il cacciatore di vampiri regia di Juno Mak Hong Kong 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il cacciatore di vampiri (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL CACCIATORE DI VAMPIRI

Titolo Originale: RIGOR MORTIS

RegiaJuno Mak

InterpretiKara Hui, Siu-hou Chin, Richard Ng, Hee Ching Paw, Anthony Chan

Durata: h 1.45
NazionalitàHong Kong 2013
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2013

•  Altri film di Juno Mak

Trama del film Il cacciatore di vampiri

Siu-ho, ex attore cacciatore di vampiri, si ritrova a essere una star in declino, separato dalla moglie e alienato da suo figlio. In preda allo sconforto e con appena un dollaro sul suo conto, Siu-ho decide di farla finita recandosi nella stanza 2442 di un complesso residenziale che si dice essere infestato dai fantasmi. Prima di raggiungere il suo scopo, Siu-ho viene interrotto dagli altri "occupanti" del palazzo, tra cui un maestro esorcista taoista, una casalinga traumatizzata da un tragico passato e un'anziana donna apparentemente buona che ha una bara vuota vistosamente appesa al centro del suo appartamento. Siu-ho capirà presto che le persone e la situazione intorno a lui sono tutt'altro che normali. Nonostante non ci creda, Siu-ho si troverà presto spinto nella battaglia della sua vita quando un gruppo di vampiri viziosi cominceranno a risorgere dal mondo dei morti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,79 / 10 (7 voti)6,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il cacciatore di vampiri, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

markos  @  12/01/2022 11:33:22
   7 / 10
Horror particolare. Scenario in un condominio più che fatiscente.
Sinceramente la visione mi è piaciuta.

alex94  @  07/09/2015 18:47:35
   6½ / 10
Questo film sinceramente non sono riuscito ad apprezzarlo del tutto presenta un aspetto tecnico curatissimo,esteticamente siamo davanti ad un prodotto splendido,tutto,regia,fotografia ed effetti speciali sono a livelli semplicemente eccezionali,poche volte mi è capitato di vedere un film occidentale realizzato così bene.
Buona anche la trama,molto,molto,originale,il regista riesce a mixare in modo ottimo,l'ironia con la drammaticità,sinceramente non mi ha mai particolarmente coinvolto ma grazie alle diverse trovate folli e piuttosto stravaganti è riuscita a farsi seguire senza troppi sforzi fino al finale.
Devo ammettere che è un film che spiazza,particolarissimo,consigliato all'amante del genere,raramente gli ricapiterà di vedere una cosa del genere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/06/2015 22:08:27
   7 / 10
Rigor mortis è un film che ha degli aspetti interessanti in un intelaiatura narrativa che riporta ai J-horror giapponesi (produce Takeshi Shimizu). Il giantesco condominio formicaio è freddo e cupo da sembrare l'anticamera dell'inferno, popolato da persone che precipitano o sono precipitare, ognino di loro nel proprio inferno esistenziale. Un limite di cui il regista non ha colpa è che lastoria attinge da l'immaginario cinematografico di Mr. Vampire, cui il cast dell'epoca in aprte è ripoposto nel film (i due mafghi taoist)i. Pur essendo neofita di Mr.Vampire, non è fondamentale per la struttra basilare della narrazione. Vero anche che qualche punto non è chiaro, perchè probilmente alla risoluzione di qualche tassello occorre conoscere almeno qualcosa di Mr.Vampire. Certamente le buone intepretazioni e la bellissima regia di Mak è piena di invenzioni visive e soluzioni affascinanti che fanno di Rigor Mortis un prodotto fondamentalmente di genere, non molto originale, tuttavia valido nel proporre una storia affascinante, non ancorandola solo ad un genere preciso, ma riuscendo ad aggiungere elementi non propri del genere horror, che si miscelano bene al film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  26/05/2015 20:16:33
   7 / 10
In tema di horror penso sia stato uno dei film più difficili da valutare.
Juno Mak esordisce alla regia con una pellicola molto particolare, a tratti criptico, e volutamente poco lineare.
Il film si avvale di una fotografia splendida, che fin dalle prime battute tratteggia in maniera cupa e opprimente il condominio dove avverrà praticamente l'intero film.
Tutta l'atmosfera ha un che di deviato e malsano, e questo contribuisce in maniera estremamente positiva alla visione del film.
Convincenti anche tutti gli attori che si muovono in scena, nonostante non abbia parecchia dimestichezza con la parlata cinese (ovviamente sottotitolata).
I punti deboli nel film sono da ricercarsi in una (voluta) mancanza di linearità che alle volte rende un pò dispersiva la storia, e mette in difficoltà lo spettatore nel risistemare tutti i tasselli al loro posto.
Inoltre qualche dialogo alle volte risulta troppo meccanico e poco naturale, pare quasi che il regista non volesse far trapelare troppe informazioni prima della conclusione.
Questo conduce a molti alti e bassi nella prima ora, come ben sottolineato da altri utenti, ma per fortuna la mezz'ora finale non tradisce le aspettative e rilancia il film, riscattando anche i suoi punti deboli.
Da segnalare poi dei palesi omaggi del regista a Shining ( insistenza sulla porta della camera, le gemelle che si tengono per mano nel corridoio...), mentre l'ambiguità dei vicini ricorda molto "l'inquilino del terzo piano", capolavoro girato da Polanski.
La conclusione invece attinge a piene mani da

