Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Sfavillante produzione hollywoodiana del celebre romanzo francese di Merimee, reso immortale dall'opera di Bizet. Nonostante un buon regista come Vidor ritrovi due grandi interpreti come Hayworth e Ford dopo il successo del mitico "Gilda", il risultato è poco più che un enfatico fumettone malamente sceneggiato. Una delusione, considerata la squadra operativa, restano nella memoria lo sgargiante kitsch scenografico e alcune sensuali danze gitane della bellissima Rita.
A onor del vero, la magnifica triade Hayworth-Ford-Vidor non funziona più molto bene. Il film - più che la rivisitazione del classico di Bizet - sembra un pretesto (in questo senso fin troppo riuscito) per esaltare la sensualità di "Gilda" che si produce anche in un'eroticissima (per l'epoca) danza. Per il resto, è una baracconata inutile che non lascia alcuna traccia