indigenous regia di Alastair Orr Usa 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

indigenous (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INDIGENOUS

Titolo Originale: INDIGENOUS

RegiaAlastair Orr

InterpretiZachary Soetenga, Lindsey McKeon, Sofia Pernas, Pierson Fode, Jamie Anderson

Durata: h 1.26
NazionalitàUsa 2014
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di Alastair Orr

Trama del film Indigenous

Un gruppo di turisti arriva a Panama per passare una vacanza. Ma li attende qualcosa di terribile…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,17 / 10 (6 voti)4,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Indigenous, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

chem84  @  29/02/2016 22:51:54
   5 / 10
Ennesimo "Vorrei ma non posso", questa volta ben supportato da una storia quantomeno originale.
L'inizio non è male, diciamo che alimenta una certa curiosità da un lato, insinuando però il dubbio che la cosiddetta c.agata pazzesca sia dietro l'angolo. Dubbio che, vedendo sin da subito le facce di quelli che dovrebbero essere i protagonisti ed ascoltando i loro acculturati discorsi, si fanno sempre più minacciosi.
Inevitabile all'inizio la similitudine con "Turistas", almeno per quanto riguarda l'ambiente, le feste e la f.iga, anche se poi il film prende tutt'altra direzione. Perché è chiaro no, sei in un mezzo paradiso a Panama e invece di godertelo che fai? Vai in una cazz di giungla a cercare una cascata tanto misteriosa quanto bella (che poi alla fine non è manco tutto sto splendore, anzi) dove si dice si aggiri un dannato chupacabra (sì esatto pure io speravo di aver capito male ma è proprio così). Ed è a quel punto che crescono le speranze che proprio questa simpatica creatura faccia il suo sporco lavoro eliminando la banda di c.oglioni tra atroci sofferenze. Anche perché, diciamocelo chiaro, non credo esistano altri film con questo protagonista (ricordo forse un episodio di X-Files, ma non molto altro).
Purtroppo per una buona mezz'ora però non succede nulla e le speranze sembrano essere vane, fino a quando poi inizia a muoversi qualcosa e alcune scene dentro la giungla non sono malvagie, anche se forse, data la situazione, si sarebbe potuta ricreare una maggior tensione e si sarebbe potuto esagerare maggiormente con gli effettacci gore.
Il film si mantiene tuttavia in bilico attorno alla sufficienza e a quel punto è il finale che potrebbe fare la differenza. E la fa purtroppo, in negativo, con una serie di eventi difficilmente credibili e mal collegati e con la sensazione che il piccolo Chupacabra avrebbe meritato senza dubbio miglior sorte.
Insufficiente.

alex94  @  22/02/2016 10:44:00
   3½ / 10
Qual'è quella caratteristica che rende il turista americano un autentica piaga sociale?????
Il fatto che ruba negli alberghi ? Il fatto che solitamente è un coglionè che non rispetta nulla e nessuno?
Diciamo che solitamente ha queste due caratteristiche,ma la cosa che lo differenzia in modo netto da tutti gli altri è che tenta disperatamente di farsi uccidere,quando dai trafficanti d'organi,quando dai narcos,quando da stravaganti creature vegetali........
e quando (come in questo film) addirittura dal Chupacabra.
I protagonisti sono insopportabili e poco credibili nei panni di ex studenti,durante la prima parte del film non succede una mazza,vengono solo rozzamente approfonditi i caratteri dei personaggi,e dopo via nella giungla, e da quì in poi è la noia a farla da padrona,manca la tensione,gran parte delle scene girate di notte tolgono quel fascino che l'ambientazione poteva dare alla pellicola,e il finale naturalmente è ridicolo.
La regia e la recitazione sono molto mediocri naturalmente,pienamente all'altezza con la trama di questo film.
Un film completamente da buttare,il Chupacabra meritava qualcosa di meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/02/2016 21:41:53
   3 / 10
Gli americani quando vanno in vacanza generalmente sono degli idioti, anche questi ovviamente sono nella media, già visti e rivisti in migliaia di film. Questa monodomensionalità del giovane turista americano è talmente ovvia che non si comprende, a livello di sceneggiatura, come mai si perda tempo metà film a descrivere caratteri che rimangono appunto monodimensionali ne loro essere pura e semplice carne da macello, a meno che non cia sia lo zampino del ministero del turismo panamense che vuole indigenous come uno spottone per le proprie bellezze naturali, risaltatissime fra l'altro. Non va meglio quando si entra nell'azione perchè con una regia priva di un minimo di inventiva la linea della tensione fa spavento per quanto è piatta. La fase finale poi, oltre ad essere brutta, è assurda e grottesca. Per me rientra nel novero delle str0nzate con il botto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/02/2016 10:15:39
   4½ / 10
Il chupacabra a mia memoria non è mai stata creatura riconducibile al cinema horror, per questo motivo lo spunto di partenza è meritevole, in quanto per una volta originale. Purtroppo questa è l'unica idea degna di nota in un film decisamente mediocre, ridotto al solito gruppo di turisti americani arroganti e decerebrati in vacanza (siamo a Panama, ma potremmo essere in qualsiasi altro paese del centro o sud americano), i quali, nonostante le raccomandazioni degli autoctoni, decidono di intraprendere una gita nel bel mezzo della foresta dove in passato sono avvenute strane sparizioni, tra l'altro corroborate da un video piuttosto allarmante. Tutto per andare a fare il bagno in un luogo spacciato come eccezionale, in realtà senza alcun particolare motivo d'interesse.
Di conseguenza alla base, oltre ad esserci un effetto tedio per cose già viste, c'è anche una mancanza di credibilità totale, che poi esplode in un finale a dir poco improbabile.
La creatura se non altro è ben realizzata, anche se di tensione nemmeno l'ombra con relativo tasso di violenza assai contenuto. La regia è spesso caotica e le uccisioni avvengono fuori campo, la scelta di ambientare durante le ore notturne buona parte della storia crea ancora più confusione. Ovviamente non viene fornita risposta alcuna sul comportamento aggressivo del chupacabra, di conseguenza non resta che cercare quel poco di buono e magari godersi la scena della grotta - con ottimo utilizzo delle luci- e quella dell'elicottero, abbastanza sorprendente. Altra impresa è riuscire a sopportare un'introduzione di circa quaranta minuti in cui abbondano muscoli in bella vista, bikini, feste alcoliche, petting e surfate, il tutto impreziosito da dialoghi idioti, tanto che pensare di ed essere incappati nel filmino vacanze di una compagnia di adolescenti poco svegli anzichè in un horror non è poi così strano.

