hyena regia di Gerard Johnson Gran Bretagna 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

hyena (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HYENA

Titolo Originale: HYENA

RegiaGerard Johnson

InterpretiPeter Ferdinando, Stephen Graham, Neil Maskell

Durata: h 1.52
NazionalitàGran Bretagna 2014
Generethriller
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di Gerard Johnson

Trama del film Hyena

Michael Logan è un anti-eroe dei nostri tempi. Predatore naturale, tossicodipendente e corrotto agente di polizia, Michael vede evolversi il suo mondo oscuro quando una recente ondata di gangster albanesi minaccia di cambiare il panorama criminale di Londra. Nonostante l'istinto lo abbia sempre mantenuto un passo avanti, Michael si ritroverà al centro di una spirale di paura e insicurezza dovuta al crescente comportamento autodistruttivo e alla brutalità senza precedenti dei nuovi gangster.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,72 / 10 (9 voti)7,72Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Hyena, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TheLegend  @  26/08/2019 02:43:11
   7 / 10
é vero,mi ha ricordato i Pusher di Refn.
Un gradino sotto ma crudo e diretto.

benzo24  @  26/07/2019 18:28:54
   7 / 10
bello. oscuro e senza speranza

Sklave  @  19/12/2016 16:31:16
   8 / 10
Sudicio e disperato come pochi, d'altronde il regista è lo stesso di Tony, pellicola anch'essa colma di tristezza e squallore che vidi tempo addietro ma che ancora rammento con facilità.
Per ora Gerard Johnson si conferma un cineasta da tenere d'occhio, quasi un Gaspar Noè britannico, ma di serie B.
Finale ottimo, anche se può non convincere.

sweetyy  @  14/03/2016 02:51:03
   7½ / 10
Bel film. Ricorda i Pusher di Refn. Violento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  15/01/2016 10:49:05
   7½ / 10
"Il cattivo tenente" incontra "La promessa dell'assassino"? Può darsi, ma poco importa, ciò che interessa è la bravura di Gerard Johnson, abile a cogliere e fare sue, riadattandole, una cospicua dose di idee riprese dalla sempre stimolante categoria dei "poliziotti corrotti".
La bravura del regista sta nel non dare mai l'idea di offrire qualcosa di già visto, riuscendo così a tirare fuori dal cilindro un poliziesco depresso, inquietantente, in cui il male domina su un mondo depravato e senza regole, fagocitando quel poco di bene rimasto, ammorbandolo con tocco repellente.
Tra i regnanti di questo barbaro sottobosco urbano troviamo Michael Logan (il bravo Peter Ferdinando), poliziotto la cui natura comprendiamo sin dalla prima eccellente sequenza in cui lo sbirro, in compagnia di tre colleghi, fa irruzione in un locale notturno menando come un fabbro, con lo scopo di fregarsi buona parte del bottino concernente cocaina.
Droga, alcol e soldi facili, questo il credo di Michael, che forte di una credibilità acquisita con operazioni importanti fa il bello e il cattivo tempo. Almeno fin quando sarà costretto a cambiare i partner criminali; invischiato in un'ingente spedizione di droga si troverà a fare i conti con la mafia albanese con la quale è vietato scherzare. Ed il primo brutale omicidio lo evidenzia a lettere cubitali.
Ma non basta, Michael viene incalzato anche da un'indagine interna e si trova a dover risolvere vecchi dissapori con un collega poco raccomandabile.
L'imperativo di questo mondo sotterraneo sta nel non fidarsi, ed infatti la trama si srotola inanellando intrecci e doppigiochi, fregature e conseguenti omicidi, questi non offerti in quantità industriali, ma impressionanti il giusto nel momento in cui vengono sbattuti in faccia allo spettatore.
Ottima la definizione dei personaggi e in particolare del protagonista. Forse il meno peggio del lotto (figure femminili a parte), sicuramente vigliacco ma dotato di un minimo di umanità applicata quando tutto sembra ormai perduto. Espiare uno dei suoi innumerevoli peccati diventa vitale per non sentirsi marcio totalmente. Attenzione all'interessante epilogo, per me molto significativo ma qualcuno potrebbe restarne deluso.

Larry Filmaiolo  @  07/11/2015 13:17:15
   7½ / 10
qualcuno in UK si è visto la trilogia di Pusher, che è pure piaciuta eh?... e pure Ferrara, è piaciuto :3 tutto bene tuttobbbuono. solido, ritmato, moderatamente tosto, ben recitato, ben musicato, ben girato: in una parola, valido (qualche cosina rivedibile in scrittura). well done Sir Gerard.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  06/11/2015 14:00:21
   9 / 10
Mi chiedo cosa sarebbe successo se la trasposizione del romanzo di Welsh ''Filth'' fosse stata affidata a Gerard Johnson anzichè a Baird.

Hyena è un capolavoro del suo genere, un poliziesco cupo, sporco , immorale come non se ne vedevano da anni, una sorta di The shield in versione lungometraggio.
Micheal Logan ( uno straordinario peter ferdinando, che già aveva stupito con la sua interpretazione sopra le righe nel precedente Tony ) è una sorta di Vic makey ma a differenza del granitico e impenetrabile personaggio creato da shawn rayan è pieno di debolezze che lo rendono decisamente più umano .
Le giornate di Logan passano tra un festino a base di ******** e cocaina coi suoi colleghi ( corrotti e razzisti fino al midollo come se non peggio di lui ) e accordi loschi coi gangster turchi del quartiere dai quale prendere regolarmente tangenti per chiudere un occhio sui traffici di droga, fino a quando una spietata gang di albanesi capitanata dai fratelli Kabashi ( 2 tra i villian più spietati mai visti su grande schermo) farà piazza pulita della concorrenza....

Hyena si sviluppa in un clima teso e immorale dove il bene sembra essersi estinto e gli antieroi la fanno da padrone, non è un poliziesco convenzionale, proprio perchè non vuole raccontare l'evolversi di una vicenda ma la discesa agli inferi di un singolo.

Hyena è la paura che si impossessa della tua mente fino a farti compiere mosse che portano ad un punto di non ritorno.
E' la vita che ti mostra il conto.
E' il capolinea.

Finale DA BRIVIDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  31/10/2015 23:25:18
   8 / 10
Hyena non offre alcuna coordinata di tipo morale, buoni e cattivi sono a malapena scritti sulla carte. La Londra, contesto giungla, è lo scenario di faide che sviluppano internamente su fronti contrapposti. Non esiste solidarietà, amicizia o senso di appartenenza. Esiste solo la convenienza che può annullare barricate fra avversari. C'è la solitudine di un uomo corrotto, senza il percorso cristologico di un Ferrara, che determina eventi di cui perde ogni controllo. Un vicolo cieco senza fine perchè non esiste alcun tipo di redenzione. Un poliziesco noir che conduce sempre più in basso, che travalica il genere cineamtografico, fra alcool e droga. Il finale potrebbe deludere, secondo me è perfetto.

Danae77  @  09/10/2015 23:36:31
   8 / 10
Crudo e spiazzante. Simbolicamente una spirale ad effetto yo-yo, senza alcun limite, corruzione e giustizia come esempio di una fusione simbiotica. Tutto è marcio, le perdite un favore per l'umanità, si potrebbe concludere, ma è solo un grosso sollievo per se stessi. In fondo, dove il cerchio si fa sempre meno visibile, un sentimento quasi unano, messo di fronte ad un pesante, pesantissimo dilemma....
Finale degno di un funambolo sospeso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclavecriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056862 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net