his house regia di Remi Weekes Gran Bretagna 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

his house (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HIS HOUSE

Titolo Originale: HIS HOUSE

RegiaRemi Weekes

InterpretiMatt Smith, Javier Botet, Wunmi Mosaku, Ty Hurley, Emily Taaffe, Vivien Bridson, Cornell John, Sope Dirisu, Rene Costa, Robert Ryan

Durata: h 1.33
NazionalitàGran Bretagna 2020
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Remi Weekes

Trama del film His house

Una coppia di rifugiati affronta uno straziante viaggio muovendo dal sud del Sudan, devastato dalla guerra. Tuttavia, una volta approdata in Europa, la coppia fa fatica ad adattarsi alla nuova vita in una città inglese che al di là della sua placida apparenza nasconde qualcosa di malefico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,46 / 10 (13 voti)6,46Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su His house, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Oskarsson88  @  10/04/2024 19:00:58
   7 / 10
Ho apprezzato moltissimo la parte psicologica e del trauma inerente alla coppia immigrata, e tra l'altro non ho mai visto penso un horror sul tema immigrazione. La parte horror invece non mi ha convinto più di tanto. Molto bene gli attori e l'ambiente spesso xenofobo e poco accogliente...

zerimor  @  11/10/2022 13:21:04
   5 / 10
L'incipit era davvero interessante, ma ahimé era solo un fuoco di paglia. Tra il visionario e jump scare di bassa lega il film si muove tra i soliti cliché perdendo sempre più colpi col trascorrere dei minuti.
Peccato, secondo me si poteva fare decisamente meglio per sfruttare come si deve il buon prologo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  25/08/2022 19:05:37
   7 / 10
Horror psicologico, allucinato, spesso molto dark e visionario.
Non è molto chiaro lo sviluppo delle vicende, conclusione compresa, però evidentemente il fattore onirico è l'estensione del trauma dei protagonisti (ci sono scene molto ben fatte su questo aspetto).
Il tema dei profughi è il punto di forza di questo film diretto dal poco conosciuto Remi Weekes (qualcuno sa se sta producendo qualcos'altro?).
Attori buoni e suspense palpabile.

Noodles71  @  29/08/2021 12:58:56
   6½ / 10
Non vederlo se si pensa ad un horror, è un film drammatico che affronta temi d'attualità quali il reinserimento dei profughi in una realtà diversa dal loro paese di origine e i loro traumi psicologici che ne derivano. Bravi i due attori protagonisti. Scene horror dosate ad hoc. In effetti l'influenza di Peele si nota...

Macs  @  07/08/2021 09:13:02
   5½ / 10
Francamente bruttino, il ritmo e' lentissimo e il film mi ha annoiato spesso. Dura 90 minuti ma paiono molti di piu. L'idea e' anche abbastanza originale, e il film sembra promettere bene ma nella seconda parte diventa un horror tradizionale e nemmeno ben gestito, dove appunto la noia la fa spesso da padrona. Qualche brivido lo procura, anche se principalmente grazie ai jump scares. Uno di quei film che non riguarderei volentieri.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/07/2021 17:39:46
   7½ / 10
Jordan Peele sta facendo proseliti ed anche nella terra d'albione se ne vedono i frutti. His house non è un film che sconvolge i canoni dell'horror, anzi ne sfrutta i clichè ma li utilizza con un certo ritegno senza eccedere in facili spaventi. Come nei film di Peele His house ha una forte impronta sul dramma sociale dell'immigrazione e dell'integrazione all'interno della terra d'accoglienza. Da una parte ci sono gli orrori, i fantasmi ed i sensi di colpa che si portano dietro, dall'altra la difficoltà di integrazione con la nuova società, mai facile che Weekes ambienta in una panorama suburbano desolato e freddo. Proprio la miscela di questi due elementi, la denuncia ed il film di genere, che raggiunge un buon equilibrio, garantendo la riuscita di questo prodotto.

