firestarter regia di Keith Thomas USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

firestarter (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FIRESTARTER

Titolo Originale: FIRESTARTER

RegiaKeith Thomas

InterpretiRyan Kiera Armstrong, Zac Efron, Sydney Lemmon, Gloria Reuben, Michael Greyeyes, Tina Jung, Lanette Ware, Neven Pajkic, Gavin MacIver-Wright, Danny Waugh, Shannon McDonough, Phi Huynh, Isaac Murray

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 2022
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2022

•  Altri film di Keith Thomas

Trama del film Firestarter

Il film è un nuovo adattamento del classico thriller di Stephen King e racconta la storia di Charlie (Ryan Kiera Armstrong), una bambina con poteri pirotecnici, che si scatenano soprattutto quando lei è arrabbiata o quando soffre. I suoi genitori, Andy (Zac Efron) e Vicky (Sydney Lemmon), sono al corrente delle grandi abilità della figlia, ma cercano di nasconderla per evitare guai. Nonostante Vicky abbia insegnato a Charlie come controllare il suo potere, un'agenzia federale è a conoscenza di questa sua dote e vuole usarla a suo favore come arma di distruzione di massa, motivo per cui la famiglia spesso è in fuga. Quando Charlie compie 11 anni, il suo potere cresce e quel fuoco sembra essere diventato più difficile da controllare, tanto da causare un incidente che rivela alla misteriosa agenzia la posizione della famiglia. È così che un agente (Michael Greyeyes) si mette subito in viaggio per rintracciare la famiglia e catturare finalmente Charlie, ma non sarà così semplice...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,54 / 10 (12 voti)4,54Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Firestarter, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

mark0  @  31/08/2024 08:25:35
   3 / 10
Veramente pessimo e mal pensato. Non c'è traccia di atmosfera, ritmo o coinvolgimento. Zac Efron non si può vedere, totalmente fuori parte e inespressivo. Sono riuscito a finirlo, ma ammetto che ero tentato di mollare molto prima della fine!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  03/12/2022 21:55:37
   4½ / 10
Non mi è piaciuto.
Finale davvero insulso. Poca tensione. Efron fuori parte.
Sconsigliato.

fragolo1980  @  01/12/2022 19:40:31
   4½ / 10
Molto noioso e poca tensione per questo remake del film con la Barrymore,non si salva praticamente nulla ;attori ,effetti speciali,musiche ,fotografia.
Zac Efron completamente fuori ruolo,l'unica che si salva è la ragazzina.
Da evitare

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Noodles71  @  19/11/2022 20:01:04
   5 / 10
Il paragone con il primo adattamento cinematografico del 1984 è inevitabile ma quest'ultimo grazie ad un buon cast che includeva tra gli altri anche George C. Scott, Martin Sheen ed una giovanissima Drew Barrimore ed alla fedeltà con la trama del libro di Stephen King, uno dei primi che ho letto, non era stato poi così malamente. Il nuovo remake doveva essere migliore ma sembra più un banale filmetto per la tv, di durata troppo corta per narrare al meglio la storia della pirotecnica Charlie McGee, stravolta la trama del libro in più parti così come per il personaggio di Rainbird, effetti speciali deludenti e finale che non riesce a risollevare le sorti di "Firestarter".

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/08/2022 17:16:42
   4½ / 10
Credo non abbia senso fare un falso remake tratto da un falso libro.
Gia' il primo film del 1984 non era certo un capolavoro, anzi. Poi porti fuori strada tutti i lettori di King inserendo una storia degna del peggiore "X-Man".

Peccato perche avevo apprezzato Keith Thomas nel suo horror precedente (The vigil). Qui non ci siamo proprio, pessimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/08/2022 18:55:22
   5 / 10
Poco riuscito remake del film del 1984 con la giovanissima Drew Barrymore e sinceramente almeno per il sottoscritto non era certo un capolavoro. Tanto ridondante era Fenomeni paranormali incontrollabili, tanto scarno è questo Firestarter, al punto che rispetto all'originale (e piuttosto fedele al libro di King) il testo viene asciugato. Non viene mostrato in maniera palese, però c'è una sottile deriva verso il genere superoistico, molto di moda di questi tempi. Nascita ed evoluzione di un supereroe in erba in cui il rapporto padre/figlia rimane solo abbozzato. Peraltro Efron non pare assolutamente all'altezza con un personaggio molto monocorde. La delusione vera è il finale dove non c'è una vera catarsi. Se nel 1984 era proprio il finale pirotecnico a salvare parzialmente il film, in questo caso c'è pochissima catarsi. La Bloomhouse non è una casa di produzione dai budget multimilionari, questo è vero, tuttavia speravo qualcosa in meglio di una distruzione completa intuibile più fuori campo. Personalmente non sono contrario ai remake, ma era lecito aspettarsi quel qualcosa in più che è diventato qualcosa in meno. Non nascondo una certa delusione perchè c'erano margini di miglioramento proprio perchè il film del 1984 non era eccezionale.

metal_psyche  @  03/07/2022 22:40:11
   4 / 10
Te lo guardi senza troppo impegno e fatica, ma hai sempre l'idea che si distacchi troppo dal libro.

