exists regia di Eduardo Sánchez USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

exists (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EXISTS

Titolo Originale: EXISTS

RegiaEduardo Sánchez

InterpretiDora Madison Burge, Brian Steele, Denise Williamson

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 2014
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2014

•  Altri film di Eduardo Sánchez

Trama del film Exists

Cinque amici pianificano un fine settimana di campeggio, ma hanno un incidente su una strada di campagna buia e desolata. A seguito dell'incidente, una forza agghiacciante della natura si scatena, in cerca di vendetta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,92 / 10 (13 voti)5,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Exists, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

InvictuSteele  @  13/12/2017 23:01:01
   6 / 10
Ennesimo mockumentary dalla solita trama, eppure ha i suoi momenti e un buon finale. Promosso.

actsofworship  @  31/08/2017 19:35:19
   7 / 10
Bè, per quanto il film possa riguardare il piedone peloso dei boschi è realizzato molto bene e incute anche abbastanza timore, può far ritornare in mente vecchie paure infantili come quella per i lupi mannari. Per fortuna non ci sono scene involontariamente comiche, magari si per alcuni, soprattutto perchè è facile cascarci in plots del genere.

sossio92  @  16/04/2016 13:02:14
   6 / 10
un 6 davvero oggettivo , perchè soggettivamente non amo questa tematica . ma il film low budget non ha ne infamia ne lode a mio avviso , gradevole .

Jolly Roger  @  17/02/2016 13:59:24
   6 / 10
Cinque ragazzi trascorrono un week end in mezzo ai boschi nello chalet dello zio di uno di loro. Peccato che in quei luoghi viva la leggendaria creatura chiamate BigFoot, o anche sasquatch.
Ho gradito questo film per diversi motivi.
L'ambientazione boschiva già di per sé è un buon punto a favore, qui è stata anche resa bene. Il BigFoot è un "cattivo" interessante per un film horror e mi stupisco che non sia stato sfruttato di più, almeno fino ai tempi attuali. Anche la realizzazione della creatura è molto curata. Inoltre – e finalmente - in questo film il mostro si vede bene, contrariamente a quello che accade nella maggior parte dei casi.
I comportamenti dei ragazzi non sono poi così idioti. Ci sono, è vero, almeno un paio di situazioni dove storci il naso, ma tutto sommato l'insieme dei comportamenti resta credibile.
Altro punto a favore da sottolineare è il sonoro: i lamenti e, più in generale, i versi emessi dalla creatura sono agghiaccianti quanto basta.
Come dicevo all'inizio, ultimamente la figura del BigFoot è stata riscoperta in chiave horror e ci sono altri film che circolano. Fra questi ho visto Willow Creek, sempre girato come found footage, che mi è piaciuto anche più di questo.

BlueBlaster  @  27/11/2015 14:11:09
   4½ / 10
Vedo che mediamente il film è piaciuto abbastanza, io invece l'ho trovato una bella càzzata...
Mentre lo vedevo pensavo "cavolo somiglia molto a The Blair Witch project" poi mi accorgo che il regista è Eduardo Sánchez e tutto torna...sto qui fa tutto film nei boschi a quanto pare, sarà perché è una location che effettivamente riesce a fotografare abbastanza bene sfruttandone i lati oscuri e spaventosi. Questa secondo me è l'unica cosa valida di questa pellicola!
Intanto il bigfoot è un personaggio poco adatto agli horror, lo vedo molto meglio nella sua versione comica in "Bigfoot e i suoi amici" :) qui è pure realizzato in un modo che a me faceva abbastanza schifo.
I personaggi non hanno il minimo spessore, sono stupidi, hanno dei comportamenti irritanti e gli attori sono porci tanto che non vedevo l'ora morissero sti ragazzi.
Il film ha almeno il pregio di non perdersi in mille preamboli o momenti morti, parte quasi subito e dura abbastanza poco...nonostante questo mi sono rotto a guardarlo e credo sia perché ormai sti found footage commerciali non li sopporto più a meno che non abbiano qualcosa di diverso da offrire.

alex94  @  18/10/2015 11:51:35
   6 / 10
Quest'ultimo film di Eduardo Sánchez (regista che solitamente non mi piace molto) non è affatto male.....
Oddio è il solito mockumentary ultra commerciale e acchiappa teenagers,però per alcuni particolari non mi ha irritato talmente tanto da dargli un insufficienza.
Tanto per cominciare la storia per una volta non ha per protagoniste la solite presenze rompi******** ma un selvaggio e brutale Bigfoot,che il regista sceglie di tener celato per un tempo abbastanza breve,verso neanche metà film ce lo mostra già in tutto il suo splendore.
E proprio le scene dove quest'ultimo insegue e da la caccia ai ragazzi sono ricche di tensione (anche se parecchio telefonate) e ben girate......
E comunque necessario dire che il film non è esente dai classici difetti tipici di questo genere,comportamenti poco credibili da parte dei protagonisti,scarso approfondimento psicologico ed in questo caso una parte finale abbastanza deludente e non all'altezza di quanto era stato mostrato fino a quel momento.
Resta comunque uno dei pochi mockumentary holliwoodiany degni di una visione.

