human, space, time and human regia di Kim Ki-Duk Corea del Sud 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

human, space, time and human (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HUMAN, SPACE, TIME AND HUMAN

Titolo Originale: INKAN, GONGKAN, SIKAN GRIGO INKAN

RegiaKim Ki-Duk

InterpretiMina Fujii, Jang Keun-suk, Ahn Sung-ki, Lee Sung-jae, Ryoo Seung-bum

Durata: h 2.02
NazionalitàCorea del Sud 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Kim Ki-Duk

Trama del film Human, space, time and human

Persone appartenenti a ogni sorta di contesto si imbarcano su una nave da guerra. Si ubriacano di alcol, droghe e sesso, e mostrano tutte le sfaccettature della razza umana mentre l'imbarcazione giunge in mare aperto. Dopo una sfrenata sera di violenza e lussuria, tutti dormono quando la nave entra in uno spazio sconosciuto avvolto dalla nebbia. Al mattino, la gente si risveglia ma non c'è più il mare, la nave fluttua nell'aria e nessuno sa dove si trovino o come tornare indietro. Attoniti, i passeggeri iniziano a maturare ansia e preoccupazione per le poche scorte di cibo rimaste.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,00 / 10 (6 voti)4,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Human, space, time and human, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

tarr97  @  11/05/2020 12:48:04
   1 / 10
Concordo perfettamente con l'utente Ciaby alias lo youtuber Matteo Fumagalli.
questo film pare quasi una parodia del capolavoro Primavera ,estate, autunno, inverno...e ancora primavera. è da qualche anno che Kim Ki Duk sembra aver perso smalto e creatività nei suoi film.
cosa non va in questo film? tutto!
partiamo già con l' inizio che non è un inizio, viene inquadrata un nave militare dove ci sono a bordo diverse persone che rappresentano i vari lati della società , il mafioso , il politico corrotto, la coppia. non ci viene spiegato perché e come siano li. alcune scene sono confusionarie e poco comprensibili , quando nel finale quasi tutti i personaggi muoiono e dopo poco tempo diventano subito scheletri. tutto ciò risulta ridicolo, ad un certo punto sulla nave cresce dell'erba e nel finale ci troviamo su una sorta di terra con un solo continente , non si capisce se è la nave che si è posata su una altra terra e che col passare degli anni le piante sono cresciute fino a far diventare la nave un foresta o se i due protagonisti sono scesi dalla nave e arrivati su questa sorta di nuova terra, o se la nuova terra non è altro che la terra stessa.
ad un certo punto la nave si solleva dal mare e comincia a fluttuare in mezzo alle nuvole una scena che per quanto surreale poteva risultare fantastica, ma invece grazie a un pessima messa in scena e ad un pessimo vfx risulta trash.
altro difetto è il modo in cui sono stati scritti i personaggi.
sopra le righe, urlano sempre , retorici, piatti, tagliati con l'accetta. nel cinema asiatico i personaggi molte volte hanno diverse sfumature, qui invece sono tutti brutti e cattivi, corrotti,cannibali,ubriachi,stupratori. al limite del ridicolo
nel finale la protagonista che rappresenta una sorta di Eva da alla luce un figlio che rappresenta la nuova umanità non corrotta, il bambino mentre viaggia per la nave trova un revolver e se lo porta con se. durante l'adolescenza il giovane tenta di uccidere delle galline con il revolver e successione insegue la madre per violentarla, questo non ha senso ne coerenza se il giovane doveva rappresentare un mondo nuovo senza violenza doveva rimanere tale non c'è alcuna ragione perché diventi violento e corrotto, lo stesso messaggio diventa banale e retorico, come dire"non c'è salvezza il mondo è brutto e cattivo" il cinema stesso essendo arte è un arma che ci può' aiutare a sconfiggere il male nel mondo. l'arte è un esempio di amore e di shock che ci può' guidare e curare mostrandoci il lato violento della vita e il lato umano della vita, l'arte può' anche essere un mezzo pericoloso perché può' essere utilizzato per fare propaganda esiste il cinema di propaganda
e anche i quadri e il teatro e la musica della propaganda.
altro difetto è quello tecnico, da qualche anno Kim Ki Duk gira film a basso budget circa 10.000 dollari a film, per risparmiare perché lui vuole girare un film all'anno
questo secondo me è stato un grave errore, infatti si vede negli ultimi film di Kim Ki Duk come tutto appaia freddo distaccato questo perché passa poco tempo a scrivere sceneggiature invece che diversi anni. ci sono grandi sceneggiature fatte in pochi giorni ma secondo me la maggiori parte richiedono sempre un'annetto di lavoro. il formato audio e video e parecchio scadente si passa da inquadrature certosine fino a vere e proprie inquadrature amatoriali. la gestione del'audio è pessima forse perché il film non è stato doppiato e quindi si sentono salti d'audio che cambia da un inquadratura all'altra oppure le voci dei personaggi sono molto basse da non poter comprendere correttamente il dialogo.
mi dispiace vedere Kim Ki Duk ridotto cosi' non so cosa gli sia successo sembra soffrire della stessa sindrome di Dario Argento ovvero un grande genio che perde voglia e smalto e fa film mediocri, ma che nonostante tutto nelle interviste entrambi dimostrano ancora grande intelligenza, e quindi tu vorresti che si riperdessero per tornare a fare film quantomeno decenti, faccio un buon in bocca al lupo ad entrambi per i loro progetti futuri perché nel mondo del cinema c'è bisogno di gente come loro.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/11/2019 20:43:53
   4½ / 10
Sembra aver perso il tocco il regista coreano che di film buoni ne ha fatti tanti, ma in questo caso tutto il film appare incerto pur nella sua smaccata rappresentazione di un'umanità portata naturalmente all'autoistruzione, alla prevaricazione del forte sul debole, a nutrirsi di sè stessa sublimandola nel cannibalismo. Kim Ki duk negli ultimi film è molto più diretto rispetto alle opere precedenti, ma se l'intento è quello di fare chiarezza fin da subito, il rischio di diventare sterile e didascalico, come in questo caso, è dietro l'angolo.

