fino all'ultimo indizio regia di John Lee Hancock USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

fino all'ultimo indizio (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FINO ALL'ULTIMO INDIZIO

Titolo Originale: THE LITTLE THINGS

RegiaJohn Lee Hancock

InterpretiDenzel Washington; Rami Malek; Jared Leto; Natalie Morales; Terry Kinney; Chris Bauer

Durata: h 2.08
NazionalitàUSA 2021
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2021

•  Altri film di John Lee Hancock

Trama del film Fino all'ultimo indizio

A Los Angeles nel 1990, il vice sceriffo della contea di Kern Joe "Deke" Deacon viene chiamato nel distretto della polizia di Los Angeles per raccogliere prove forensi relative a un recente omicidio. Deacon, un ex detective messo sotto pressione per andare in pensione dai suoi superiori del dipartimento, accompagna il nuovo detective capo Jimmy Baxter sulla scena di un nuovo omicidio a Los Angeles. Deacon nota somiglianze tra il modus operandi dell'omicidio con un vecchio caso di omicidio seriale che non è stato in grado di risolvere durante i suoi giorni come detective...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,07 / 10 (27 voti)6,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Fino all'ultimo indizio, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

76mm  @  06/02/2023 11:02:30
   5 / 10
SPOILEROSO

A prescindere dal fatto che se fai un film che dovrebbe, almeno nelle intenzioni, traboccare di cupezza e seriosità (in stile Seven) e poi chiami il principale sospettato di una catena di omicidi a sfondo sessuale "spArma" le cose si mettono già malissimo, ma poi per carità io non sono un detective ma ci sono alcune robe nel modus operandi di questi 2 fenomeni che veramente neanche a Scuola di polizia (il film) si potrebbero accettare:
- vogliono allontanare il sospettato dalla sua abitazione per fare una perquisizione non autorizzata mentre è assente, quindi uno dei due gli dà appuntamento in un pub a 50 metri da casa per "scusarsi" di un precedente arresto…ok, a parte che bisogna esser stupidotti per cascarci (ma che il presunto killer non sia un genio ci può anche stare), ma poi secondo me bisognava che uno dei due si presentasse effettivamente all'appuntamento per trattenere un po' il sospettato mentre l'altro agiva, o che cercassero comunque di creare un diversivo per guadagnare un po' di tempo…invece gli tirano il pacco (senza neanche mandare qualcuno per monitorare i suoi movimenti) e vanno entrambi all'abitazione, il presunto killer arriva al locale, mangia ovviamente la foglia in 3 secondi netti e manda il piano all'aria chiamando la polizia e costringendo il buon Denzel a una fuga rocambolesca con tanto di arrampicata sui tetti che per un uomo della sua età e stazza non è proprio il massimo
- per non parlare poi di tutta la parte finale dove il comportamento di Malek sfida qualunque logica (il grande Sergio Leone insegnava che il mondo si divide in due categorie: quello che ha la pistola e quello che scava, non si è mai visto al mondo che quello che ha la pistola debba anche scavare) e si mette praticamente alla mercé di Leto, che potrebbe levargli l'arma dalla cinta in almeno 10 occasioni mentre questo continua a dargli giù di pala in piena trance agonistica, senza sospettare che l'altro lo sta pigliando bellamente per i fondelli.
E poi, come mi sembra di aver già detto a proposito di altre pellicole che ora non ricordo, va bene cercare di far qualcosa di nuovo, ma se fai un film di 2 ore e passa incentrato tutto sulla caccia a un serial killer poi devi dire chi è, non ci son santi, non è questo il genere di film a cui si può appioppare un finale sospeso che non svela nulla di nulla dopo che ti sei cuccato tutta l'estenuante parte investigativa…se proprio vuoi far qualcosa di originale allora fallo nello svolgimento della trama o nella caratterizzazione dei personaggi, invece di limitarti a mettere insieme una serie di luoghi comuni (il poliziotto vecchio e disilluso col trauma irrisolto, il giovane ambizioso dall'ego smisurato che però ha bisogno della saggezza del primo, il presunto killer strafottente e psicolabile epigono di Manson – i più attenti avranno notato una copia di Helter Skelter in uno dei sacchi che Washington si appresta a bruciare nel finale – sigh!) e ad inanellare situazioni già viste cento volte.
In definitiva un film derivativo e fortemente debitore verso la maggior parte dei thriller di successo degli anni 80/90, incapace però di ricrearne le atmosfere, a causa di una sceneggiatura poco curata, di uno scarso approfondimento psicologico dei personaggi e delle interpretazioni non certo memorabili dei tre protagonisti (Washington e Leto vanno col pilota automatico e fanno esattamente quello che ci si aspetta che facciano, Malek è così fuori parte da dar fastidio).
Mi è piaciuto solo il sottofinale con la trovata del fermaglio rosso che cerca (e per una volta trova) una chiusa malinconica e struggente, quando però tutti i buoi sono già scappati da un pezzo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/01/2023 11:40:48
   4 / 10
Filmetto qui di cui non mi interessa realmente parlare poiché trattasi della centesima rivisitazione dei thriller di Fincher, con i ruoli di Freeman, Pitt e Kevin Spacey ripresi dai tre attori in locandina (con qualche differenza di trama, ovviamente, ma il giochetto è sempre lo stesso).
L'unica cosa che mi ha realmente colpito e fatto ridere dall'inizio alla fine (nell'accezione più negativa del termine, visto che parliamo di una storia dai toni cupissimi) è la performance di Rami Maleck: imbarazzante, fuori ruolo, fuori mascella, sembra che i denti finti di Freddie Mercury l'abbiano sfigurato a vita, non c'è una singola battuta pronunciata che non generi una risata involontaria, seriamente fatico a capire come un attore del genere possa essere scritturato e soprattutto diretto così male.
Senza fare spoiler ma ci sarebbe anche da scrivere sulla scena madre del film, dove non torna nulla e la "non logica" di quello che dovrebbe essere un detective risoluto e in rampa di lancio per incarichi di primo piano, lascia il tempo che trova. Ma vabbè, rimanete concentrati s

