home movie regia di Christopher Denham USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

home movie (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HOME MOVIE

Titolo Originale: HOME MOVIE

RegiaChristopher Denham

InterpretiAdrian Pasdar, Cady McClain, Amber Joy Williams

Durata: h 1.17
NazionalitàUSA 2008
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Christopher Denham

Trama del film Home movie

Quadri di vita domestica della famiglia Poe. Il padre è un pastore protestante, la madre una psichiatra. I due figli, gemellini di dieci anni, Jack & Emily, cominciano a mostrare segni di insofferenza nei confronti dei genitori, interpretati come normali tumulti della crescita ma che poi diventano sempre più cruenti attraverso atti di violenza come uccisioni di animali e molestie ai propri coetanei...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,90 / 10 (10 voti)4,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Home movie, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  16/11/2017 09:11:58
   6 / 10
La prima regola del found footage dovrebbe essere quella di rendere sempre plausibile la testimonianza fornita dalla telecamera; in "Home Movie" ciò avviene solo a tratti, con le immagini registrate in situazioni poco giustificabili. Del resto anche a livello di sceneggiatura ci sono incongruenze e situazioni tirate via, la logica latita spesso e Christopher Denham pare in alcuni casi fin troppo menefreghista (l'apatia dei bambini viene accettata dai genitori senza alcuna preoccupazione per circa metà film!).
Il tema è quello dei minorenni violenti, in questo caso due fratelli di dieci anni i quali si rendono protagonisti di atti sempre più feroci, dapprima nei confronti di animali indifesi, poi con i compagni di classe ed infine scagliandosi contro i genitori. L'inquietudine monta in pochissime scene, mentre lo spunto più intrigante sta nel confronto tra fede e scienza: il padre pastore luterano (oltre che insostenibile pagliaccio logorroico) sostenitore di preghiere e crocefissi, e la madre psichiatra, di conseguenza paladina della scienza con annessi farmaci e terapie. L'intento di dare spessore ai personaggi funziona in questo senso, anche se poi l'approfondimento delle relative convinzioni è abbastanza superficiale.
La durata ridotta rende accettabile una visione che infastidirà i detrattori del genere, anche perchè in questo caso, trattandosi di quello che in teoria dovrebbe essere un filmino casalingo, i movimenti della mdp sono ancora più traballanti rispetto la media del genere. Nel complesso un film con pochi spunti pregevoli ma neppure da buttare via, si lascia seguire dando tuttavia la sgradevole sensazione di essere assai abborracciato.

Ciaby  @  15/03/2016 15:11:09
   5 / 10
Vabbeh, dai.
Qui almeno, al contrario di tutti i "Paranormal Activity" qualcosa succede.
Per fortuna che la moda dei found-footage horror sta lentamente morendo.

jason13  @  16/11/2015 19:33:16
   3 / 10
Primi 50 minuti di una noia terribile....poi dove il film si dovrebbe fare piu' interessante e "malato" ti viene voglia proprio di spegnere...prodotto realizzato veramente male.

alex94  @  13/11/2015 16:40:20
   5 / 10
Un mockumentary che di positivo ha una buona caratterizzazione dei personaggi (irritanti ma secondo me ben caratterizzati),dei bravi attori e........ e praticamente basta,manca il ritmo,il film nonostante la durata alquanto breve è parecchio noioso,la sceneggiatura presenta delle forzature e dei momenti non particolarmente coinvolgenti.......
Insomma è un film riuscito solo a metà,consigliato solo agli amanti del genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/09/2014 19:09:44
   5 / 10
Home movie ha degli alti e bassi paurosi, nel bene e nel male. Classico mockumentary che alterna delle felici intuizioni come analizzare la progressiva deriva maligna dei figli, incomprensibile sia agli occhi dei genitori che dello spettatore stesso e la composizione stessa del nucleo familiare: i bambini gemelli, il padre pastore luterano e la madre psichiatra. Fede cristiana e Ragione che non riescono a percepire, capire e trovare una spiegazione o rimedio di fronte alla natura stessa del Male, incarnato nei due figli. La questione che manda a gambe all'aria la pellicola sta in una sceneggiatura che evidenzia troppe, veramente troppe forzature e inverosimiglianze anche per film di questo genere. Tratteggiato male il padre, sopra le righe e irritante tanto (si dice per scherzare) da fornire quasi una spiegazione alla crescente crudelta dei figli. Con un rompic0glioni del genere vorrei vedere...Ma facezie a parte questo film poteva offrire un qualcosa di buono, visto le premesse iniziali. Purtroppo ha mantenuto molto meno di quello che mi aspettavo.

DarkRareMirko  @  30/06/2011 00:36:02
   7 / 10
Pseudo mockumentary in stile The Blair witch project che si sofferma su di un quadro familiare. Dopo un certo periodo di tempo però i figli della coppia comincieranno a dare fuori di matto, maltrattando animali e coetanei. Dopo vari sviluppi, ci sarà un finale tutt'altro che lieto. Abbastanza inquietante ed interessante, come horror girato in soggettiva presenta tutti i limiti di questo modo di fiare cinema, ossia nausea per i continui traballamenti della macchina da presa, noia a lungo andare, anticinematografia. Ma comunque, come già detto, il film può contare anche su svariati pregi (ed anche gli attori sono bravi) e quindi un discreto livello filmico è ad ogni modo tranquillamente raggiunto.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  12/04/2011 11:55:27
   6 / 10
Questo "filmino di famiglia" avrà tutti i suoi limiti...però mi ha inchiodato davanti allo schermo, quindi in definitivà dico SI!

