hellraiser vi regia di Rick Bota USA 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hellraiser vi (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HELLRAISER VI

Titolo Originale: HELLRAISER: HELLSEEKER

RegiaRick Bota

InterpretiDean Winters, Ashley Laurence, Doug Bradley, Rachel Hayward

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2002
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2002

•  Altri film di Rick Bota

Trama del film Hellraiser vi

Non appena l'enigma del cubo viene risolto di nuovo, il terrificante demone fa ritorno sulla terra deciso a sterminare chiunque si opponga al suo volere. Sulla sua strada trova però Kristie Cotton, l'unica che sia mai riuscita a sconfiggerlo: nelle sue mani si trova l'ultima speranza dell'umanità di salvarsi dal male assoluto.

Film collegati a HELLRAISER VI

 •  HELLRAISER, 1987
 •  HELLRAISER II - I PRIGIONIERI DELL'INFERNO, 1988
 •  HELLRAISER III - INFERNO SULLA TERRA, 1992
 •  HELLRAISER IV - LA STIRPE MALEDETTA, 1996
 •  HELLRAISER V, 1999
 •  HELLRAISER VII, 2004
 •  HELLRAISER VIII, 2004
 •  HELLRAISER REVELATIONS, 9999

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,44 / 10 (27 voti)5,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hellraiser vi, 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  22/02/2022 00:34:41
   6 / 10
Non fra i migliori "Hellraiser", anche se a mio parere la trama tutto sommato riesce a reggere fino alla fine, e il film nel complesso non è così orribile, sebbene ormai la saga stia diventando abbastanza ripetitiva e prevedibile. Non male comunque il finale, non originalissimo ma sicuramente meno prevedibile di altri elementi all'interno di questo film.

Hellbound  @  02/06/2017 12:22:45
   6 / 10
Un buon prodotto, con tutta probabilità l'ultimo che guarderò della mia saga preferita, ma che ha il grosso difetto nel copiare enormemente dal precedente capitolo; le note di merito sono per le atmosfere veramente oniriche ancor più che in 'Inferno' e il finale a sorpresa. La storia coinvolge per fortuna ma è molto più piatta e ripetitiva rispetto al precedente capitolo, dove invece si costruisce una trama incredibilmente geniale e straordinaria; forse questo film riesce a inquietare di più, ma il livello di splatter non è mai stato così basso nella saga di hellraiser, segno che la paura è in realtà psicologica e dovuta alle sequenze oniriche e folli. Sinceramente dopo tutti quei flash strani e contorti ho cominciato a trovare il film abbastanza pesante, menomale che Pinhead compare a risollevare lo spettatore; a differenza del quinto capitolo, qui appare più sovente e ricorda maggiormente il Pinhead dei primi capitoli. In sostanza un buon film per gli appassionati della saga, senza molte pretese, ma il mio consiglio è questo: fermatevi al quinto capitolo e non ve ne pentirete, questo è una specie di brutta copia di 'Inferno'.

alex94  @  14/10/2016 20:29:58
   6 / 10
Per qualche strana ragione dopo aver visto i primi due capitoli ho completamente abbandonato la saga di Hellraiser,poi l'altro giorno mi capita a tiro ben il sesto capitolo e decido di guardarmelo,partendo logicamente con delle aspettative piuttosto basse,mi aspettavo una bella cazzatona in parole povere,ed invece il film alla fine non è così brutto come credevo...si di difetti ce ne sono tanti,manca l'atmosfera morbosa dei primi capitoli,lo splatter è meno presente di quello che mi aspettavo e la trama anche se carina,puzza parecchio di già visto......
D'altra parte però qualche sequenza azzeccata non manca,l'aspetto tecnico considerando il budget piuttosto limitato a disposizione è tutto sommato dignitoso e la storia fortunatamente non annoia quasi mai..... insomma dai per essere una pellicola da home-video,non è proprio da buttare,se vi capita potete concederli tranquillamente una visione.

BraineaterS  @  08/08/2010 22:26:12
   6 / 10
Sulla falsa riga del quinto. Sì, non malissimo come film, ma nulla di più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  05/08/2010 13:19:59
   6 / 10
Un film pieno di tro.ie direbbe una mia amica.
Diverso dai soliti Hellraiser, qui c’è anche un po’ di giallo, e non è così male come si potrebbe pensare. La sceneggiatura comunque ha ben poco a che fare con la sufficienza… Tutto il film è pieno di allucinazioni del protagonista, flashback e immagini-caos… sono un po’ stanco di queste cose sinceramente. Pazienza, mantiene comunque un discreto tasso di interesse.

Ale&Ale  @  08/12/2009 00:17:46
   7 / 10
Simile al precedente, ma più psicologico che superviolento come gli altri. Ormai la saga è un pretesto per dare nomi a film che potrebbero benissimo funzionare come film a sè, anche se è sempre un piacere vedere Pinhead.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

simone p  @  19/11/2009 19:43:02
   7 / 10
Anche questo episodio ha poco a che vedere con la saga di Hellraiser.
Un po' ripetitivo ma realizzato molto bene con una tensione sempre costante.
Il finale mi ha lasciato un po' perplesso.

paolo80  @  30/09/2009 23:10:36
   6½ / 10
La pellicola è inferiore al precedente capitolo sia come storia sia come sviluppo; viene abbandonata la strada del noir, e si tenta di far tornare la principale antagonista di pinhead dei primi due capitoli, anche se le sue sono fugaci apparizioni.
La prima parte della pellicola è migliore della seconda, suscita maggiore interesse, perchè alla lunga gli incubi ad occhi aperti del protagonista finiscono per annoiare, ed a sembrare ripetitivi.
Mancano le caratteristiche dei precedenti capitoli al punto che, se non ci fosse stata la presenza di Pinhead e della scatola, la pellicola poteva benissimo non appertenere alla saga.
Globalmente il film è interessante, con qualche buon colpo di scena, ed il finale è fatto bene.
Gli elementi per esser sufficente ci sono, però la differenza qualititava, rispetto ai primi capitoli, è abissale.

