Un giurato in un processo per omicidio si rende conto che potrebbe aver causato la morte della vittima e deve lottare con il dilemma se manipolare la giuria per salvare se stesso o rivelare la verità e consegnarsi.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ennesima pellicola diretta con maestria ed eleganza dal veterano Clint che dimostra ancora una volta i pregi ed i difetti del sistema giuridico statunitense, con le sue imperfezioni e fragilità strutturali. Legal thriller di spessore dove scene e dialoghi sono inseriti al punto giusto ed il cast è ben diretto senza inopportune esagerazioni. Il protagonista "Justin Kemp", interpretato da Nicholas Hoult che oltre alla recitazione è perfetto nel ruolo con la sua faccia da bravo ragazzo, viene scelto come membro della giuria in un processo di presunto omicidio ma scoprirà ben presto la terribile verità sui fatti per un assurdo scherzo del destino. Il senso di colpa di condannare un presunto innocente o la priorità di proteggere la propria famiglia, un dilemma amletico che si porterà avanti per tutta la durata del processo. Spicca nel cast la bravissima Toni Collette nella parte dell'avvocato della pubblica accusa, J.K. Simmons e Kiefer Sutherland in ruoli minori. Non sempre la giustizia riesce a trionfare... Clint Eastwood ultra novantenne continua a stupire per la compattezza del suo cinema.