il ritorno di brian regia di Rospo Pallenberg USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il ritorno di brian (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL RITORNO DI BRIAN

Titolo Originale: CUTTING CLASS

RegiaRospo Pallenberg

InterpretiDonovan Leitch, Jill Schoelen, Brad Pitt, Roddy McDowall, Brenda James

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 1989
Generehorror
Al cinema nel Settembre 1989

•  Altri film di Rospo Pallenberg

Trama del film Il ritorno di brian

In un tranquillo college americano iniziano a succedere cose strane: scompaiono alcuni studenti ed alcuni professori. Solo quando si ritroveranno i cadaveri si scoprirà che sono stati mutilati ed uccisi in maniera barbara...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,08 / 10 (12 voti)5,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il ritorno di brian, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/07/2020 12:25:08
   4½ / 10
Slasher movie facilmente dimenticabile. Tecnica insufficiente e anche la trama è poco puntuale e per nulla originale.
Recitazione sufficiente per il genere di film.
Doppiaggio imbarazzante.

alex94  @  04/09/2017 15:22:18
   5 / 10
Un teen slasher piuttosto mal realizzato che comunque si lascia seguire decentemente senza annoiare più di tanto,
Discretamente realizzati alcuni omicidi e non del tutto da buttare l'interpretazione del cast (nel quale compare anche un giovane Brad Pitt).
L'amante del genere può concederli una visione,nulla di memorabile comunque.

VincVega  @  19/06/2017 14:47:59
   6 / 10
Filmetto tutto sommato godibile, questo slasher di fine anni '80 con un giovane Brad Pitt nel suo primo ruolo di un certo rilievo.
La pellicola si fa guardare soprattutto perchè rimane sempre in bilico tra slasher e giallo, con continui capovolgimenti su chi sia l'assassino, meno banale di quello che ci si immagini.
Non mancano comunque le cretinate tipo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Nelle interpretazioni l'ho trovato generalmente decente, Brad Pitt se la cava, ma il migliore è il sempre ottimo Roddy McDowall, ricordato soprattutto per "Ammazzavampiri". Peccato per il doppiaggio veramente pessimo.
Filmettino da vedere in una seconda serata estiva senza impegno, può dare una discreta godibilità se visto con le aspettative adeguate, cioè bassissime.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  03/06/2017 08:49:59
   4 / 10
Va detto che l'atmosfera teen anni '80 è l'aspetto migliore di questo thrilleraccio senza arte né parte.
La vicenda procede letteralmente per strappi, senza arricchirsi di personaggi tridimensionali che offrirebbero un po' dubbio allo spettatore; non buono neanche il profilo prettamente gore, assolutamente scevro di sangue e meritevole di visione solamente per un paio di omicidi dalla dinamica simpatica.
Da segnalare un acerbo Pitt - a tratti un po' sopra le righe - ed il gradevole McDowall nella parte dell'inadatto preside scolastico.

BlueBlaster  @  02/12/2014 04:03:57
   5 / 10
Innocuo teen slasher ad ambientazione scolastica.
Merita di essere visto solo perché è uno dei primi ruoli da protagonista di Brad Pitt...a proposito la recitazione è abbastanza sopra la media rispetto ad altre produzioni simili, peccato però per un doppiaggio italiano di bassa qualità.
La sceneggiatura non regala emozioni ed il ritmo non è un punto di forza come non lo è l'originalità...tuttavia la regia regala qualche momento discreto in atmosfera e pure qualche omicidio ben realizzato e violento.
Ci si perde troppo spesso in dialoghi pseudodrammatici, situazioni ripetitive ed altri momenti quasi da commedia sporcacciona all'inizio...insomma un film concepito in modo piuttosto maldestro e frettoloso che ricalca uno schema abusato.
Non è pessimo ma non si lascia ricordare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  16/07/2013 23:20:37
   5½ / 10
Slasher di serie C che ho recentemente recuperato solo per la curiosità di vedere un giovane Brad Pitt agli esordi; ironia della sorte, si tratta proprio del film che cercavo un annetto fa nella sezione del forum "Aiutatemi a ricordare il film" (quello in cui descrivevo la scena vista da piccolo del prof. di ginnastica che veniva infilzato con un palo appuntito su un tappeto elastico).