JohnRambo  @  23/08/2022 17:37:10
   4 / 10
Al limite della guardabilità, e solo per la presenza di tre ottimi attori: Denzel Washington, Rami Malek, e Jared Leto.
Lento fino all'inverosimile, con momenti di falsa tensione caricati inutilmente dalla colonna sonora.
Pur con questi difetti, il film poteva avere uno sviluppo interessante nella parte investigativa. Sfortunatamente, proprio con l'ingresso in scena di Jared, il film finisce nel classico vicolo cieco dell'ostinato inseguimento di un colpevole annunciato.
Mentre scrivo ci si avvia verso la fine della pellicola, che immagino debba riservare qualche inatteso "colpo di scena".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  28/04/2021 20:10:36
   4½ / 10
Thriller estremamente debole e noioso , peccato perchè con un super cast e una gestazione trentennale dalle grandi aspettative tutti pensavano a chissachè.
Invece il film è copiatissimo da "Seven" e da "Zodiac" tanto per dire i primi due del genere che mi vengono in mente ..
sì c'e' qualche intuizione nuova , ma di poco conto e che non lascia traccia nell'economia di una pellicola recitata anche maluccio da un bolso e goffo Washington e da un'improbabile e acerbo poliziotto Malek .
Come già detto improponibili i paragoni , Freeman e Pitt erano , per carisma, un'altra cosa .
L'unico che si può salvare è Leto , con un personaggio veramente meschino e disturbato , ecco lui sì che con lo Spacey di "Seven" potrebbe reggere il confronto

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/04/2021 19:26:00
   4½ / 10
A vedere il cast uno si immagina un thriller con tutti i crismi più positivi che si possano concepire. Invece alla fine della visione ti rendi conto di aver visto un film di una noia mortale, peccato capitale per essere un poliziesco thriller. Washington che si limita a fare il compitino in mnaiera diligente e nulla di più, Malek credibile come poliziotto come lo posso essere io come fisico nucleare da premio Nobel e Leto che mette il pilota automatico sul solito personaggio sbroccato con particolari accenni misticismo. Una trama lenta, che non decolla mai e mal coadiuvata da una sceneggiatura che confusionaria è fargli un complimento. Mi aspettavo tanto invece mi ritrovo con il classico pugno di mosch, perchè combinare Seven, il coloezionista di ossa più qualche altro film del genere corri il rischio di fare un pasticcio, proprio come Fino all'ultimo indizio.

3 risposte al commento
Ultima risposta 10/05/2021 21.43.10
Visualizza / Rispondi al commento
Wilding  @  05/04/2021 19:03:40
   4½ / 10
Nonostante Denzel Washington e le buone atmosfere create questo thriller/poliziesco non sta proprio in piedi; lento, noioso, moscissimo, davvero poco coinvolgente e appassionante.

Kyo_Kusanagi  @  04/04/2021 22:25:45
   5 / 10
Non mi ha convinto del tutto...un noir che sembra non decollare e appassionare mai ,nonostante il buon Denzel Washington e l'ottimo Jared Leto: inquietante nel ruolo dello psicopatico.Poi c'è Rami Malek totalmente fuori ruolo e monoespressivo (ci sono certe scene dove lui è sovrappensiero e ha una faccia che suscita risate involontarie nonostante debba sembrare una scena drammatica) oltre a una voce che gli hanno dato che non ci azzecca granchè. Film che evoca vagamente Seven ma tutt'altro che riuscito...Finale ambiguo e spiazzante.Non lo rivedrei.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mauro@Lanari  @  07/03/2021 02:00:13
   4½ / 10
Hancock cerca il bis di "The Highwaymen", dov'aveva mixato l'atmosfera della prima stagione di "True Detective" e il ruolo di loser per la coppia di protagonisti. Purtroppo stavolta elimina il primo ingredient'e si dilunga sul secondo, clonando Fincher: il buddy cop movie birazziale evoca "Seven", la folle ricerca della verità evoca "Zodiac".

Mauro Lanari

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060808 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net