il paese del sesso selvaggio regia di Umberto Lenzi Italia 1972
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il paese del sesso selvaggio (1972)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL PAESE DEL SESSO SELVAGGIO

Titolo Originale: IL PAESE DEL SESSO SELVAGGIO

RegiaUmberto Lenzi

InterpretiIvan Rassimov, Meme Lay, Ong Ard

Durata: h 1.29
NazionalitàItalia 1972
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 1965

•  Altri film di Umberto Lenzi

Trama del film Il paese del sesso selvaggio

Il fotografo inglese Bradley, ricercato dalla polizia per aver ucciso accidentalmente un uomo durante una rissa, fugge nelle foreste della Thailandia. Catturato da una tribú di indigeni, durante la prigionia è costretto ai lavori forzati e assiste ad assurdi riti. Il suo tentativo di fuga viene vanificato dall'inseguimento del guerriero Karen - fidanzato di Maraja la figlia del capo tribù che è segretamente innamorata però di Bradley. Ricondotto al villaggio (durante la fuga aveva ucciso Karen) Bradley diviene il fidanzato di Maraja ed inizia il suo addestramento come guerriero della tribù…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,45 / 10 (11 voti)6,45Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il paese del sesso selvaggio, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/06/2021 11:00:47
   6 / 10
Da questa variante più estrema di Un uomo chiamato cavallo e nell'inserire parti molto documentaristiche da mondo movie, Il paese del sesso selvaggio è diventato storicamente il primo germoglio dei cannibal movie che impazzeranno verso la fine del decennio e l'inizio di quello successivo. Un'operazione sia pure involontariamente riuscita per Umberto Lenzi, perchè sicuramente non penso che queste fossero le sue intenzioni. Comunque volente o meno è un dato di fatto, perchè il film francamente non è certo un capolavoro, oltre allo spunto derivativo del film.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  20/02/2015 21:00:34
   8 / 10
Ovviamente il voto non tiene conto delle violenze sugli animali, del resto sarei uno stupido a commentare il film tenendo conto di ciò.

Bellissimo. Ok, ci sono alcune ingenuità (alcune sfiorano il ridicolo), ma è godibilissimo. Tanta nostalgia per questo cinema italiano scomparso. Considerato il primo cannibal, ma vi è solo una scena.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  14/03/2012 13:22:40
   6½ / 10
Film ritenuto il precursore del genere cannibal,punto fermo di un filone in voga soprattutto negli anni '70/80 indirizzato a shockare pesantemente lo spettatore mediante l'esibizione di (più o meno attendibili) antichi riti da parte di tribù localizzate in luoghi del pianeta ancora inesplorati.
Alla regia il mitico Umberto Lenzi,artigiano di solidissimo mestiere furbo nell'escogitare un titolo senza dubbio ammiccante ma in fin dei conti poco connesso con ciò che verrà mostrato ,più che altro riconducibile al rituale cui una donna rimasta vedova viene sottoposta.Di sesso se ne vede pochino e pure molto edulcorato,la concessione è circoscritta a qualche seno e qualche nudo integrale.Stesso dicasi per gli aspetti antropofagici limitati ad una sola scena,il resto è un susseguirsi di intermezzi documentaristici,spesso crudi,eletti come punteggiatura delle vicissitudini del protagonista Ivan Rassimov dall' improbabile zazzera paglierina.Nei panni del fotoreporter un po' sbruffone finirà prigioniero di una tribù dell'entroterra thailandese,qui conoscerà le usanze dei nativi oltre ad innamorarsi della bella Maraya ,ovvero Me Me Lay,attrice dai tratti esotici e per questo motivo spesso ingaggiata in queste produzioni.Lenzi insiste su stereotipi forzando la contrapposizione tra mondo primitivo e civilizzato con facili moralismi infranti dalla scelta finale del protagonista.
La violenza è più contenuta rispetto ai cannibal-movie che verranno,non mancano comunque i momenti forti con vittime soprattutto sventurati animali.L'immancabile combattimento tra la mangusta e il cobra,o quello tra i galletti sono nulla al confronto a ciò che capita a una scimmia o a una capretta.
Aldilà della spinosa questione con relative polemiche da sempre caratterizzanti i più realistici cannibal-movie ci si trova in presenza di un film discreto dal rilevante peso storico,quindi consigliato ai fans del genere.

marfsime  @  17/11/2010 16:53:40
   7 / 10
Voto in un certo senso di "stima"..perchè comunque è il precursore di un genere (quello dei cannibal movies) di sicuro molto discutibile per la violenza mostrata nelle varie pellicole che seguiranno questa..violenza che coinvolgerà anche animali e per questo ancor più discutibile e criticabile. Detto questo la pellicola non raggiunge i livelli di ferocia e violenza di altri film similari che seguiranno questo quali ad esempio "Cannibal holocaust" di Deodato..il tutto è centrato soprattutto tra l'amore che nasce tra un uomo civilizzato di nome Bradley che si innamora di una ragazza indigena. La violenza in ogni caso non è del tutto assente..ma è comunque minore rispetto a quanto ci si potesse aspettare. Se vi piace il genere è un film che va visto.

Cannibal Bunny  @  26/09/2010 23:27:31
   6 / 10
Ecco il capostipite dei cannibal-movies. Non ha niente a che vedere con le pellicole che verranno dato che non presenta nessuna scena shockante che farà la loro fortuna (in termini di fama si intende), ma racconta semplicemente una storia avventurosa (genere a cui appartiene) dal titolo fuorviante, cosa che da sempre contraddistingue le uscite italiane.

Kayo  @  13/10/2007 17:11:25
   1 / 10
inguardabile, come tutti i cannibal movie ovviamente. sarà il primo ma di certo il primo di una lunga serie di film scandalosi.

Alex Weird  @  06/10/2007 21:40:30
   6½ / 10
Storicamente ha la sua importanza certo, ma la pellicola non è niente di eclatante

castelvetro  @  15/07/2007 18:23:23
   9 / 10
Ragazzi: ITALIA '72!
Siamo i primi nel mondo a fare un film cannibalesco!
Ma vi rendete conto?!?

Questo film tralasciando ogni storia esterna che si porta dietro
è "pura poesia"... Non lasciatevi ingannare ne dal suo nome, ne dalla sua data:
questa è un'opera d'arte... E io considero opere d'arte quelle che col tempo
risultano ancora attuali... Questo film ha una fotografia pazzesca, dei colori bellissimi tanto da sembrare quasi fatto ieri!

Da visionare assolutamente, anche per i non amanti del genere:
non contiene scene altamente violente come ci si potrebbe facilmente aspettare, l'unica cosa che può dare fastidio sono le scene in cui vengono maltrattati gli animali...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  17/11/2006 15:02:21
   7 / 10
Questo è uno dei pilastri del genere cannibal-movie e come scriveva qualcuno nei commenti precedenti è di grande importanza a livello storico. Il titolo è molto fuorviante, visto che il film approfondisce lo stile di vita di una popolazione indigena, e il sesso è solamente una tematica di sfondo...certo che è intrigante e quindi ci può stare.

Invia una mail all'autore del commento testadilatta  @  02/11/2006 19:03:28
   6½ / 10
Pellicola per gli appassionati del filone cannibal (una delle prime).
Non presenta scene molto shokkanti però si può vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  11/10/2006 09:37:25
   7½ / 10
ecco il film che si colloca agli albori del genere cannibal e costruisce le basi ontologiche da cui germoglieranno tutti i cult del genere.
storicamente indispensabile.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net