Non così brutto come me l'aspettavo: il lato tecnico è imbarazzante, e la recitazione men che pietosa, però è abbastanza scorrevole e diverte a sufficienza, almeno negli omicidi. E poi lo confesso: nonostante la sua prevedibilità obiettiva, il film alla fine è riuscito a fregarmi alla grande, nel senso ero convinto che il killer fosse uno ed invece era un altro che, francamente, non mi aspettavo proprio. E bravo il caro Rospo Pallenberg... a proposito, complimenti per il gran salto di qualità (precisiamo per chi non lo sapesse che il suddetto fu lo sceneggiatore dell'"Excalibur" di Boorman).

Filmetto nullo fatto da cùlo, ma almeno non annoia.
C'è di molto peggio in giro.

C.Spaulding  @  03/08/2012 17:34:54
   4 / 10
Slasher orrendo brutto in tutto. La storia è una *******ta e non coinvolge per niente..poi è girato e recitato male. Appare anche un giovanissimo Brad Pitt. Comunque un film da evitare.

marfsime  @  31/01/2011 18:19:23
   5 / 10
Mediocre (ma non totalmente pessimo) slasher di fine anni '80 che si segnala soprattutto per la presenza di un giovanissimo Brad Pitt ancora mooooolto acerbo a livello recitativo. Infatti quest'aspetto è forse il peggiore del film..probabilmente anche il doppiaggio non aiuta..davvero pessimo. Anche a livello registico-realizzativo il film non è granchè..di sangue poi non ne scorre moltissimo se non verso la fine dove si vede qualcosa di interessante. Insomma il classico slasher che vedi e ti scordi in fretta..non rimarrà certo negli annali.

cesa342  @  01/02/2010 03:52:39
   5½ / 10
Si capisce gà tutto dall' inizio, poi sembra una telenovela da come è girato!!!

DarkRareMirko  @  06/12/2009 00:01:20
   5½ / 10
Slasher abbastanza bluttarello diretto da un aiuto regia del grande John Boorman (qui alla sua prima ed unica opera dietro la mdp tra l'altro; beh, diciamo che, lameno per lo slasher, non è mica uan cosa drammatica che questo Pallenberg non abbia più realizzato film); vale la pena segnalare che c'è il buon Brad Pitt - molto giovane ma già bravo - e pure il Roddy McDowall dei 2 Fright night.

Quasi sufficiente ma povero nella messa in scena nonchè a tratti noioso.

Se siete però, come me del resto, grandi estimatori del genere slasher, potete comunque buttarci tranquillamente un'occhiata.

somberlain  @  03/08/2008 10:39:16
   4½ / 10
Uhm...questo film lo vidi parecchi anni fa (12? 14?) in onda su di un'emittente regionale ma, nonostante sia passato sitanto tempo, arde ancora in me il ricordo vivo della migliore opera del grande regista ROSPO PALLENBERG (chi caz.zo è Rospo Pallenberg???).
Ci troviamo di fronte ad un thriller che vede schierato in prima linea un giovanissimo Brad Pitt, qui in veste di liceale bulletto *****tto che immancabilmente si trova, assieme ai due inseparabili amici (gnocca e sfi.gato), a fare i conti con strani omicidi che avvengono nella scuola che frequenta.
L'idea di fondo non sarebbe male e la trama potrebbe risultare discretamente avvincente, grazie soprattutto a vari capovolgimenti di scena che mi ricordo a quel tempo, forte dei miei 10 anni, mi fecero andare in sollucchero; nonostante ciò però il film non decolla, colpa soprattutto della sceneggiatura, che si presenta come un'accozzaglia di situazioni estremamente banali, ridicole e stereotipate frullate assieme e servite malamente.
Sconsiglio vivamente la visione ai maggiori di 15 anni.
Peccato ROSPO, ma provaci ancora...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

sweetyy  @  22/01/2006 16:19:29
   6½ / 10
Di horror non ha nulla al massimo può essere definito thriller..comunque sia un filmetto che si lascia guardare senza troppe aspettative...

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net