good time regia di Joshua Safdie, Benny Safdie USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

good time (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GOOD TIME

Titolo Originale: GOOD TIME

RegiaJoshua Safdie, Benny Safdie

InterpretiRobert Pattinson, Jennifer Jason Leigh, Ben Safdie, Barkhad Abdi, Buddy Duress, Taliah Webster, Necro, Peter Verby, Saida Mansoor, Gladys Mathon, Rose Gregorio, Eric Paykert, Rachel Black, Cliff Moylan, Hirakish Ranasaki, Maynard Nicholl, Craig muMs Grant, George Lee Miles, Lucas Elliot Eberl, Souleymane Sy Savane, Shaun Rey, Marcos A. Gonzalez

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2017
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2017

•  Altri film di Joshua Safdie
•  Altri film di Benny Safdie

Trama del film Good time

La storia di Good Time è quella di Constantine "Connie" Nickas (Robert Pattinson), deciso a ritrovare il fratello finito in carcere per una rapina in banca andata male. Inizia così una scellerata odissea nel sottobosco criminale di New York, nel disperato tentativo prima di tirare il ragazzo handicappato mentale fuori di galera, e poi dall'ospedale dove viene ricoverato in seguito a un pestaggio dietro le sbarre. Nell'adrenalinica ricerca lunga l'intera notte, Connie si getterà in una corsa contro il tempo per salvare se stesso e suo fratello da un destino incerto e crudele.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (16 voti)6,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Good time, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Thorondir  @  10/05/2022 11:52:45
   7 / 10
In questo film e nel successivo dei fratelli Safdie ("Diamanti grezzi") c'è il tema dell'autodistruzione dell'uomo: quelli messi in scena sono spesso dei personaggi che fanno scelte confuse, poco razionali, sono catapultati in un vortice di sensazioni e situazioni che li spingeranno inevitabilmente a farsi del male e a fare del male ad altri. Se però in "Uncut Gems" ciò che muoveva forsennatamente il personaggio di Sandler era il guadagno (soprattutto per risolvere problemi di debiti) qui Pattinson ha un fine positivo (riuscire a racimolare i quattrini per pagare la cauzione del fratello): ma comunque, anche qui, questo arriva dopo una scelta (negativa, la rapina) che comporta tutta la successiva serie di eventi. In questi racconti caracollanti e dal ritmo forsennato, con una scelta delle musiche molto azzeccata i fratelli Safdie da un lato chiedono forse un po' troppo a livello di verosimiglianza ma dall'altro dimostrano di saper raccontare con uno stile profondamente contemporaneo, discese agli inferi improvvise di uomini sull'orlo della distruzione propria e altrui.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  24/10/2021 20:03:37
   7 / 10
Buon film, un po' la solita variazione sul tema di Fuori orario, ma piuttosto coinvolgente. I fratelli Safdie faranno comunque di meglio con Diamanti grezzi. Bravissimo Pattinson, che ormai ha completato la sua trasformazione in attore vero.

Zyron1998  @  16/01/2021 04:17:39
   8 / 10
Pensavo di trovarmi di fronte all'ennesimo film su rapine ,tanti spari e mr Pattinson a fare il suo solito sguardo da vampiro attira minorenni, ma devo dire che il film mi ha piacevolmente sorpreso, è decisimante tutt'altro!
Il film è una piccola odissea (stile the warriors)sulla vita di Connie e suo fratello, nulla di eccessivamente "hollywoodiano" i due fratelli sono persone "qualunque" che cercano di svoltare la loro vita, le cose si mettono male e dovranno cercare di superare questa lunga nottata in una New York claustrofobica e allucinata che ti inghiotte senza che tu riesca ad accorgertene.
La premessa del film è semplice per quanto funzionale, così come gli attori assolutamente nel ruolo , soprattutto mr Pattinson ...per non parlare poi dell'ottima regia e della splendida seppur grezza fotografia.