topsecret  @  16/10/2015 19:16:29
   6 / 10
Non so se c'è una regola non scritta tra i registi horror-thriller dove si dice che i personaggi devono essere necessariamente idioti, ma stranamente in quasi tutti i film del suddetto genere lo schema è sempre lo stesso. I clichè poi non si contano: ambientazioni boschive, cellulari che non prendono, armi che spuntano inaspettatamente, gente dai comportamenti irritanti e assurdi. Insomma, sembra quasi che bisogna seguire queste linee guida per tentare di interessare il pubblico.
Nel caso specifico di EXISTS i luoghi comuni citati prima non sembrano infastidire più di tanto, anzi va dato atto a Sanchez di avere imbastito una storia che predilige la tensione senza il bisogno di mostrare troppo, un po' come era accaduto in THE BLAIR WITCH PROJECT, riuscendo a coinvolgere abbastanza lo spettatore e tenendolo in costante attenzione. E questo nonostante le riprese in steadycam, nel più classico dei found footage, non sembrano perfettamente calibrate.
Il film è sufficientemente godibile e di sicuro non annoia...nonostante non sia privo di difetti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/10/2015 22:44:12
   5½ / 10
Sanchez torna nei territori della strega di Blair con una creatura altrettanto mitica come il Bigfoot, ma con un risultato complessivo non soddisfacente. Diversamente dal predecessore dove operava un crescendo di tensione, in questa caso il gioco è subito scoperto: l'assedio al capanno da parte della creatura si palesa in breve tempo e la tensione scema a vantaggio del classico sobbalzo dalla sedia. I personaggi sono francamente inconsistenti, pura carne da macello senza il minimo spessore psicologico. Tuttavia qualche buona sequenza c'è, ma è un po' troppo poco, secondo me, per affermare che sia un prodotto riuscito.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/10/2015 10:52:00
   6 / 10
Ancora una volta Eduardo Sanchez si misura con il found footage, in questo caso spurio, appare infatti lampante l'improbabile provenienza di alcune riprese dalle telecamere utilizzate dai protagonisti. Se questo sia un errore di montaggio o meno alla fine poco importa, meglio evitare di essere troppo puntigliosi e di ragionare sulla freddezza dell'operatore capace di girare anche nei momenti più estremi.
L'autore dell'indimenticato e giustamente osannato "The Blair witch project" (realizzato con Daniel Myrick) dopo qualche progetto più o meno riuscito tra l'inguardabile "Altered" e l'interessante "Lovely Molly", mette sul piatto una delle leggende americane per antonomasia: il bigfoot o sasquatch che dir si voglia.
Lo schivo essere finisce per essere carnefice di un gruppo di ragazzi che come da copione dovranno rivedere radicalmente i loro piani vacanzieri. Rispetto alle pellicola dedicata alla sfuggente strega di Blair in questo caso Sanchez gioca a carte scoperte, rivelandone fin da subito l'identità della minaccia.
La creatura viene però mostrata con parsimonia, solo nel finale si rivela in quasi tutta la sua completezza svelando un lavoro di make-up tutt'altro che disprezzabile. La tensione viene preferita agli spargimenti di sangue, e la cosa positiva sta nella capacità del regista di evitare il ridicolo come accadeva in altre pellicole sull'argomento (ho ancora la nausea nel ricordare "Abominable"). La sceneggiatura non è esattamente inattaccabile, ma i personaggi sono più sopportabili della media di queste produzioni e alcune sequenze si lasciano apprezzare denotando gran malizia professionale da parte di Sanchez (da sottolineare la scena del camper e quella seguente con la disposizione dei cadaveri come simulacro espiativo). Intrattenimento diretto e senza troppi fronzoli, vige l'equivalenza: basse pretese/divertimento assicurato.

Macs  @  15/06/2015 20:24:07
   7 / 10
A me è piaciuto. Sarà che sono un fan del modo di girare di Sanchez sin da BWP, e di questo tipo di film in generale. Questo poi mi sembra girato benino: i personaggi non fanno cose troppo idiote, eccetto forse nell'ultimissma scena ma vabbé, e hanno reazioni più o meno verosimili. La camera a mano non è fastidiosa e si alterna con quella fissa, il che non guasta tanto nessuno pretende da un film come questo la finzione del "found footage" perfetto alla BWP. In fondo Sanchez è quello che ha sdoganato il genere, e lo ha portato a buoni livelli se non "artistici", almeno di intrattenimento. E questo film intrattiene, mette addosso una discreta paura, e non ha buchi evidenti. Promosso.

marfsime  @  03/11/2014 23:33:12
   5 / 10
Niente di che. L'ho apprezzato soprattutto per gli effetti speciali (il Big foot è ben fatto) e perché la creatura è mostrata chiaramente nel finale non come accade in pellicole similari dove si intravede appena. Per il resto storia abbastanza piatta e senza spunti particolari di originalità.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  03/11/2014 11:07:39
   6 / 10
Dopo avere ridato vita al genere "found footage" alla fine degli anni '90 ES ritorna sui suoi passi e dà vita ad un nuovo capitolo del sottogenere "Big Foot found footage", che, originalità a parte, risulta essere il migliore nel suo (sotto) genere, ben diretto e girato, anche dal punto di vista puramente tecnico, con una storia che comunque sta in piedi.

john doe83  @  31/10/2014 09:32:02
   6 / 10
Sanchez se la cava abbastanza bene con i found footage e questo film non fa eccezione. La storia è ovviamente banale ma la tensione cresce col passare dei minuti, anche il sasquatch (ben realizzato) si intravede sempre di più con il proseguire della pellicola. Personalmente ho trovato il finale buono e non banale, come ci si aspetta da un film del genere.

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/10/2014 09.34.00
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net