Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il mio film preferito sul natale. Non è che gli altri facciano schifo. Anzi anche gli altri sono bellissimi. Ma con questo ho un legame speciale, forse lo vedo sin da quand'ero piccolo, boh.
Una favola natalizia, con un pizzico di humor cattivello che il Grinch fa. Del resto lui è l'anti NATALE. e fa di tutto per essere odiato, ama stare da solo... ma non quando è solo. Si vede che sotto sotto si annoia...
Può essere visto come una semplice favola natalizia a lieto fine. E anche come una lotta al consumismo ed ai luoghi comuni del natale commerciale, del tutti più buoni per forza di cose, e i bambini questo lo apprezzano. Sono ottime le gag di Jim Carrey, irriconoscibilie sotto il trucco del Grinch. Ad alcuni bambini il mostriciattolo potrebbe impressionare, soprattutto in alcune poche scene in cui si porta in primo piano con il volto... ma subito fanno simpatia i denti sporchi di vermetti vivi... insomma... un sporco personaggio del natale, l'anti natale.,.. il contrario del caro buon vecchio babbo natale noto ai bambini.
Questa è una favola raccontata nella tradizione americana, forse meno nota in Europa.
Premesso che Jim Carrey mi è sempre piaciuto, qui fa veramente pena. L'odio contro il Natale fa del Grinch, 1 mostriciattolo verde e cretino, un vero mostro di idiozia. Storia banale, noiosa, stucchevole e poi: troppe canzoni una più vomitevole dell'altra, qualcuna addirittura in rima... Situazioni sciocche, banalità a chili. Unica, sincera nota di nerito va al cane Max.
Magia,animazione,poesia in un atmosfera tutta natalizia con un grandioso un Jim Carrey e Mariah Carrey in "Where are you Christmas", una canzone che da sola vale 10 (canzone finale)