hated regia di Todd Phillips USA 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hated (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HATED

Titolo Originale: HATED

RegiaTodd Phillips

InterpretiG. G. Allin, Murder Junkies

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 1993
Generedocumentario
Al cinema nel Marzo 1993

•  Altri film di Todd Phillips

Trama del film Hated

Il film documenta le spericolate avventure dell'ultimo Allin, nonché le sue estreme performances al seguito dei Murder Junkies, band messa su da G.G. assieme al fratello Merle, al drummer Dino e a un chitarrista variabile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,06 / 10 (9 voti)7,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hated, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/09/2019 17:23:06
   7 / 10
Documentario brutto, sporco, e cattivo su un soggetto altrettanto brutto, sporco e cattivo. GG Allin sprigionava nichilismo da tutti i pori, non curandosi assolutamente delle conseguenze. Un comunicatore (forse) malato che comunicava con una società malata, fossilizzata nel quotidiano di una vita predefinita, di cui il singolo soggetto non ha il controllo. Allin in fondo nella sua ribellione a tale meccanismo portava tale concetto al suo estremo, ostentando davanti al pubblico la sua mancanza di controllo. Todd Philips in questo documentario già sta immettendo piccoli frammenti che deflagreranno in Joker.

Kit Carson  @  02/12/2013 00:23:39
   6½ / 10
Un discreto documentario sulle prodezze di GG Allin, un cantante punk rock (diciamo così) con più di una rotella fuori posto. Sicuramente uno strizzacervelli avrebbe trovato parecchio lavoro con il buon GG e forse anche con qualcuno della sua band, a cominciare dal fratello Merle passando per il batterista nudo: il più normale doveva essere John Rinaldi (che infatti ad un certo punto lasciò la band),

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Comunque di GG si può dire di tutto tranne che non fosse vero. Non si arricchì e non veniva idolatrato da nessuno (fatta eccezione per un manipolo di sballati), era cosciente di ciò che era e di dove andava a finire, ma alla fin fine a lui andava bene così, semplicemente perchè ben difficilmente poteva essere diverso da ciò che era. Interessante, vale un'occhiata.

chem84  @  04/09/2013 16:27:35
   6½ / 10
Faccio mea culpa per essermi perso fino ad oggi questo documentario sul quel folle di Allin.
Chiaro il commento è superfluo, GG era questo e T.Philips ne ha mostrato la parte "migliore".
Non entrerà nella storia, ma un'occhiata la vale, consigliato soprattutto alle giovani fans di Justin Biber.

lupin 3  @  01/05/2013 01:44:37
   8 / 10
Che personaggio curioso questo G.G.Allin.
Se siete interessati ad altri personaggi strani vi consiglio di vedere le Rockbitch, assisterete a pissing, fisting, strap-on dildo ecc.

sweetyy  @  30/04/2013 05:36:51
   7 / 10
Prima di vedere questo documentario non sapevo nemmeno chi fosse G.G.Allin, un personaggio abbastanza curioso ed estremista, aggiungerei anche pazzo..
Risse, violenza, defecazioni durante ai concerti ecc ecc.
Consigliato ovviamente solo ai più curiosi!

DarkRareMirko  @  15/01/2012 23:03:16
   8 / 10
Non male, come documentario è coraggioso e veritiero e il suo protagonista Allin non è certo un tipo che si dimentica facilmente.

In puro stile mondo movie/shockumentary (risse, pestaggi, corpofagia, violenza, ecc.) si delinea la figura di un artista originale, appassionato, sociopatico e non proprio raccomandabile (a tal proposito la sua amicizia con il serial killer John Wayne Gacy dice tutto).

Buono il montaggio; il film a quanto ne so dura 50 minuti; con l'intervista ad Allin e la ripresa del suo concerto di un'ora immediatamente prima della morte effettivamente si arriva però alle 2 ore qui sopra segnalate.

Il regista è proprio quello dei recenti successi Una notte da leoni e Parto col folle.

Un film particolare, non per tutti (non solo per le forti scene presenti) che meriterebbe più visibilità, anche se in effetti non fatico a capire il motivo per il quale non si trova facilmente nei negozi.