AMERICANFREE  @  08/12/2020 17:44:26
   6½ / 10
Originale la trama di questo film, miscela diversi generi, drammatico , sociale e horror . Curata la regia e la recitazione, apprezzabile il finale. Mezzo voto in piu' per la trama

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  04/12/2020 11:15:52
   6½ / 10
Inquietante al punto giusto e buona miscela di generi.
Non mi hanno esaltato gli interpreti ed alcuni dialoghi.
Comunque merita una visione.

Light-Alex  @  30/11/2020 10:24:45
   6 / 10
Interessante fusione tra il tema drammatico dei migranti e dei viaggi della speranza, inusualmente unito ad un horror dal gusto sciamanico.

Il risultato è un lavoro che forse dal punto di vista delle note horror non va molto lontano da essere il classico film sulla casa infestata, realizzato abbastanza bene, ma nulla di memorabile.
Tuttavia si arricchisce inaspettatamente di tematiche sociali, accennate sicuramente, non sviluppate, non parliamo certamente di un film di denuncia, però azzeccate dal mio punto di vista. Un paio di scene, come scriveva qualche utente precedente, come quella della cena tentando di mangiare con le forchette, le scene presso i servizi sociali, la scena della donna che si perde nel sobborgo e viene bullizzata dai ragazzi inglesi, mi sono parse a loro modo molto significative ed esemplari delle difficoltà che molti migranti hanno ad integrarsi. Spesso mi è capitato di vedere film drammatici, così detti "impegnati", che avevano lo scopo di accendere i riflettori su questo tema e risultavano molto più sterili.
Veramente interessante come dal punto di vista degli occidentali quello che vedono è una coppia di strambi africani, impazziti o vittima delle loro superstizioni, incapaci di adattarsi. Invece dal punto di vista dello spettatore appare chiaro il dramma che stanno vivendo.

Insomma, come horror niente di speciale, ma premio l'interessante commistione di generi.

BlueBlaster  @  17/11/2020 14:37:53
   6 / 10
Non mi ha fatto impazzire a dir la verità nonostante le intenzioni fossero buone e vi sia un discreto colpo di scena...
A livello horror non è mai riuscito ad inquietarmi ed il finale poteva essere migliore.
Discreta la prova del cast così come la regia, la sceneggiatura però poteva essere migliore nonostante bisogni dire che il soggetto sia apprezzabile.
Ben fatto ma non è poi chissà cosa.

The bitter end  @  17/11/2020 00:43:39
   5½ / 10
Sarebbe potuto anche essere un gran bel film drammatico, fresco e moderno, che affronta temi estremamente attuali come:

1. La difficoltà per i richiedenti asilo e i rifugiati nell'integrarsi in una nuova civiltà così diversa da quella in cui hanno sempre abitato (emblematiche in tal senso due scene: la cena tra i protagonisti e quando lei si smarrisce in un piccolo agglomerato urbano)
2. La difficoltà nel superare i numerosi traumi vissuti come l'orrore della guerra, l'odissea affrontata per raggiungere la meta, l'inevitabile perdita dei cari con sensi di colpa anessi ecc.

Peccato il film venga parzialmente rovinato dalla scelta del regista di infarcirlo di clichè horror e montagna di CGI. Non c'era bisogno di una "haunted house", di zombie e di maledizioni perchè l'horror si poteva creare semplicemente raccontando il passato e il presente dei protagonisti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  15/11/2020 14:46:46
   8½ / 10
Come poteva un genere come l'horror non funzionare da cornice perfetta per una storia in cui, la parte veramente agghiacciante, risiede nella premessa stessa? Che gran bel film.

topsecret  @  14/11/2020 14:06:54
   6½ / 10
La forte componente psicologica e drammatica si fonde con quella (meno preponderante) horror dando vita a un interessante commistione di generi, toccando vari argomenti d'attualità e di interesse sociale.
Certamente la prova del cast aiuta a formare una visione interessante e costruita in maniera discreta, il ritmo non cala, la regia fa un uso oculato degli effetti speciali e tutto sembra, a mio avviso, avviato verso un epilogo abbastanza prevedibile ma allo stesso tempo incisivo e chiaro.
Una visione se la merita, anche se forse i puristi non saranno pienamente soddisfatti delle scelte registiche riguardo il livello horror.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net