topsecret  @  25/01/2016 00:09:55
   4 / 10
Si nota abbastanza l'approssimazione che caratterizza i dialoghi, i quali per forza di cose si riflettono sui profili dei personaggi, già di per sè ampiamente stereotipati, finendo con l'impoverire un plot che comunque partiva già battuto sia per la pochezza delle idee che per la poca propensione ad infondere tensione e coinvolgimento.
La leggenda del chupacabra (si scrive così?) non ha grandi meriti da evidenziare, almeno in questa pellicola di Orr che è ben lontano dal realizzare qualcosa di veramente interessante ed orrorifico.
Insufficiente sotto tutti i punti di vista.

Jolly Roger  @  07/01/2016 18:06:23
   5 / 10
Sei giovani in vacanza a Panama (5 turisti americani e una ragazza del posto), dopo aver passato giornate a fare surf, vengono a conoscenza, per sentito dire, di un posto meraviglioso – una cascata nella foresta, che dà origine ad una piccola piscina naturale in cui si può fare il bagno circondati dalla natura selvaggia. Un ambiente fantastico, ma off-limits: la gente del posto ammonisce i ragazzi sul fatto che una strana presenza abita la foresta e li avvisa di starsene alla larga…il che praticamente è come dire ad un bambino di non prendere la marmellata che sta nell'armadietto!
Filmetto horror di poco conto, con cui passare una serata in cui non si ha nulla da fare. La trama è oltremodo semplice e lo svolgimento pure. Il finale vorrebbe distaccarsi dalla norma ed essere innovativo…ma finisce per essere involontariamente comico, o forse è ancor meglio dire ingenuamente ridicolo.

-----------DA QUI IN POI SPOILEROSO--------
Il film ha comunque qualcosina di buono. Il "cattivo" è infatti atipico, nel senso che non è così spesso portato sullo schermo: il Chupacabra.
Creatura tendenzialmente aggressiva e da lasciare in pace, che vive nei boschi e ogni tanto fa qualche incursione in territori umani per sfamarsi bevendo il sangue delle bestie ("ciuccacapra").
Il mostro è rappresentato in modo abbastanza simile a quello che è il suo aspetto secondo la leggenda...ma, soprattutto, ha una sua certa sfrontatezza, non facendosi alcun problema nell'aggredire e sbranare una turista davanti a tutti, cioè in diretta tv mentre gli elicotteri sorvolano la zona ed i soldati dell'esercito sono ovunque.
Ha anche una sua certa intelligenza…Cioè, non è che sia intelligente, diciamo che la sua intelligenza spicca ma per differenza – solo se paragonata a quella dei protagonisti umani. Fra questi ultimi ed il Chupacabra, il premio Darwin andrebbe inevitabilmente alla creatura. L'umanità rappresentata da quel gruppo merita di invece estinguersi.
Un paio di episodi a dimostrazione di ciò: ad esempio, al primo incontro con il mostro, se fossero rimasti tutti uniti probabilmente l'avrebbero respinto con un paio di bastonate…
e invece loro se la fanno sotto e fuggono impauriti, disperdendosi. Ma la cosa più cretina è che si disperdono nonostante fuggano tutti nella stessa direzione! Non si sparpagliano quindi, ma semplicemente scappano a velocità diversissime, il primo corre come una saetta, il secondo normale, il terzo un po' meno, quelli dietro sono lumache e l'ultimo inciampa e viene lasciato indietro – finché si trovano tutti soli nella foresta, facili prede per il Chupacabra che ovviamente ne approfitta.
Quando poi i sopravvissuti si ritrovano, un'altra genialata: si separano, perché uno di loro vuole trovare un posto dove ci sia campo per il cellulare…e anche qui ovviamente è come invitare a cena la creatura, offrendosi come cena.

Questo film è una carneficina giustificata e l'unico momento sbagliato è quando l'esercito spara al Chupacabra e soccorre i due sopravvissuti che invece dovevano morire :-)

Nel finale, il film esagera assurgendo a spartiacque tra il mondo prima degli eventi in esso narrati – in cui un testimone dell'avvistamento di qualsiasi creatura era giudicato come un allucinato – e quello dopo, in cui le pagine dei notiziari di tutto il mondo vengono invase da testimonianze di avvistamenti di mostri / creature / alieni, a questo punto tutti credibili…
viva l'ingenuità.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclave
 NEW
cortina expresscriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
le occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056931 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net