Si, goat, solo te pensi che Allin assomigli a Rourke.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/01/2012 23.58.22
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  04/02/2011 09:56:29
   7 / 10
personaggio complesso, il buon GG. una cosa è certa: non suscitava sentimenti a metà. chi lo odiava provava un ribrezzo quasi fisico nei suoi confronti, mentre i fan che lo seguivano nei suoi freak show itineranti lo vedevano quasi come un profeta. ed il ragazzo aveva carisma, è innegabile.
da parte mia, devo ammettere di averlo sempre stimato, per la coerenza di fondo dei suoi comportamenti: predicava di vivere per il rock'n'roll e, mentre altri artisti ripetevano la stessa manfrina ammirando i propri conti milionari, lui andava in giro con tutti i suoi averi (un accendino, una siringa e qualche birra) in una borsa di plastica, spendendo i pochi soldi guadagnati unicamente in droga e alcol.
mentre molti performer si mettono una maschera per lo spettacolo, GG la maschera se la metteva quando non era on stage. l'uomo GG allin era un vero sociopatico, e, come lui stesso candidamente ammette, se non fosse diventato un cantante sarebbe probabilmente stato un serial killer.
detto ciò, veniamo al documentario: un buon lavoro, soprattutto se consideriamo che il regista era uno studente. volgare, divertente, ma soprattutto imparziale nel gettare un po' di luce sull'underground in cui l'artista proliferava.
forse un po' pesantina la prima parte, in cui c'è un pianosequenza di quasi un'ora che riprende una sua performance newyorkese e la successiva fuga da fan e polizia. purtroppo è tutto girato con una telecamerina, e l'effetto mal di mare c'è.
rimane anche questo comunque un reperto interessante, dato che mostra le ore immediatamente precedenti alla fatale assunzione di eroina che lo stroncò.

sono l'unico a pensare che allin somigliasse a mickey rourke?

Reservor dog  @  05/12/2008 14:56:10
   7 / 10
Ancora non mi capacito di come sia stato possibile che qualcuno trovasse interesse nel raccontare la storia di questo personaggio sconcertante… ma tant’è. Il Documentario ripercorre la parabola artistica (!!!) di Jesus Christ Allin, meglio noto come G.G., e della sua folle corsa verso l’autodistruzione. Partito come uno dei tanti ragazzi ribelli che vuol far musica punk, finì col trasformarsi in una bestia disumana interessata solo a generare disgusto e a dar sfogo ai più bassi istinti animaleschi. Per dir la verità, i primi album di Allin non erano poi malvagi, nulla che sarebbe passato alla storia del rock tanto per intenderci, ma comunque di discreta fattura. Ma col passare degli anni la musica divenne solo un pretesto per gli spettacoli del buon G.G.: autolesionismo, coprofagia, lancio di escrementi sul pubblico, nudi integrali e risse che scoppiavano ancor prima che la band attaccasse a suonare. Accompagnato in scena da gruppi i cui nomi lasciavano ben poco all’immaginazione (Murder Junkies, Scumfucks, AIDS Brigade…), Allin invitava il pubblico a farsi sotto e a combattere, e i pochi temerari disposti ad assistere alla sua performance parevano esser lì proprio per quello. Con la stessa velocità con cui aveva vissuto, Allin morì nel 1993 nel modo più scontato per un cantante maledetto, e ciò a causa di un overdose d’eroina (il suo funerale, celebrato per volontà del fratello Marve a bara aperta, si trasformò in un orgia selvaggia fra droga alcool e l’immancabile rissa finale) e in molti poterono così tirare un sospiro di sollievo. Potete quindi immaginare come, in confronto ad Allin, gente tipo il tanto chiacchierato Marylin Manson risulti essere una pudica scolaretta alle prime esperienze. Sinceramente non mi sento di consigliar la visione di questo documentario a nessuno (se proprio volete, fatelo a stomaco vuoto), ma resta il fatto che il personaggio mi ha sempre affascinato e son ben contento di averne conosciuto la storia e la musica.

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/12/2008 16.34.30
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  04/04/2006 11:18:32
   6½ / 10
mah, documentario sconcertante. Chi pensa che i sex pistols fossero davvero estremi, beh, dovrebbe vedersi sta roba.
Qui c'è un pirla assoluto che caca durante i concerti, si spalma col frutto delal sua ignominia e la lancia addosso ai fan, alcuni dei quali felici di ricevere questo battesimo. Poi picchia la gente a casaccio e di solito finisce in rissa.
secondo me è da vedere.

4 risposte al commento
Ultima risposta 04/01/2007 21.07.15
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net