interstella 5555 regia di Kazuhisa Takenouchi Giappone 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

interstella 5555 (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INTERSTELLA 5555

Titolo Originale: INTERSTELLA 5555: THE 5TORY OF THE 5ECRET 5TAR 5YSTEM

RegiaKazuhisa Takenouchi

Interpreti: -

Durata: h 1.07
NazionalitàGiappone 2003
Genereanimazione
Al cinema nel Dicembre 2024

•  Altri film di Kazuhisa Takenouchi

•  Link al sito di INTERSTELLA 5555

Trama del film Interstella 5555

Quattro musicisti provenienti da un'altra galassia sono rapiti da un malefico manager per farli diventare la piu' nota band sulla terra. Il musical d'animazione nato dai successi house dei Daft Punk e dalla penna del creatore di Capitan Harlock, Leiji Matsuomoto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,87 / 10 (19 voti)6,87Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Interstella 5555, 19 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  11/03/2024 19:15:22
   9 / 10
Sulle note di "Discovery" dei Daft Punk viene animata una storia di extraterrestri, musica, rapimenti ed esoterismo, andando a creare quello che è a tutti gli effetti un videoclip di un'ora che ricopre l'intero album. Ad incontrarsi sono due eccellenze nel proprio campo perché da un lato "Discovery" è senza dubbio uno degli album di musica elettronica più belli e importanti degli ultimi venti/trent'anni, dall'altro il co-regista e creatore del concept dei personaggi è quel Leiji Matsumoto creatore di "Galaxy Express 999" e "Capitan Harlock" (riconoscibile anche nello stile retrò dei disegni). La storia raccontata è di base estremamente semplice così da risultare comprensibile nonostante la totale assenza di dialoghi, ma mai stupida o banale e, anzi, con più di un'idea interessante; ma a colpire è la perfezione e l'armonia con cui questa stessa storia è cucita sulla musica (che qui non è solo colonna sonora ma vero e proprio filo conduttore) con le vicende dei personaggi alieni, protagonisti perfetti per un album di musica elettronica, che seguono di pari passo le canzoni dell'album, i loro titoli, i loro testi (quando presenti) e i sentimenti trasmessi dalle canzoni che vanno dai momenti di sognante romanticismo (la parte di "Digital Love" è stupenda) a quelli tendenti all'horror ("Veridis Quo").

"Interstella 555" è un film sperimentale che per quanto mi riguarda si avvicina all'essere un capolavoro. É chiaro che per poter apprezzare quest'opera bisogna innanzitutto apprezzare i "Daft Punk": tanto più vi piace la loro musica tanto più vi piacerà il film. Se invece la musica elettronica non è il vostro genere facilmente troverete quest'opera piuttosto noiosa.

MonkeyIsland  @  01/07/2013 23:52:43
   6½ / 10
Un lungo videoclip più che un film d'animazione.
La grafica è carina ma poco accattivante, la storia (?) non c'è essendo un film celebrativo del bellissimo album Discovery dei mitici Daft Punk.
Se non vi piace la loro musica evitate questo film come la peste.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  31/03/2013 21:35:01
   5 / 10
Un film di una noia incredibile, merito anche dei brani dei Daft Punk, che a parte rarissime eccezioni, sono lo stesso loop che si protrae per 4-5 minuti. La storia è tra le più stupide mai viste nel mondo degli anime e i personaggi sono davvero insignificanti (a parte il cattivo e l'eroe). Molto, molto difficile non addormentarsi.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  18/12/2012 20:58:23
   6½ / 10
Carino. Belle animazioni.

demarch  @  08/06/2012 13:25:20
   8 / 10
Adoro l'album e perciò anche il film... Se ti piacciono i Daft devi vederlo...

Testu  @  26/04/2012 11:49:09
   7 / 10
Abbastanza carino. Lo stile pennellone del papà di Harlock traspare bene e la calda colorazione da la giusta atmosfera. Le musiche dei mitici Daft Punk dopo le prime quattro, già viste nei videoclip ufficiali, cominciano a calare diventando meno curate e ripetitive. Purtroppo nell'anime trapela una certa fretta, ma colpisce in positivo che per un ambientazione fantascentifica (già non copia-incolla) si abbiano momenti di pura fantasia. A parte l'aspirante salvatore del gruppo però, i cantanti risultano freddini, pure la ragazza. Apprezzabile il tentato approfondimento sul cattivo, anche se non giustifica la sua follia ne rende meno ridicolo il modo in cui intende realizzare i suoi scopi.

