il motel della paura regia di Richard Rothstein USA 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il motel della paura (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL MOTEL DELLA PAURA

Titolo Originale: BATES MOTEL

RegiaRichard Rothstein

InterpretiBud Cort, Lori Petty, Jason Bateman

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 1987
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1987

•  Altri film di Richard Rothstein

Trama del film Il motel della paura

L'anziano Norman, che vive da anni in un sanatorio, ha fatto amicizia con Alex West, un bambino senza amici né parenti, cresciuto tra percosse e umiliazioni proprio come lui.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,43 / 10 (7 voti)4,43Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il motel della paura, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Italo Disco  @  03/04/2024 19:39:03
   4½ / 10
Plot televisivo poco raccomandabile. Bruttarello.

DankoCardi  @  28/08/2023 22:17:17
   6 / 10
Invece io ho trovato simpatico questo improbabile spin off di Psyco; si tratta di un filmetto televisivo pilota di una serie tv mai realizzata (da quanto si vede qui si può ipotizzare che lo sviluppo sarebbe stato che in ogni puntata capitava un avventore pieno di problemi ma lo spirito del motel con un pizzico di magia lo aiutava a superarli) solo che si cambia registro ed anzichè un efferato thriller abbiamo una commedia nera. Certo il tono è molto leggero e non ci si ammazza certo dalle risate però c'è una buona atmosfera, l'ambientazione dell'originale di Hitchcock viene ripresa bene e qualche scena di tensione porta ad un finale alla Scooby-Doo. Bravo Bud Cort, bellissima Lori Petty e c'è anche un divo della blackspoitation come Moses Gunn. Una cosetta originale nel contesto.

Colibry88  @  30/09/2018 16:57:39
   3 / 10
Guardare questo scempio mi ha dato letteralmente il voltastomaco. Pensato come pilot per una serie tv mai realizzata, questo film è quanto di più irritante e puerile si possa immaginare. La storia si ispira senza vergogna al celebre "Psycho" di Hitchcock e ne ripropone anche le ambientazioni; peccato che qui tutto sia orridamente permeato di un'atmosfera ridicola e fastidiosamente umoristica.

Non c'è tensione. Non un sano colpo di scena. Il nulla totale. Gli attori sono di livello vergognoso e la sceneggiatura rasenta il ridicolo su ogni fronte. Da considerarsi solo come un oltraggio spregiudicato al celebre capolavoro degli anni '60.

Questa pellicola andrebbe depennata dalla storia del cinema.

alex94  @  30/10/2015 14:48:00
   3½ / 10
Spin off di una serie tv che fortunatamente non vide mai la luce diretto da Richard Rothstein nel 1987.
Il film è ambientato nel motel di Bates e nei dintorni,cambiano i personaggi e l'atmosfera che si respira,non più tesa ed inquietante come quella del classico di Hitchcock,ma più leggere e rilassata,addirittura ironica in alcuni momenti.
La trama vede Alex West un ragazzo timido e disturbato (o forse solamente idiota) ereditare il Bates Motel dal simpatico Norman Bates,il ragazzo decide di ristrutturarlo,trovandosi ad affrontare diverse difficoltà.
La trama in effetti non è un granchè ed in modo ancora peggiore è stata sviluppata,non si riesce mai a capire dove voglia andare a parare......c'è un po di commedia,che però non riesce mai a strappare un sorriso,spuntano ogni tanto qualche elemento horror che però non spaventano ne trasmettono tensione......nel finale diventa addirittura un thriller,naturalmente anche in questo caso con scarsi risultati.
Oltre a ciò poi vengono inserite all'interno del film delle scene e delle sotto trame che non centrano un bel nulla con la storia originale,e sembrano essere state aggiunte solo per allungare la durata del film.
Mi riferisco in particolare alla scena in cui nel motel arriva la tizia che si vuole suicidare,partecipa ad un party per poi scoprire che tutti i ragazzi presenti sono dei fantasmi........... che càzzò di senso ha una roba del genere in un film che parla del famoso motel di Bates,forse mettere in risalto il fatto che il motel attira presenze soprannaturali,ma ciò è slegato dalla vicenda principale e raccontato da schifo.
Abbastanza deludenti anche gli attori,che comunque non è che potevano fare molto considerando la pessima caratterizzazione che hanno i vari protagonisti.
Secondo me un film inutile da evitare assolutamente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  14/11/2013 23:46:09
   3 / 10
Spin-off del leggendario "Psycho" di Hitchcock, concepito come pilot per una serie tv che visto il meritatissimo insuccesso non venne mai realizzata.

Patetico... davvero non mi vengono in mente altri aggettivi per descriverlo.
Un calvario senza fine di scene completamente, sottolineo, completamente INUTILI ed incollate alla cazzò per arrivare all'ora e mezza di durata.
Giuro che ogni inquadratura, trucco o dialogo presenti nel film potrebbero tranquillamente divenire oggetto di sfottò di gruppo da quanto sono penosi.
L'idea di base è una merdà, i rimandi al film originale sono una buffonata, la continuità con i sequel proprio non esiste (cosa che fece infuriare non poco il buon Anthony Perkins), gran parte delle scene sono materiale buono solo per una visione al manicomio, e tensione o paura, beh... diciamo che un episodio qualunque di "Piccoli Brividi", a confronto, diventa terrificante come "L'Esorcista" di Friedkin. Credetemi sulla parola.
Che poi catalogarlo nel genere horror è veramente una barzelletta... cioè questo è a tutti gli effetti un film drammatico/pietoso con numerose virate nella commedia più idiota mai esistita. Di horror qui non c'è proprio nulla!
Sul serio mi viene da chiedermi... ma mentre lo realizzavano, A COSA STAVANO PENSANDO, A COSA?????
Che storia, che dialoghi, che musica, che recitazione... Dìo Cristo...
Il protagonista, brutto e con gli occhi costantemente spiritati, dovrebbe essere sulla trentina ma sembra che abbia sessant'anni, era il migliore amico di Norman Bates così, senza spiegazioni, poi dopo una miriade di cogliònate stringe un'amicizia nata in maniera imbarazzante con una gnocchetta piccola, nevrotica e babbea che a fianco a lui sembra una bodybuilder, dopo altre strònzate fanno su il motel (ah tenete conto che almeno cinquanta minuti di film sono concentrati sulla ristrutturazione de sto motel) poi arriva una che non si sa chi sia e che vuole suicidarsi, ma poi non si suicida perchè arriva una combriccola di teenager vestiti anni 50 che la invitano ad un ballo e blablablablablablablabla. Ma in un film di "Psycho" cosa càzzo me ne frega di tutta sta roba???????

