Michael Corleone, il padrino della cupola mafiosa italo-americana, ormai anziano, decide di ripulire la sua vita ed i suoi affari cercando di instaurare un regime di convivenza pacifica con le altre famiglie di New York. Ma a malincuore è costretto a rivedere la su posizione quando una delle altre famiglie rivendica dei diritti sui Corleone.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Come suggerisce la didascalia di fianco al voto. "Buon Film, vale la pena vederlo"
Chiude la trilogia del Padrino, tanti, forse troppi anni dopo. Senza girarci troppo attorno, è indubbiamente il peggiore della trilogia, ma si parla di "peggiore" perché gli altri due sono degli autentici capolavori. In realtà il film non è male, la trama è ben strutturata, i personaggi reggono il peso degli anni, e quelli nuovi riescono più o meno ad ambientarsi nel contesto, che in questo caso pesa parecchio. Non ho apprezzato particolarmente la prova di Sofia Coppola, abbastanza acerba e poco carismatica, meglio Garcia. Sempre ottima la qualità generale della pellicola, che però non riesce ad emozionare ed a incantare come i precedenti. In conclusione posso affermare che questo film chiude degnamente la trilogia del Padrino, anche se in molti, me compreso lo reputano nettamente inferiore agli altri due.