frankenstein regia di Kenneth Branagh Gran Bretagna, Giappone, USA 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

frankenstein (1994)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FRANKENSTEIN

Titolo Originale: MARY SHELLEY'S FRANKENSTEIN

RegiaKenneth Branagh

InterpretiRobert De Niro, Kenneth Branagh, Helena Bonham Carter, Aidan Quinn, Ian Holm, Richard Briers, John Cleese, Robert Hardy

Durata: h 2.03
NazionalitàGran Bretagna, Giappone, USA 1994
Generehorror
Tratto dal libro "Frankenstein" di Mary Shelley
Al cinema nell'Agosto 1994

•  Altri film di Kenneth Branagh

Trama del film Frankenstein

La storia del barone Victor Frankestein che ribellandosi alla morte della madre, studia come riportare in vita i morti, creando quella mostruosa creatura che alla fine vedendosi respinta dal suo creatore si vendicherà.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,21 / 10 (81 voti)7,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Frankenstein, 81 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Filman  @  02/10/2024 08:50:43
   5½ / 10
In un confronto con gli altri remake, seppur pochi, dei monster movie degli anni 90 e di quel periodo, MARY SHELLEY'S FRANKENSTEIN ne esce con le ossa rotte e la ragione sono abbastanza lampanti.
Innanzitutto, il protagonista non sembra né uno scienziato vero né uno scienziato pazzo, ma assomiglia più all'eroe standard del cinema blockbuster d'avventura. Lo stesso discorso vale per il mostro, abbastanza brutto e mal riuscito sotto ogni aspetto.
Kenneth Branagh modernizza questo racconto classico per renderlo avvincente, ma ne fa semplicemente una versione laccata, piena di romanticismi e concettualmente molto modesta.

Serge  @  13/11/2023 02:00:14
   5 / 10
Pellicola inutilmente magniloquente e ampollosa che francamente poco coinvolge. Oltre allo sfarzo produttivo non c è veramente nulla di degno di nota. Tensione pari a 0.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  11/09/2018 03:05:41
   4 / 10
Film che ho sempre allegramente detestato: barocco, ridondante, grottesco, ai limiti del ridicolo. Recitazione talvolta superba nel contesto di un film sbagliato e forse costoso, ombra nera nella carriera di un Cineasta brillante

DogDayAfternoon  @  18/04/2016 13:28:55
   5 / 10
Vuota trasposizione del celebre romanzo di Mary Shelley, uno svuotamento viscerale del fascino che alcuni dei personaggi avevano su carta.

Dialoghi da soap opera, interpretazioni così così, soprattutto quella di Helena Bonham Carter non mi è piaciuta affatto, fuori parte in un ruolo che non le permette di sfruttare le sue qualità, quantomeno per come è stato caratterizzato nel film.

De Niro non sfigura ma non si fa nemmeno particolarmente notare. Qualcosa di buono nella regia e negli effetti speciali, ma non è assolutamente sufficiente.

gantz88  @  14/12/2011 07:36:45
   4½ / 10
una noia questo film non mi è piaciuto per niente

edo88  @  22/11/2009 13:11:07
   5 / 10
Quoto in toto Requeim.
Questo film è scialbo, quasi di serie B, con personaggi e situazioni poco convincenti e un aspetto da filmetto televisivo.
Branagh era nel meglio dei suoi anni ma non bastano il suo talento recitativo, il suo fisico scolpito (mostrato anche spesso...) e il talento della Carter per risollevare questo film inutile.
Sprecato anche De Niro, ma pure Holm!
Si salva il trucco, che è veramente fatto bene e si fa ricordare.
Ma per il resto... leggete il libro o cambiate film...

theunforgiven  @  16/12/2006 14:49:01
   5½ / 10
non è sufficiente a mio parere questo film...molto migliore quello del 2004..Sinceramente non trovo neanche ottima l'interpretazione di de niro...A differenza di quello infatti, questo non mi commuove e tanto più colpisce.

giumig  @  18/05/2006 23:50:50
   5 / 10
Mi ritrovo alla perfezione con l'opinione di requiem, infatti avendo visto questo film ho avuto due impressioni: noioso e girato stile fiction. Manca di mordente, non crea pathos e non vedi lora che finisce. Peccato, mi aspettavo molto di piu'. Non do 4 come requiem soltanto per premiare, con un voto in piu, la buona prova di rob de niro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  07/10/2005 19:56:19
   4 / 10
Dopo aver diretto il discreto ( e nemmeno esageratamente bello) "Dracula", Francis Ford Coppola decise di sfruttarne il successo per lanciare questo Frankenstein, questa volta lasciando però perdere la regia (purtroppo), affidata invece a Kenneth Branagh.

Si tratta di un lavoro inutile, brutto, noioso, troppo hollywoodiano e senza stile. Si ha quasi l'impressione di uno sceneggiato televisivo con budget hollywoodiano. Tra l'altro con un De Niro sprecatissimo.
Francamente l'utilità di rifare Frankenstein non si sa quale sia.

Non ho mai capito l'entusiasmo che è girato intorno a sto film di Branagh. Dracula più o meno mi era piaciuto, ma questo proprio no. Preferisco rivedermi 1000 volte Whale o Fischer.

1 risposta al commento
Ultima risposta 16/12/2006 14.51.34
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
40 secondia big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la caccia
 NEW
allevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
buon viaggio, marie
 NEW
carmen e' partitac'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perduto
 NEW
dreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'
 NEW
giovani madriheidi - una nuova avventurahimi colori del tempo
 R
il maestro (2025)
 NEW
il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa riccijay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatore
 NEW
la camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degenerata
 NEW
la mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoco
 NEW
nino. 18 giorninoi e la grande ambizione
 NEW
paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimo
 NEW
radio solaire - radio diffusion ruraleriproberto rossellini - piu' di una vita
 NEW
scarletscirocco e il regno dei venti
 NEW
semplice cliente
 NEW
shelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running man
 NEW
the smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: ares
 NEW
tua madreun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosoprauna ragazza brillante
 NEW
vas
 NEW
wicked - parte 2zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1067013 commenti su 52850 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net