il regno proibito regia di Rob Minkoff USA 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il regno proibito (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL REGNO PROIBITO

Titolo Originale: THE FORBIDDEN KINGDOM

RegiaRob Minkoff

InterpretiJet Li, Michael Angarano, Jackie Chan, Morgan Benoit

Durata: h 1.53
NazionalitàUSA 2008
Genereazione
Al cinema nell'Agosto 2008

•  Altri film di Rob Minkoff

Trama del film Il regno proibito

Ispirato ad un’antica leggenda cinese, il film racconta la storia di un ragazzo americano che scopre una leggendaria arma appartenuta ad un Re, e grazie ad essa intraprende un viaggio nel passato, ai tempi dell’antica Cina, dove si unisce ai guerrieri che lottano per liberare il sovrano, che č stato imprigionato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,27 / 10 (15 voti)7,27Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il regno proibito, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

christopher2003  @  09/08/2025 18:50:24
   8½ / 10
Divertente avventura che riunisce i due più grandi artisti di arti marziali del momento per la prima volta: Chan e Li interagiscono alla perfezione,e le scene d'azione sono ben orchestrate. La storia è abbastanza originale e anche il resto del cast è in parte: Angarano ha la tipica faccia da nerd che non guasta in questa occasione.

zerimor  @  04/04/2023 01:17:28
   6½ / 10
Questa pellicola fantasy sprizza "oriente" da tutti i pori. Bella la scenografia e i paesaggi. Niente di clamoroso lato sceneggiatura invece. i due pezzi da novanta Jackie Chan e Jet Li sono sinonimo di qualità. Combattimenti, magia e divertimento.

fabri70  @  22/11/2015 07:56:20
   7 / 10
Per chi ama questo genere...mi immaginavo una cavolata e invece è divertente ed avventuroso

kingofdarkness  @  05/03/2015 12:22:13
   6½ / 10
Cavolo, quando all'epoca venni a conoscenza della notizia che Jackie Chan e Jet Li avrebbero fatto un film assieme, non stavo più nella pelle.
Purtoppo però, già dal primo poster promozionale si poteva intuire che il film in questione difficilmente avrebbe soddisfatto le altissime aspettative.
E infatti, così è stato.
Il Regno Proibito non si può dire che sia brutto, ma sicuramente nemmeno bello, nè tantomeno avvincente.
La storia è sviluppata in modo eccessivamente fiabesco, quasi bambinesco, il ragazzino protagonista è a dir poco irritante, e le due leggende Jet e Jackie sono troppo poco sfruttate (il solo combattimento di metà film non è sufficiente, considerato il potenziale).
La fotografia e le scenografie sono comunque di ottimo livello, il che mi porta ad aumentare di mezzo punto il mio giudizio finale.
Nel complesso, però, non mi ritengo soddisfatto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/07/2014 19:39:07
   6 / 10
È esattamente come ci si aspetta che sia un film americano che narra di una favola ambientata in estremo oriente: ingenuo e pieno di cliché. Però si fa apprezzare per la presenza di due leggende viventi del cinema d'arti marziali come Jackie Chan e Jet Li; oltretutto i due totem hanno la possibilità di esprime il loro potenziale sulle coreografie di un altro maestro indiscusso quale è Woo-ping Yuen (oltre ad aver curato i combattimenti di film come "Matrix", "Kill Bill" e "La Tigre e il Dragone" è stato esso stesso regista di molti film HKesi come "The Tai Chi Master" ad esempio).
Nel complesso è senz'altro da ritenersi un filmetto godibile seppur assai semplice.

sciroppo  @  10/02/2014 21:48:57
   6½ / 10
Bel filmone, divertente e scorrevole, e per quello meriterebbe un 7 pieno.
Però a me lascia un retrogusto di....poco o nulla ecco, ecco perché abbasso il voto.
E' un fritto misto di vari film del passato, con un bel po' di cliche di vari generi; c'è dentro del 'Ritorno al futuro', del 'Grsso guaio a CHinatown' ... Il tutto assortito in modo piacevole.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  17/07/2013 11:47:19
   6½ / 10
Due big del kungfu a braccetto valgono da soli il prezzo del biglietto.
Per il resto è la solita storiella innocua.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  21/09/2012 11:06:18
   7½ / 10
gli utenti prima di me hanno detto tutto,quindi non saprei cosa aggiungere...la scena più bella direi quella del combattimento tra jackie e jet li,miseria che velocità!!!saluti.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  19/05/2012 00:34:34
   7 / 10
E'un evidente tributo al genere Wuxia, col pregio di unire 2 mostri sacri come Jackie Chan e Jet Li. Ha invece il difetto di avere come protagonista uno sconosciuto occidentale che pur impegnandosi fisicamente non può che sfigurare accanto al cast cinese sia nelle scene d'azione che nella recitazione vera e propria. Il resto è semplice e pesca nelle leggende cinesi, come sempre in questo genere. Alcune coreografie sono notevoli.