pinhead88  @  31/10/2008 19:54:34
   6½ / 10
un filino inferiore al quinto capitolo della saga,a parte quell'atmosfera bluastra alquanto malsana e claustrofobica.Pinhead appare decisamente più incisivo e malvagio in questa pellicola rispetto a quella precedente,ma la storia non colpisce più di tanto,soprattutto per i feticisti della saga.Notevole il make-up dei cenobiti e la fotografia,pessima l'interpretazione di Winters

DarkRareMirko  @  12/10/2008 14:05:45
   8 / 10
Ragazzi, capisco l'incazzatura dei fan che non vedono più Pinhead come protagonista assoluto delle vicende, però qui assolutamente si esagera.


Siam di fronte ad un altro buonissimo film, solo un battito di ciglia inferiore rispetto al quinto capitolo; sarà lo stesso regista Bota a curare anche i successivi 2 altri capitoli della serie, e vi assicuro che non è affatto uno stupido.


Lui forse esagerà un pò troppo riguardo alla compenente sessuale che, sopratutto nell'ultimo ottavo episodio, sarà quasi a livelli da film erotico.


Ad ogni modo regia, fotografia ed SFX sono molto buoni, gli attori se la stracavano e riguardo a storia e sceneggiatura la vicenda segue un pò ciò che avveniva nel quinto ottimo capitolo, con l'aggiunta però di un certo numero di flashback e di un finale abbastanza originale.


Straconsigliato anche questo episodio, tra i migliori della serie.

marfsime  @  22/09/2008 13:51:25
   6½ / 10
Il film di per se è molto buono se preso singolarmente..ma per chi come me ha visto tutta la serie sino a qua bè effettivamente qualcosa su cui ricriminare c'è..soprattutto perchè è un po' la fotocopia di quello precedente e Bota non ha di certo aggiunto nulla di nuovo alla serie..io l'avrei premiato con qualcosina in più ma non posso sorvolare su questo fatto..seppur sia una copia del precedente è vedibile..anche se come ho detto non aggiunge nulla di nuovo alla serie.

francescog91  @  26/01/2007 22:29:08
   6 / 10
Ho dato 6 perché secondo me in effetti il film non è male, ma di sicuro poteva essere migliore e poi io non avendo visto gli altri film della serie non posso metterlo a confronto. Il finale è stato un po' strano e sinceramente non l'ho capito poi tanto. Comunque ripeto, brutto non è (anche se c'é di meglio) ed è un po' difficile da capire ma si può guardare senza troppi problemi.

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/09/2008 13.47.21
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  20/10/2006 13:00:27
   6 / 10
Segue un pò la svolta del capitolo 5, con qualche visionarietà in più.
Il colpo di scena finale è abbastanza banale e potrebbe irritare.
Comunque non è poi tanto male, si può vedere.
Poi come protagonista c'è uno dei miei personaggi preferiti di OZ, la strepitosa serie sui detenuti di un carcere di massima sicurezza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa deadly american marriage: il caso jason corbetta different mana real paina working manamichemaiandy warhol - the american dreamanoraapril, come she willaragoste a manhattanarsaattack on titan: the last attackbastion 36becoming led zeppelinberlino, estate '42biancaneve (2025)black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7black teablur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcolpi d'amorecome gocce d'acquacome se non ci fosse un domani (2025)cosi' com’e'death of a unicorn
 NEW
deep cover - attori sotto coperturadi noi 4diciannovedivertimento (2022)dreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteternity packageeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagnefiume o morte!flight risk - trappola ad alta quotafollementefrancesca e giovannifuorig20gen_generazione romanticagino & friends eroi per la citta'gioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantihavoc
 NEW
heart eyes - appuntamento con la mortehereticho visto un rehokage - ombra di fuocohollandholly (2023)i colori dell'anima - the colors withini peccatoriihostageil bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil maestro e margherita (2025)il migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil mio compleannoil mohicanoil nibbioil quadro rubatoil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconkarate kid: legendsla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladrala guerra di cesarela solitudine dei non amatila storia di patrice e michella trama feniciala vita da grandil'albero (2025)l'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorel'amore, in teorialargo winch - il prezzo del denarole assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'orto americanolove (2024)l'ultima regina - firebrandl'ultima sfida (2025)malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamickey 17mirtillo: numerus ixmission: impossible - the final reckoningmisteri dal profondomobland - stagione 1moon il pandamr. morfinamuori di lein-egonella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononnasnonostantenottefondaoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'paternal leaveper amore di una donna
 NEW
pesci piccoli - stagione 2prophecypuan - il professorequeerquesta sono ioreinasritrovarsi a tokyoscomode verita`sconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasex (2025)silenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe legend of ochithe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe sowerthe woman in the yardthunderbolts*tornando a est
 NEW
trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna fottuta bugiauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbagliountil dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!
 NEW
warfare - tempo di guerrawerewolveswhen it rains in la

1061888 commenti su 52143 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

1883 - STAGIONE 11923 - STAGIONE 11923 - STAGIONE 2CREEPSHOW - STAGIONE 2CREEPSHOW - STAGIONE 3CREEPSHOW - STAGIONE 4CRITTERS: A NEW BINGEQUELLI DELLA PALLOTTOLA SPUNTATATHE RESIDENCE - STAGIONE 1THE STUDIO - STAGIONE 1THE WALKING DEAD: DEAD CITY - STAGIONE 2THE WHITE LOTUS - STAGIONE 3VITA DA CARLO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net