Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Davvero simpatica questa trasposizione dei Griffin di Star Wars. Ovviamente Stewie nel ruolo di Darth Fener è semplicemente divino, ma davvero tutti fanno morir dal ridere.
Mitici i Griffin, in genere mi piace moltissimo questo cartone animato satirico e quasi tutte le puntate. In questo caso, non amando la saga di "Guerre Stellari", non ho gradito molto anche perché forse non ho carpito tutte le sfumature. Comunque si ride a sufficienza.
Se come me siete appassionati sia dei griffin che di star wars allora è assolutamente imperdibile . Una parodia ben eseguita e con personaggi azzeccatissimi vedi ad esempio peter- han solo, stewie -darth vader, lois- leila, chris- luke sky walker, quagmire- d3bo, cleveland- c1p8, e il vecchio che fa obi one kenobi.... praticamente tutti.
Mah. Da ammiratore di Family Guy (si, rigorosamente da visionare in lingua originale, perché nonostante le ottime voci italiane, con la versione nostrana si perde almeno la metà del significato dei dialoghi e delle battute se non i dialoghi e le battute stesse, visto i numerosi tagli e le sempre presenti censure) e da apprezzatore della prima trilogia di Star Wars, l'unico commento che mi viene è: mah. Alla fine i tre film originali sono più divertenti. In questa parodia, e in quelle dei due capitoli successivi, famigliola e compagni mi sembrano piuttosto mosci e privi di verve, snaturati e tenuti al guinzaglio dal fatto di dover seguire la trama del film passo dopo passo. E questo succede, con l'aggiunta ovviamente di gag e situazioni assurde, ma prive di quella cattiveria che li contraddistingue nei momenti migliori e che qui è stata messa un po' troppo da parte per ovvi motivi. Per non parlare del fatto che per seguire la trama del film alcuni personaggi sono stati snaturati/divisi. Mi riferisco soprattutto a Stewie (ottima la sua interpretazione di Darth Vader comunque :D) e Brian (il personaggio più apocalittico della serie che qui, praticamente non fa e soprattutto non dice un piffero o quasi, male) che soprattutto dopo le due prime stagioni, formano una coppia straordinaria e sono i personaggi focali della serie (molto più che Peter) e qui non possono esprimere tutto il loro notevole potenziale comico/satirico che quando sono in coppia (non solo nei Road to) raggiunge i massimi livelli. E poi la povera Mila Kunis/Meg che appare 15 secondi in tutti e tre i film XD In conclusione una semplicissima parodia con spunti anche divertenti ma che con Family Guy non ha poi molto a che fare. Gradevole comunque (la gag del divano e Stewie tengono in piedi la baracca).
Un eccesso di umorismo e ambiguità fine a se stesse e di citazioni, in minima parte difficili da comprendere. Qualche limite di localizzazione nelle canzoni e nei testi. Geniale l'uso del vecchio maniaco Kenobi e Stewie è perfetto per la parte, con la sua statura ricorda anche Lord Casco di Space Balls. Appropriata seppur triste Meg nel suo essere sprecata.
Non seguo i Griffin, per cui non ho potuto apprezzarlo forse appieno. Sono comunque un fan di Guerre Stellari, per cui magari ho invece apprezzato altri aspetti di questo film. Sicuramente le battute non sono tutte granchè, anche se qualcuna ogni tanto è molto divertente. Le parti prese dal film sono assolutamente identiche. Guardabile (dura anche poco).
Fantastico remake di uno dei capolavori del cinema fantascentifico da me molto apprezato. Scene riprodotte nel particolre e rese irresistibile dalla comicità de I Griffin! Consigliato a tuuti gli amanti di Guerre Stellari!
Adoro i Griffin e STAR WARS è uno dei miei kult movies e quindi......mi è piaciuto tantissimo.....è divertentissimo.....overamente :-)..... pekkato solo l'assenza dei celeberrimi "flashbacks", ke nella serie originale risultano i momenti più esilaranti, ma vabbè.......le trovate presenti sono talmente geniali e divertenti ke kompensano questa pekka..... konsigliato a tutti i fans dei Griffin.....e non potrebbe essere diversamente...eheheheheheh :-)
Secondo,e non ultimo,film dei mitici Griffin. Molto carine alcun gags,soprattutto quelle parlate. I migliori personaggi rimangono Peter,Stewie ed il cane parlante. Per amanti della serie.
dio benedica i creatori dei griffin!. Più che il film in questione (che fà comunque ridere), consiglio di recuperare le varie serie in dvd, semplicemente geniali!
Mi vanno a genio i griffin, ma questa parodia di "Star wars" fa un pò ridere...nel senso che è ridicola e non è spigliata e dinamica come ci ha abituati la serie animata. Davvero sottotono, non ho riso una volta.
Il fatto che io ami I SIMPSON alla follia può farvi capire quanto possano piacermi I GRIFFIN. Questa parodia di guerre stellari è geniale e sfrutta tutti i limiti e le ingenuità dell' originale per tirare fuori un sacco di gag divertentissime molto più apprezzabili per gli intenditori sia del mondo dei griffin sia di star wars.
Ho sempre ritenuto i Griffin inferiori ai Simpson e qui confermano la mia idea ancora una volta...su "star wars" si poteva fare una parodia sicuramente migliore e invece tolta qualche simpatica gag iniziale si passa subito alle stipidaggini piu' inutili... Insomma troppo grottesco per i miei gusti