giustizia  @  07/08/2010 16:04:08
   1 / 10
Film fatto tanto per passare un po' di tempo. E' allucinante. Non c'è un minimo di suspance.
Poi non ho capito una cosa ... Quando i bambini legano i genitori e li portano in cucina e dopo che la donna riesce a liberarsi, per quale diavolo di motivo lei non slega il marito, più forte di sicuro, ma vuole chiamare la polizia? Cioè vuole chiamare la polizia ragazzi, vi rendete conto? due adulti che si fanno vincere da due mocciosi ahahahahhah...giuro che questo film fa veramente schifo...
meglio "la maschera di cera".
NON GUARDATELO PLEASEEEEEEEEEEEEEEEEE

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/06/2012 00.30.23
Visualizza / Rispondi al commento
pinhead88  @  24/07/2010 13:42:26
   2 / 10
Realizzato come un finto amatoriale è un filmettino noiosissimo che non riesce a trasmettere veramente nulla,prevedibile e irritante dall'inizio alla fine.nella sua breve durata non si riesce a vedere assolutamente nulla,se non il cosiddetto padre di famiglia che comincia a fare l'ebete per più di mezz'ora davanti alla moglie e i figli,cosa che tra l'altro gli riesce perfettamente.non c'è una svolta,è tutto così statico anche per le tematiche forti che può trattare.
è stato come assistere veramente ad un qualsiasi filmino di famiglia.bruttissimo.

marfsime  @  21/04/2010 17:16:41
   9 / 10
Ah però..e chi se l'aspettava un film così? Quando trovi queste pellicole semisconosciute che si rivelano ottimi prodotti non puoi far altro che ritenerti molto soddisfatto! Home movie è un film molto particolare..in pratica è una sorta di mockumentary che mette in scena attraverso l'occhio della telecamera momenti di vita della famiglia Poe (omaggio ad Edgar Allan?). Tutto sembra procedere bene..si vedono scene di vita quotidiana..il padre che gioca con i bambini..lo scartare i regali sotto l'alberto di Natale..ma ben presto le cose cambieranno. Infatti i figli dei coniugi Poe..Jack ed Emily..cominciano a dare segnali preoccupanti di sintomi psicotici..si comportano in maniera anomala..sembrano avere un gusto sadico nel torturare ed uccidere animali..sono aggressivi..arrivano addirittura a chiudere in bagno e a prendere a morsi un loro compagno di scuola. E quì entra in gioco la disperazione dei genitori..da una parte la razionalità della madre dei piccoli..psicologa..che tenta di guarirli attraverso la somministrazione di alcuni farmaci..dall'altra la fede del padre dei ragazzini (che è un pastore) che li crede addirittura indemoniati e tenta una sorta di esorcismo. Dopo questa pratica religiosa le cose sembrano andar meglio..ma sarà un fuoco di paglia..il finale infatti farà ripiombare i due coniugi in una spirale di terrore ed angoscia infinita.

Film veramente ben realizzato..inquietanti i due ragazzini nella loro "apatia emotiva"..alcune scene sono veramente cariche di tensione ed angoscia..ottime interpretazioni un po' di tutti..e finale agghiacciante..era da tempo che non vedevo un film che mi prendeva così tanto..magari sarò un po' generoso nel voto preso dall'enfasi dell'effetto sorpresa del film..ma per me è assolutamente da vedere!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
amerikatsianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7aarmandbambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribetter manblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudconclavecortina expresscriaturedesire' (2024)diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't movedove osano le cicogneemilia perezeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironeherehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil mestiere di vivereil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono la fine del mondoio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahed
 NEW
l'abbagliol'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggele occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drink
 NEW
l'uomo nel boscomadame clicquotmaking ofmaria (2024)maria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal male
 NEW
no other landnon dirmi che hai pauranon sono quello che sono
 HOT
nosferatu (2024)oceania 2
 NEW
oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornopino daniele - nero a meta'rebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmspeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualisquid game - stagione 2stella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatofu in japan. la ricetta segreta del signor takano
 NEW
toys - giocattoli alla riscossatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolf manwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1057845 commenti su 51588 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALAMO BAYAPPUNTAMENTO COL DISONOREARTHUR THE KINGCENERENTOLA E IL SIGNOR BONAVENTURACOLORADO CHARLIECOME UCCIDONO LE BRAVE RAGAZZE - STAGIONE 1CORSO DI ANATOMIAFINAL REPRISALFUTURE KICKGEEK GIRL - STAGIONE 1I COLPI PROIBITI DELL'ANGELO BIONDOIL CACCIATORE DI FORTUNAIL MAGGIORE BRADYIL MATRIMONIO DI LADY BRENDAJUNK FILMSLA LEOPARDESSALA LINEA VERTICALELA SPADA NORMANNAL'AMORE A TREDICI ANNIL'ASSISTENTE DI VOLO - STAGIONE 2LAST STRAWSL'EMIGRANTE (1973)MASTERS OF THE AIR - STAGIONE 1MODERNSMONTERIANO - DOVE GLI ANGELI NON OSANO METTERE PIEDENUDA VENDETTAOCCHIO ALLA VEDOVA!RITROVARSI IN RYE LANESAINT CLARESCELTA DI VITASLOW HORSES - STAGIONE 1SLOW HORSES - STAGIONE 2SLOW HORSES - STAGIONE 3SLOW HORSES - STAGIONE 4STARBLACKTHE BEAR - STAGIONE 3THE BEAUTIFUL GAMETHE PERFECT COUPLE - STAGIONE 1THOMPSON 1880VIOLENZA AD UNA MINORENNE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net