credibilità, in Espiazione Joe Wright si impegna di brutto per rendere questo polpettone melenso di ancora più difficile digestione.
Non si tratta solo del soggetto che avrebbe anche elementi di interesse, purtroppo Wright si cimenta in una digressione rosa che ha il solo scopo di costruire artificiosamente una sorta di colpo di scena finale.

E' proprio la spontaneità che manca al film che risulta essere troppo costruito e artificioso ma l'aggravante imperdonabile è anche lo stile letterario e tremendamente noioso.
L'unica cosa veramente indispensabile per un'opera simile è preparare una buona macchinetta del caffè, di quelle grandi, e sperimentare come certi film siano in grado di farci sembrare due ore una eternità.

bagninobranda  @  17/10/2013 21:16:37
   2 / 10
Non si salva assolutamente nulla in questo film. La Knightley è sempre peggiore, brutta e anoressica, per nulla femminile. Due ore sono davvero tante, per poi dire cosa? La colonna sonora con quel battito della macchina a scrivere ma che roba è???, fastidiosissimo!

guidox  @  09/06/2013 22:48:53
   5 / 10
la mia voce è fuori dal coro.
questo film non ha mai toccato le mie corde, soprattutto a causa dell'odiosità del personaggio di Bryoni e pur riconoscendogli un contesto molto ben costruito, anche le vicende che si susseguono, le ho trovate poco interessanti.
alcuni personaggi poi, pur avendo un peso non indifferente nella storia, non li ho capiti e mi sono sembrati accennati e mal inseriti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Peter Lyman  @  22/11/2011 12:45:18
   5½ / 10
Nemmeno 6 a questo film totalmente ruffiano e banale. Prima di tutto: i personaggi sono odiosi ai limiti della sopportazione, la Knightley dà ulteriore prova di non saper recitare e le ambientazioni non si possono vedere. Espiazione sembra qualcosa di visto e rivisto, per nulla inoovativo come vuole far credere. Trama a momenti senza senso. bocciato.

Buba Smith  @  21/11/2010 15:43:07
   1½ / 10
Terribile... se per caso capitasse la sfortuna di riuscire a rimanre svegli dopo la prima mezz'ora... Veramente verrebbe voglia di spararsi in testa... Non prima di aver freddato il regista e tutto il suo seguito...

Solito film in cui arrivati alla fine, ci si chiede veramente come possano essere prodotti del film del genere bah...

Anche se non sono amante del genere, ho trovato spesso film lenti, e storie d'amore molto gradevoli. Ma questo proprio fà schifo. Non riesco nemmeno a dare 2.





Per chi avesse da ridire le solite fesserie del tipo "detto da uno che ha votato X a quel film..." e balle varie, si risparmi la menata plz, dato che ha veramente stufato. Se volete insultare, fatelo pure ma almeno cercate di non far girare sempre il solito disco...

lollolandi  @  24/11/2008 09:11:34
   4 / 10
Lento, confuso, sconnesso, inutilmente accademico. Surreale e al tempo stesso scontato. E' veramente una pena tentare di seguirlo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/04/2010 07.52.01
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/01/2008 15:31:10
   5 / 10
Melenso polpettone che dopo una fase iniziale ben strutturata si perde attraverso i meandri di una storia che narra di tre ragazzi appartenenti alla borghesia inglese, destinati a fare i conti con un fato crudele messo in moto da una denuncia priva di fondamento causa di sconvolgimenti irrimediabili.
Joe Wright,già autore di “Orgoglio e pregiudizio”, mostra lodevoli qualita’,denotabili da un sapiente uso della macchina da presa,da un utilizzo del colore molto appropriato,da inquadrature mai banali e da piani sequenza,come quello della spiaggia di Dunkerque, davvero eccellenti.
Purtroppo pero’ il film funziona poco dal punto di vista narrativo,risultando spesso insopportabilmente zuccheroso e lento,trattando il contrasto guerra/amore per l’ennesima volta, senza pero’ riuscire ad affascinare realmente.
“Espiazione” pare permeato da una patina ambiziosa e non facilmente perforabile,fattore che non permette un adeguato coinvolgimento da parte dello spettore.
Anche la recitazione non aiuta,appaiono davvero fuori luogo i due protagonisti con la sempre piu’ filiforme Keira Knightley,poco appassionata e troppo altezzosa e con James McAvoy ,apprezzabilissimo ne “L’ultimo Re di Scozia” ,qui incapace di donare la giusta profondita’ al suo personaggio.
L’unica presenza degna di nota è quella di Vanessa Redgrave,convincente in una scena che ricorda “Titanic” e capace di coinvolgere ed appassionare piu’ di tutte le sequenze strappalacrime archittettate in precedenza.
Forse meglio lasciar perdere questo scontato prodotto e dedicarsi alla lettura dell’omonimo romanzo di Ian McEwan da cui è tratto,a quanto pare realmente ben scritto e coinvolgente,tutte doti non ravvisabili in questo soporifero drammone.

Phelps  @  24/12/2007 14:04:48
   2 / 10
lento lento nn finisce mai...calvario

2 risposte al commento
Ultima risposta 31/12/2007 14.34.07
Visualizza / Rispondi al commento
sweetyy  @  28/11/2007 11:42:48
   5½ / 10
Troppo lungo e lento, il film sembra non decollare mai.
Trama comunque molto interessante,peccato.

lupin 3  @  28/11/2007 01:32:12
   4 / 10
Un mattoncino non mi ha preso per niente mi ha solo annoiato.
Sicuramente non il genere di fil che prediligo, per me archiviabile!

1 risposta al commento
Ultima risposta 28/11/2007 01.33.17
Visualizza / Rispondi al commento
Da&Le'  @  27/10/2007 20:30:11
   4 / 10
Io non devo addormentarmi!
Io non devo addormentarmi!
Io non devo addormentarmi!
Io non devo addormentarmi!
Io non devo addormentarmi!
Io non devo addormentarmi!
Io non devo addormentarmi!
Io non devo addormentarmi!

5 risposte al commento
Ultima risposta 21/11/2010 15.50.38
Visualizza / Rispondi al commento
Rasmiusha  @  23/09/2007 17:47:19
   4 / 10
Non vedevo l'ora di vedere questo film, ne avevo sentito parlare bene.. Mi era piaciuto l'altro film di questo regista, ("Orgoglio e pregiudizio"), anche il cast non era male, per cui i presupposti per piacermi ci sarebbero dovuti essere tutti....e invece...... Questo è un film soporifero!!!!!!!!! Una tragedia vederlo tutto!!! Di una lentezza disarmante!!! Alla fine è uno di quei film che non ti lasciano nulla... Soldi buttati... Non lo rivedrei neppure gratis in dvd...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065830 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net