Trama del film Indiana jones e il quadrante del destino
Nel 1969, l'archeologo e avventuriero statunitense Indiana Jones vive sullo sfondo della corsa allo spazio. Jones è a disagio per il fatto che il governo federale degli Stati Uniti d’America abbia reclutato ex nazisti per aiutare a battere l'Unione Sovietica nella competizione per arrivare nello spazio. La sua figlioccia, Helena, lo accompagna nel suo viaggio. Nel frattempo, Jürgen Voller, un membro della NASA ed ex nazista coinvolto nel programma di allunaggio, desidera rendere il mondo un posto migliore come meglio crede.
Film collegati a INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
All'età di ottant'anni, dopo più di quarant'anni dal primo capitolo, Harrison Ford torna a vestire i panni del (fanta)archeologo più famoso del cinema. Non c'è Spielberg alla regia, ma Mangold fa comunque un buon lavoro e confeziona un film che poggia tutto sul ritmo dell'azione e la potenza visiva, dove l'assurdo è la normalità. Giochi di citazioni interne ed esterne, e una sottile ironia pervadono la pellicola. Il tema dei viaggi temporali è una tematica che ultimamente ha un po' stancato, ma pazienza. Il risultato è comunque un film gradevole, adatto a una visione spensierata. Pellicola che non delude gli amanti della saga. Si spera che sia l'ultimo capitolo, è ora che Indi si goda la meritata pensione.