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma tale svolta arricchisce ancora di più la vicenda.
Consigliata la visione a chi desidera conoscere produzioni che da noi praticamente non arrivano, ma rimane un prodotto molto particolare e parecchio lontano dai canonici horror con cui facciamo i conti.

horror83  @  10/05/2015 16:55:54
   7½ / 10
Non ci ho capito tutto al 100%, però l'ho trovato un buon film. La storia è complicata, gli effetti speciali buoni, c'è magia nera cinese e altri riti cinesi, c'è pure azione e combattimenti con le arti marziali, la location del palazzo è buona (cupa e macabra), le gemelle sono "il classico" nel cinema orientale (le donne con i capelli neri e lunghi, con il vestito bianco, che si muovono come ragni, sul soffitto, sulle pareti, ecc.), la signora che teneva i fiori sul soffitto al contrario l'ho trovata un idea carina, il bambino con i capelli bianchi, ecc. Insomma in questo palazzo cinese ne succedono di cose strane, l'unica cosa che vi posso dire è di guardarvelo, ma solo se vi piacciono gli horror orientali, se no lasciate perdere. Dovrei rivederlo per capirlo meglio, ma si sa che è un altra cultura quindi è normale che qualcosa non si capisca.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Alla fine non ho capito se

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  30/05/2014 13:08:19
   6½ / 10
Il poliedrico Juno Mak debutta alla regia con questo horror drammatico in cui mostra un'abilità registica davvero niente male. Fin da subito infatti il film regala scene e musiche accattivanti, lasciando presagire un seguito interessante, tinteggiato da colori freddi e cupi che incanalano una storia lugubre dove mostrare tensione, drammaticità ed effetti speciali di grande presa.
I momenti da brividi non mancano: dalle apparizioni spettrali ben fatte, alle mutazioni vampiresche demoniache fino ad arrivare al classico bagno di sangue, condito anche da tecniche marziali che rendono quei momenti altamente coreografici.
Forse è il ritmo a difettare, non essendo fluidissimo, ma i dialoghi, la regia e il cast sopperiscono alla poca briosità della storia, permettendo una visione godibile anche se non trascendentale.
Prodotto da Takashi Shimizu, a mio parere è un horror stilisticamente ben fatto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  22/09/2013 22:46:24
   6 / 10
Visivamente stupendo, un horror che fatica a staccarsi dai suoi referenti occidentali, come "L'inquilino del terzo piano" o "Shining". E che forse alterna momenti interessanti a fasi di stanca. Magari non incute una paura autentica e gira a vuoto cercando pure il primo Tsukamoto. Cmq. non male nel suo genere

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net