Manticora  @  14/01/2021 19:42:28
   8½ / 10
I fratelli Safdie hanno sicuramente una marcia in più rispetto anche a registi della loro generazione, dopo l'ottima impressione che avevo ricevuto da Diamanti Grezzi ho riscoperto Good-Time. Un film in cui Robert Pattison ancora una volta dimostra di essere un attore in costante evoluzione, mai scontato, come ho già detto un outsider.
Qui recita accanto a Ben Safdie, l'altro regista-fratello che interpreta appunto il fratello minore disabile, di cui apparentemente Constantine è l'unico suo mentore, nonostante la nonna anziana. La rapina in banca disastrosa è l'inizio di un odissea che porterà i due fratelli a perdersi. Il tutto nel sottobosco della povera gente, sbandati e malavita di New York, in cui Constantine si troverà alla fine fare i conti con se stesso e con il fatto che alla fine è stato lui a causare con la rapina l'arresto del fratello.
Il finale è dolce-amaro, ma comunque c'è redenzione, sia per Nick, il fratello minore, che inizierà un percorso di terapia di gruppo, probabilmente anche Constantine alla fine scontata la pena in prigione ne uscirà, per ricominciare.

pak7  @  23/11/2019 23:49:09
   7½ / 10
Non riesco a trovare difetti sostanziali in questo film, pellicola ben interpretata e soprattutto girata.
Storia verosimile, nonostante tutto.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  11/01/2019 18:39:01
   6½ / 10
Una specie di "Fuori Orario" (M. Scorsese) dei giorni nostri, con un Robert Pattinson nei panni di un piccolo delinquente che corre qua e là per New York. Un po' confusionario ma dotato di ritmo e buona regia.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/11/2018 17:14:08
   5½ / 10
Viaggio notturno a New York allucinato ed allucinangte.
Discreti i personaggi, ma la sceneggiatura spesso non è a fuoco.
Buono il ritmo narrativo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Zazzauser  @  04/06/2018 02:19:16
   7 / 10
Un viaggio notturno, allucinato, senza sosta, scandito dagli incontri con umanita' e bestialita' varia in una New York perennemente in penombra, nelle sue periferie illuminate blandamente dalle luci artificiali dei lampioni, dalle televisioni a tubo catodico o dai neon delle insegne. Dal punto di vista dell'ambience e delle atmosfere create c'e' poco da dire: i fratelli Safdie hanno saputo dare al film l'impatto visivo giusto e giocarlo come carta vincente. A loro favore gioca anche la - stranamente - distinta prova di Robert Pattinson nel ruolo del protagonista, sicuramente la migliore della sua carriera; certo alcuni passaggi narrativi e la caratterizzazione di alcuni personaggi (specie quelli secondari) dimostrano alcune falle ma in generale "Good Time" e' un film che si gode molto, nel seguire quasi divertiti le peripezie, a volte al limite del surreale, di un uomo che per amore del fratello rischia tutto pur di farlo uscire di prigione.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  07/05/2018 17:53:30
   8 / 10
Montaggio e soundtrack sono i grandi pregi del film. In più un viaggio in un mondo sporco, verso una sconfitta inevitabile nonostante i continui scambi di persona e ruoli.

Mi ha ricordato quei bei filmoni anni '80 (Hill e Friedkin su tutti) senza però essere noiosamente nostalgico.

markos  @  03/02/2018 17:38:17
   6½ / 10
Tutta in una notte...protagonista un pò pazzerello. Per chi l'avesse visto sembra vagamente a Pusher.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  31/01/2018 12:48:11
   6½ / 10
Thriller adrenalinico dove l'azione si svolge nell'arco di un solo giorno .
Bene il regista a descrivere una New York indolente e cattiva ,bene Pattison nel ruolo del ladro idealista e protettivo .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/01/2018 22:40:08
   7 / 10
Poco più di un'ora e mezza di continua fuga, da un posto all'altro nell'immensa metropoli newyorchese. Una rapina andata male, un fratello con handicap mentale preso ed imprigionato, trovare il modo di farlo fuggire dall'ospedale dove è ricoverato. In Good time si è in una continua apnea, tra continui capovolgimenti di situazioni che a volte offrono speranza ed in altri frangenti la più cupa disperazione. E' come vivere il Fuori orario di Scorsese in versione acida, dove Pattinson è convincente come gli altri comprimari del cast e dove la tensione è mantenuta su livelli sempre alti, anche quando l'azione subisce un'improvvisa stasi. Un lavoro buono tra genere con qualche piccola pretesa di autorialità.