biosman2010  @  27/12/2011 23:16:42
   8 / 10
Perfetto mix di arti marziali, magia, humor e ambientazione da favola,
impreziosito con due grandi Jet Li e Jackie Chan.
Regia, recitazione, fotografia, impeccabili.

topsecret  @  16/12/2010 10:25:38
   7½ / 10
Ne ignoravo l'esistenza ed alla fine si è rivelata una bella sorpresa questa avventura fantasy. Colorata, divertente e con due protagonisti, per la prima volta insieme sullo schermo, simpatici e spaventosamente abili, autori di fantasiosi combattimenti coreografici di grande effetto.
Bello visivamente è un film che intrattiene alla grande anche chi non è un patito del genere, mischiando sapientemente arti marziali e humor come è nello stile di Jackie Chan.
Ottimo passatempo.

Kyo_Kusanagi  @  29/08/2010 15:18:40
   7½ / 10
Il solo fatto che ci siano due big del cinema di arti marziali come Jackie Chan e Jet Li insieme,rende interessante la pellicola,se ci aggiungiamo gli spettacolari combattimenti in un susseguirsi di performance atletiche ben coreografate e suggestive,fanno di questo film un appuntamento immancabile per qualsiasi cultore del genere.La storia è la classica fiaba orientale,fatta di un mix tra Wuxia classico,magie e acrobazie in un'incantata location,insaporita dalla solita ironia che caratterizza i film di Jackie Chan.Un bel tributo alle arti marziali,con tanto di citazioni a Bruce Lee e alle tecniche segrete come quella dell'ubriaco,la mantide,la gru e altre....Bello

tnx_hitman  @  06/01/2010 23:28:37
   7½ / 10
E' la solita storia di maghi, stregoni, impero perduto e cattivo da distruggere per salvarlo, godibile filmetto. Pero' con Jet Li e Jackie Chan insieme c'č il doppio del divertimento.Una goduria la scena in cui combattono l'uno contro l'altro prima di conoscersi, incredibili le mosse... anke solo quella citata mi fa arrivare al voto 7 e mezzo. Anche questo film non so se in Italia e' presente nelle casse del noleggio... cmq un occhio di riguardo al primo film in cui 2 maghi del genere arti marziali si incontrano,si scontrano e poi combattono insieme..

ronaldinho80  @  23/11/2009 23:44:26
   10 / 10
Grande film con Jet Li e Jackie Chan.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  25/05/2009 14:03:05
   6½ / 10
Jet Li e Jackie Chan che lavorano assieme in questo film...fantastici entrambi nella lotta e nelle scene dinamiche che li hanno resi famosi. Il film è simpatico, la solita storiella di magia e arti marziali senza troppi accorgimenti ma comunque rilassata e piacevole.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa
 NEW
agata christian - delitto sulle nevi
 NEW
anaconda (2026)articolo 1avatar - fuoco e cenereben - rabbia animalebuen caminodivine comedyelena del ghettoellie e la citta' di smeraldofather mother sister brotherfilmlovers!
 NEW
franco battiato - il lungo viaggiofratelli demolitorigioia mia
 NEW
giulio regeni - tutto il male del mondogreenland 2: migrationhambre
 NEW
hamnet - nel nome del figlioil dono piu' preziosoil falsarioil profeta (2025)in the hand of dante
 NEW
io+te
 NEW
krakenla graziala mia famiglia a taipeila piccola ameliela scelta di josephla scomparsa di josef mengelela stanza di marianala villa portoghese
 R
la voce di hind rajabl'agente segreto (2026)
 NEW
lavoreremo da grandile cose non detteleopardi & co
 NEW
l'infiltratalo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty suprememelaniamemoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavour
 NEW
my father's shadowno other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevipolvo seran - polvere di stelleprendiamoci una pausaprimavera (2025)return to silent hillsend helpsentimental valuesiratsong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da pirati
 NEW
stray kids: the dominate experiencethe rip - soldi sporchithe teacher (2023)
 NEW
tienimi presentetony, shelly e la luce magicaultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavita privata (2025)

1069048 commenti su 53137 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A SERBIAN DOCUMENTARYBEYOND UTOPIACARLOS ALCARAZ: A MODO MIOCHRISTYDRACULA (2025)REMEMBER TO BLINKRICK AND MORTY - STAGIONE 8THE DUTCHMANTHE HOMETHE PLAGUE (2025)TI CERCOWE BURY THE DEADWHITE LIGHT/BLACK RAIN - THE DESTRUCTION OF HIROSHIMA AND NAGASAKI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellč, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net