in america, il sogno che non c'era regia di Jim Sheridan Irlanda, Gran Bretagna 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

in america, il sogno che non c'era (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IN AMERICA, IL SOGNO CHE NON C'ERA

Titolo Originale: IN AMERICA

RegiaJim Sheridan

InterpretiPaddy Considine, Samantha Morton, Sarah Bolger, Emma Bolger

Durata: -
NazionalitàIrlanda, Gran Bretagna 2003
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2004

•  Altri film di Jim Sheridan

Trama del film In america, il sogno che non c'era

Johnny, Sarah e le loro due figlie, emigrano dall’Irlanda a New York all’inseguimento di un sogno. Trascinata dall’ingenuità, dalla speranza e dalla fede delle due bambine, la famiglia sarà in grado di trovare la forza di vivere e di amarsi nuovamente. Insieme troveranno anche una nuova casa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,60 / 10 (15 voti)6,60Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su In america, il sogno che non c'era, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  07/12/2024 11:55:16
   6 / 10
Il matrimonio tra Jim Sheridan e l'America non è stato per niente buono. Qui ci troviamo all'inizio di un percorso terribilmente discendente, in un punto di lancio nel vuoto. IN AMERICA non è esattamente un film brutto e si nota che è fatto da un regista europeo che ha voglia di andare al Sundance. Però non è abbastanza forte il lato quasi fiabesco del racconto e questa santificazione degli "ultimi" della società, che il film mette sul tavolo, diventa fastidiosa quando vengono esaltate anche cose che di etico o morale non hanno niente.

benzo24  @  04/12/2019 15:22:24
   6½ / 10
Film sul classico american dream con happy end, ma ha dalla sua una buona regia e delle ottime interpretazioni (bambine comprese)

Clint Eastwood  @  10/07/2011 22:02:25
   5 / 10
Tante belle cose ...

Un film che non sa di niente di cui praticamente si rimane indifferenti nel vederlo o non vederlo, vale o non vale, sicuramente non lo consiglierei nonostante dietro la cinepresa ci sia un nome ingombrante come Jim Sheridan. Brave le due sorelline che regalano momenti di vera naturalezza alla pellicola, peccato che il resto è senza gusto e si muove d'inerzia in costante ricerca della lacrimuccia facile.

In una parola : palloso.

ste 10  @  10/07/2011 00:05:34
   7½ / 10
TopoXL  @  17/06/2011 15:51:41
   8 / 10
bel film.
cerca la lacrima facile.
e' vero.
ma anche la vita a volte cerca a tutti i costi di commuoverci,per le cose belle ed anche per quelle brutte.
solo che correndo sempre non ce ne si accorge....

bulldog  @  25/08/2010 23:39:01
   1 / 10
Giuro di non aver mai visto un film peggiore di questo.
Davvero, imbarazzante è un aggettivo inadeguato, olte che già stra-abusato nei commenti di tutti noi.

Immonidizia totale, cerca di prendersi sul serio scatenando però risate incontrollate.

Grazie Sheridan, sei il mio nuovo idolo.

LEMING  @  25/03/2010 14:02:57
   8½ / 10
sontuoso, commovente e bellissimo (dove ci sono bambini che soffrono io piango sempre), consigliatissimo

vivi79  @  20/12/2005 16:52:57
   9 / 10
sdolcinato si, ma pieno di emozioni e dolcezza e sotto Natale tutto questo fa bene
grandi le 2 piccole protagoniste...
ddavero fatto bene...sembra quasi voler dire " MAI ARRENDERSI DAVANTI ALLE DIFFICOLTà"

KANE  @  05/12/2005 16:25:07
   7½ / 10
sicuramente diverso da "nel nome del padre"!
ma cmq un bel film! molto sdolcinato, insomma da farti verire 4 carie!!
di bello l'incontro con l'america, le luci, il clamore, la paura e l'euforia di un nuovo mondo, per una nuova vita!
realizzato abbastanza bene dal punto di vista tecnico, pecca un po nel soggetto abbastanza "classico" per nn dire banale!
straordinarie le due bimbe!

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/01/2006 11.28.23
Visualizza / Rispondi al commento
marco86  @  17/10/2004 14:58:58
   4 / 10
Voto. 4,5

Una banale successione di scene melassose che cercano di indurre lo spettatore alla facile lacrima.Eppure nel nome del padre era un bel film...
Forse il film è un disastro perchè il regista,avendo perso realmente un figlio(a cui il film è dedicato)è troppo coinvolto per non risultare retorico.

Alepa  @  25/05/2004 15:44:04
   5 / 10
Noioso, non fa provare nulla, storia banale.
Non vedi l'ora che finisca...

Invia una mail all'autore del commento raffaellag  @  17/02/2004 00:25:32
   4 / 10
andie19  @  16/02/2004 21:17:20
   10 / 10
tanto caruccio..bello bello..

Rigoletto  @  16/02/2004 10:39:06
   8 / 10
Film molto bello: semplice storia di una famiglia emigrante che si affaccia nella "grande mela" speranzosa di riniziare una vita dopo una tragica fatalità che l'aveva interrotta. Inizia così un film pieno di sentimenti, mai retorico, ampolloso o falso nell'esternare l'umanità di questi personaggi. Anzi tutt'altro i protagonisti sono bravissimi a coinvolgere con i loro dolori e turbamenti, sottili fili di drammaticità spezzati sempre da un sorriso, una battuta, una situazione positiva. E in questo le due bambine (sopratutto la piccolina) sono bravissime, nel loro modo ingenuo, ma credibile e istintivo nel dipingere la realtà, con le loro domande, le loro brevi osservazioni che a volte riportano i genitori a una reltà che c'è e ad un passato che va salutato. La figura di Matheo è fondamentale per far prendere consapevolezza ai genitori dei loro sentimenti e di tutti i loro blocchi. New York è bella, colorata, luccicante ed accoglie questa famiglia quasi distrattamente, ma piano piano si fa coinvolgere dalle loro vicende fino a festeggiarla con amore. Ci si emoziona per la debolezza umana, ci si fa coinvolgere da tifosi in un banale tiro al bersaglio che vale la povertà, si sorride per come Ariel vede il mondo. La colonna sonora azzeccata e decisamente bella ti accompagna verso un finale che è un nuovo inizio.

nike  @  07/02/2004 02:49:16
   9 / 10
E' BELLISSIMO TROVARTI EMOZIONATO DALLA SEMPLICITA' DELLA VITA...IL FILM TI FA' CAPIRE , SOGNARE E AMARE LA VITA

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknowna real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbetter manblack dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfalto
 NEW
come se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vederefiume o morte!follementehello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretici am martin parri colori dell'anima - the colors withinil mestiere di vivere
 NEW
il migliore dei maliil mio giardino persiano
 NEW
il nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrim
 NEW
io non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritorno
 NEW
la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'erede (2025)liliana
 NEW
l'orto americanoluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)
 NEW
mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in aria
 NEW
nella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimentipaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmstrange darling
 NEW
the bayouthe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substancetornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna viaggiatrice a seoulwolf man

1059398 commenti su 51741 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BACH - IL MIRACOLO DELLA MUSICARICK AND MORTY - STAGIONE 4RICK AND MORTY - STAGIONE 5RICK AND MORTY - STAGIONE 6RICK AND MORTY - STAGIONE 7SENNA (SERIE TV)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net