Basta va, basta.
Speravo che alla fine mi saltasse fuori Ashton Kutcher ad esclamare "Punk'd", ma niente.
Non ho parole.

2 risposte al commento
Ultima risposta 15/11/2013 20.33.39
Visualizza / Rispondi al commento
DarkRareMirko  @  14/05/2012 23:18:05
   5½ / 10
Più o meno sufficiente spin off della serie di Psycho (formata dai primi 3 originali, il prequel di Garris e il remake di Van Sant), che doveva essere un pilota per una serie tv tipo Freddy's nightmares, ma poi non se ne fece più niente per scarso successo.

Il regista Rothstein sa fare il suo lavoro senza infamia e senza lode, essendo più che altro famoso per aver fatto script riguardo film discreti (i due Universal soldiers e il video nasty Human experiments, per esempio); qua si alternano in modo abbastanza originale momenti scanzonati (atti forse a fare in modo che il serial potesse andare in onda anche ad orari serali, destinado il prodotto anche a giovani e ragazzi) ad altri lugubri e spaventevoli, tipo il finale.

Ma il tutto non convince a pieno; a volte vacuo e noioso, scorre via comunque in modo godibile e piacevole.

Di Psycho praticamente è rimasta solo l'inquietante casa (usata dal popolo italiota anche per pubblicizzare, sottoforma di manifesto, il primo Evil dead di Raimi!!!), però si è su di una qualità passabile.

Merita un'occhiata, ma non penso sia mai stato ne doppiato, ne sottotitolato, perlomeno in lingua italica.

vodici  @  15/11/2009 13:05:21
   5½ / 10
NN mi convince molto. Si poteva sicuramente fare meglio, anche se la casa Bates, fa sempre paura!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real pain
 NEW
a working manal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black bag - doppio giocoblack dog
 NEW
black mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companion
 NEW
death of a unicorndi noi 4diciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greateste poi si vede
 NEW
eden (2025)elfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follementegen_gioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocohollandi am martin parri colori dell'anima - the colors withinil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil mestiere di vivereil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoio ti conoscoitaca - il ritorno
 NEW
kaiju no.8: mission recon
 NEW
la casa degli sguardila citta' proibita (2025)la storia di patrice e michella vita da grandi
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanoluce (2024)l'ultima sfida (2025)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in ariamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e lorononostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimenti
 NEW
operazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecypuan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2sconfort zone - stagione 1screamboat
 NEW
senza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmsons (2025)
 NEW
sotto le fogliestrange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killer
 NEW
the chosen - ultima cenathe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds - segreti sepolti
 HOT
the substancethe woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossatu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoul
 NEW
una vita da sogno - l'abbagliovoci di poterew muozzart!wolf man

1060386 commenti su 51939 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ADOLESCENCEAFTERMATH - IN TRAPPOLAAMORE A BIG SKY RIVERARCTIC VOID - INCUBO ARTICOBLOOM UP: A SWINGER COUPLKE STORYBRING THEM DOWNCHAMPAGNE - PEPPINO DI CAPRICHI VUOLE UCCIDERE MISS DOUGLAS?DEMON PONDDOV'E' MIA FIGLIA?DRIVE BACKEVILS OF THE NIGHTFINALMENTE LIBERAFOUNDERS DAYGILA AND RIKHE SEES YOU WHEN YOU'RE SLEEPINGI HEART WILLIEJOHNNY LO SVELTOLA RAGAZZA SENZA NOME (2024)LA SOSTITUTALA TRAVERSATALA VOIX HUMAINEL'AMORE RITROVATO (2022)LEI NON SA CHI SONO IOLIVE FREAKY! DIE FREAKY!LUPI GIUSTIZIERIMAHOGANYMETAMORFOSI DELL'ESSEREMOVIE THEATER MASSACRENEMICI DEL CUORENINJA TERMINATORO'SURDATO NNAMMURATOPENGANTIN IBLISPLEASE DON'T FEED THE CHILDRENPOPEYE'S REVENGERITORNO IN SCOZIASCOOBY-DOO! E LA MALEDIZIONE DEL TREDICESIMO FANTASMASCOURGE OF BLOODSHIVER ME TIMBERSSKINHEADS (1989)SO TUTTO DI TESPINNING BORIS - INTRIGO A MOSCASTAI CON ME OGGI?SUICIDIO DALLO SPAZIOTHE IMAGE OF YOUTHE LADY IN THE SEA OF BLOODTHE MAN IN THE WHITE VANTHE RULE OF JENNY PENTHE SHELL COLLECTORULTIMA FERMATA: ROCAFORT ST.YOU'RE NOT ME

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net