benzo24  @  01/11/2019 18:06:25
   1 / 10
Sempre pensato che questo autore fosse il più sopravvalutato regista coreano degli ultimi 20 anni, e film come questo non fanno che confermare la mia teoria, Orrenda la storia e orrenda la regia, al limite del dilettantismo

Ciaby  @  14/10/2019 16:57:24
   2 / 10
Una sorta di Arca di Noè distopica abitata da persone ùrende che, secondo Kim Ki-duk, dovrebbero essere la rappresentazione dell'umanità: il politico *******, le prostitute, i teppisti, la coppietta in luna di miele, i militari. C'è pure un vecchio silenzioso che si mette a coltivare piante perché è simbolico ed è giusto così. La nave si libra in aria e il panico (e, quindi, la violenza) dilaga. Si iniziano a mangiare uno con l'altro (e tra l'altro il politico ******* è pure responsabile: pur di avere tutto il cibo per sé lancia granate contro gli altri, distruggendo le provviste). Tutti muoiono di fame, ma il tempo di scopare c'è sempre.
Non vi ho detto che ci sono due che si chiamano Adamo ed Eva. Ovviamente lei è incinta, ovviamente sarà quella pura che darà possibilità all'uomo di essere umano.

Il film è di una retorica nauseabonda, ridicolo, scritto malissimo e girato peggio. Vorrebbe scioccare ma è trash dalla prima all'ultima inquadratura.
Sarebbe anche apprezzabile l'originalità e lo spunto iniziale, ma io stento a credere che lo stesso uomo che ha diretto un capolavoro dietro l'altro, lo stesso che è responsabile del mio amore sconfinato del cinema, abbia potuto scrivere e dirigere una porcheria simile.

Vogliamo parlare poi della struttura circolare a capitoli? Del titolo che è involontariamente una parodia dello splendido "Primavera, estate, autunno, inverno...e ancora primavera"? Devastante.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
40 secondia big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la caccia
 NEW
allevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
buon viaggio, marie
 NEW
carmen e' partitac'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perduto
 NEW
dreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'
 NEW
giovani madriheidi - una nuova avventurahimi colori del tempo
 R
il maestro (2025)
 NEW
il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa ricci
 NEW
jay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatore
 NEW
la camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degenerata
 NEW
la mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoco
 NEW
nino. 18 giorninoi e la grande ambizione
 NEW
paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimo
 NEW
radio solaire - radio diffusion ruraleriproberto rossellini - piu' di una vita
 NEW
scarletscirocco e il regno dei venti
 NEW
semplice cliente
 NEW
shelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running man
 NEW
the smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: ares
 NEW
tua madreun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosoprauna ragazza brillante
 NEW
vas
 NEW
wicked - parte 2zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1067005 commenti su 52850 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net