Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
La classica favola di un giovanissimo outsider, un anatroccolo di colore nero dapprima rifiutato dalla madre e quindi considerato diverso dagli altri, che solo successivamente dimostrerà il suo valore e sarà peraltro destinato a divenire un magnifico cigno.
Qui l'animazione è basica (ma comunque già buona), senza colori, girata in bianco e nero. Il corto in questione avrà anche un remake colorizzato realizzato nel 1939.
Io comunque preferisco la pochezza visiva ma l'alto contenuto valoriale di questo lavoro del '31 a quello successivo. ad ogni modo sempre buono.