Sto ovviamente parlando da persona che non ha mai letto l'opera di King. Conosco però un pochino il suo stile e di certo mi pare assente in questa pellicola.

Sapete perché presumo che il film sia bello lontano dal libro? Perché alla fine si tratta dell'ennesima cag4ta da supereroi Marvel/DC che va tanto di moda da vent'anni a questa parte. A proposito: quando finirà?

Nel 1980, anno di pubblicazione del testo scritto, questo trend di superdem3nti fortunatamente non c'era ancora.

Ad ogni modo, se non altro, dura soltanto 100 minuti e ha un ritmo abbastanza elevato.

win87  @  01/07/2022 18:46:52
   1 / 10
Pessimo, ha stravolto totalmente l' idea del libro sia per storyline che per i temi affrontati. Nel libro avevamo di fronte una bambina indifesa, incapace di affrontare i suoi poteri. Qui ci ritroviamo un vero mostro che brucia un gatto solo perché l'ha graffiata o che arriva ad odiare i genitori tanto da bruciare la madre. È vero che ci troviamo di fronte ad un'adolescente e non più ad una bambina ma penso che tali scelte abbiano stravolto la natura del personaggio. Non mi è piaciuta neanche la scelta di attribuire alla ragazza altri poteri oltre alla pirocinesi

topsecret  @  01/06/2022 14:11:15
   5 / 10
Terzo adattamento cinematografico dell'opera di King.
Non avendo letto il libro non faccio paragoni ma spero che il buon Stephen abbia scritto qualcosa di più incisivo e meno contradditorio di quello che si vede in questo film. In più, non si comprende la caratterizzazione del personaggio di Michael Greyeyes che sembra confusa e quasi inutile. Cast e regia nella norma ma senza grande vivacità.
A conti fatti, questo FIRESTARTER non mi è sembrato così interessante e coinvolgente da meritare la sufficienza.

AMERICANFREE  @  30/05/2022 18:15:25
   5 / 10
Per me non raggiunge la sufficienza, un pò noioso come film. Brava la bambina nella recitazione, discreto Efron. Film dimenticabile

Manticora  @  22/05/2022 16:25:34
   7½ / 10
Il film non è malvagio, sconta forse una narrazione univoca che stravolge quella letterale del libro, da una parte può sembrare che tradisca il materiale di partenza, dall'altra invece la sceneggiatura sceglie di sintetizzare ciò per una resa narrativa più sintetica che non tolga nulla alla storia. Partendo dai sogni introduce i personaggi tra cui il padre di Charlie, Andy ben interpretato da Zac Efron, soprattutto il libro viene svecchiato considerando che è del 1980 e obbiettivamente il senso temporale è completamente diverso. Esistono i cellulari, internet, i social, insomma è una società diversa, il regista Keith Thomas non è certo un fulmine di guerra, non ha uno stile definitivo ma sa lavorare in maniera semplice e diretta. Piccola chicca è proprio l'inizio della storia, con i titoli di testa che mostrano Andy e Vicky, più giovani che partecipano alla sperimentazione del Lotto 6. Con effetti collaterali da una parte innocui per loro, mentre per le altre cavie sono completamente diversi

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Aggiungo che dall'inizio alla fine la colonna sonora curata da John Carpenter è un valore aggiunto non da poco, ricreando quell'atmosfera horror anni 80 che tanto ha donato il regista di Carthage. Per il resto il film scorre veloce, senza tanti fronzoli, anche troppo veloce forse, ma la storia è quella. Archiviata la Fattoria si sposta il finale nel classico complesso dei laboratori governativi, dove Charlie si scatenerà. Il background di Michael Greyeyes come agente del servizio che vuole catturare Charlie viene modificato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
alla fine il cambiamento sarà forse troppo netto per quanto riguarda la psicologia del personaggio ma d'altronde la Universal stava pensando nonostante il flop del film di farne dei sequel per una trilogia che non credo vedrà mai la luce. Un film che comunque compie il lavoro di intrattenere ma certamente non fa molto altro.

Wilding  @  19/05/2022 20:52:33
   5½ / 10
Carino, si lascia seguire, ma appassiona poco, coinvolge meno, e ancora un poco delude.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net