jason13  @  22/01/2018 20:26:53
   3 / 10
Sono stupito dai voti positivi di questo pasticcio thriller/drammatico su cui si evidenzia interpretazioni al limite dell'amatoriale. Robert Pattinson penso che sia uno dei peggiori attori presenti nel grande schermo (pure nel piccolo).
Brutto sotto tutti i punti di vista.

5 risposte al commento
Ultima risposta 23/01/2018 13.05.56
Visualizza / Rispondi al commento
7219415  @  21/01/2018 18:27:10
   7 / 10
Mi aspettav molto peggio invece è divertente! Pattinson un si può davvero vedere però

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  17/01/2018 10:35:50
   5½ / 10
Due fratelli e una rapina: Nick, palesemente affetto da disturbi mentali, finisce in carcere mentre il suo mentore e complice Connie riesce a fuggire. Questi, divorato dal senso di colpa, decide di procurarsi i soldi della cauzione prima che il ragazzo faccia una brutta fine.
A metterla così sembrerebbe una cosa già vista milioni di volte, eppure, complice una regia nervosa ed un montaggio serrato, la tensione sale eccome, per poi purtroppo sfaldarsi con l'inizio dell'odissea notturna di Connie, il quale ricalcando un po' le orme dello scorsesiano Paul di "Fuori orario" finisce invischiato in situazioni quasi kafkiane in cui la ricerca dell'originalità e dello spunto sbalorditivo finiscono con l'annullare lo spessore dei personaggi, inseriti in una lunga sequenza di situazioni originali quanto si vuole ma mai realmente incisive.
Joshua e Ben Safdie (che interpreta Nick) denotano grande personalità nel dare forma a questo incubo metropolitano che si riallaccia, seppur in chiave meno drammatica, al precedente (e molto più riuscito) "Heaven knows what"; c'è New York, città natale dei due filmaker, con i suoi bassifondi ed un carico di disperazione non indifferente, mentre la scrittura, perso di vista il rapporto tra i due protagonisti, diventa debole, impantanata tra personaggi sciapi e un twist sicuramente brillante che avrebbe meritato miglior gestione.
Detto delle notevoli qualità tecniche dei Safdie bisogna sottolineare la splendida soundtrack, mentre Robert Pattinson si conferma esemplare buono per il bancone del pescivendolo.

VincVega  @  02/01/2018 18:16:57
   7½ / 10
Trascinante e coinvolgente piccolo crime-dramma metropolitano, dagli evidenti limiti di budget. Limiti che non vengono evidenziati nella realizzazione o nella regia, ottime, ma probabilmente nella sceneggiatura, buona comunque, che sembra quasi volesse dire di più, ma a causa dei pochi soldi non può dire e questo è un peccato. Comunque, a mio avviso, "Good Time" entra nella top ten di questo 2017.
Una New York inedita, così periferica e degradata, è un po' che non si vedeva. I personaggi coinvolti trasudano un'inquietudine e uno star fuori dal mondo da ogni dove.
"Good Time" è un gioiellino, soprattutto a livello registico. I fratelli Benny Safdie danno una prova di livello ed originale. Anche se nel condensare il film tutto in un giorno, si sentono gli echi di "Fuori Orario" di Martin Scorsese. Ma grazie a dio dico io.
Interpretazione sentita e sofferta di Robert Pattinson, probabilmente la migliore della sua carriera. Bravissimo anche Benny Safdie, anche co-regista.
Esaltante la soundtrack di matrice elettronica

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net