Un esperimento fantasioso e buono, ma non indimenticabile.

gemellino86  @  05/06/2010 17:03:29
   5½ / 10
Non amo i musical ma questo è di una ridondanza incredibile. Solo musica e basta. Noiosissimo e privo di interesse. Molto difficile capire cose del genere.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  15/01/2010 00:35:53
   8 / 10
Beh, come non dare 8 a un film composto interamente da un album (Discovery, un piccolo gioiello) di uno dei miei gruppi preferiti ?
Non sono un amante degli anime, ma qui è tutto un altro discorso: la musica la fa da padrone, invade tutto, coordina i movimenti dei personaggi, gli avvenimenti, il ritmo. Un esperimento, quello di ricreare una storia d'animazione basandosi su un cd musicale, davvero interessante che raggiunge il culmine nei seguenti punti: One More Time (il gruppo alieno che suona spensieratamente un suo successo, One More Time appunto, un calco assolutamente geniale della tipica canzonetta pop che scala le classifiche musicali), Aerodynamic (probabilmente il pezzo dei DP che mai mi stancherò di sentire, accoppiato nel film con una scena di fuga e d'azione), Harder Better Faster Stronger (indimenticabile trasformazione degli alieni in esseri umani) e Superheroes (stupendo pezzo che ho conosciuto grazie a questo fim).
Lasciando da parte i clichè degli animatori giapponesi, tipo la supertecnologia, i viaggia ultradimensionali, i complotti mondiali, la presenza di maghi o stregoni e le tett.e giganti delle donne, è una apprezzabile storiella con due colpi di genio veramente grandiosi: la presenza dei Daft Punk alla cerimonia per il disco d'oro (sono ovviamente i due robot che comunicano tramite monitor) i quali però vengono battuti dai Crescendolls e la partita Francia - Giappone cui sta assistendo un umano (riferimento palese alle nazionalità dei DP e del disegnatore Matsumoto).
Ho sempre desiderato vedere un film musicato, cioè muto con il solo "rumore" delle canzoni che mi piacciono e quindi grazie tante a Guy-Manuel e Thomas.

Ciaby  @  04/03/2009 19:14:40
   7 / 10
Sulle note dei Daft Punk, una interessante storia aliena da un bravo disegnatore giapponese. Esperimento interessante.

cinziotico  @  05/01/2009 20:37:11
   9 / 10
Un film sicuramente da vedere e rivedere. Originale, veloce e fatto molto bene. Poi la colonna sonora è praticamente l'album dei Daft Punk, Discovery, i miei idoli assoluti riguardanti musica dance. Il film non è muto, PARLA LA MUSICA, inserita perfettamente in ogni contesto del film. Sicuramente uno dei film d'animazione più belli che abbia mai visto. Bravi!

greaser  @  20/01/2008 14:11:15
   7 / 10
un bel film, secondo me.musiche fichissime quelle dei daft punk ma anche il disegno è molto bello.E la nave forma di chitarra spacca a prescindere.

vivaHOMER  @  12/01/2006 13:42:23
   9 / 10
A me è piaciuto, buoni sia i cartoni che la musica dei DAFT PUNK ...
...quando guardavo i loro video in tv, mi chedevo, magari facessero un cartone così, con quiei disegni.... modello GALAXY EXPRESS 999, e cos' è stato ...BELLO!!!!

Dan Rose  @  20/05/2005 13:06:32
   7 / 10
D'atmosfera, originale, ben realizzato. La storia alla fine non è tutto sto granchè, ma le musiche si adattano perfettamente al tema, anzi il contrario.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Anakin  @  20/05/2005 10:20:09
   7 / 10
Parlare di film mi sembra eccessivo, visto che si tratta + che altro di una sequenza di video musicati dai Daft Punk e disegnati da Leiji Matsuomoto. Personalmente mi piacciono le musiche dei DP e adoro i disegni di Matsumoto, quindi per quel che mi riguarda, questa accoppiata si è rivelata quindi essere assolutamente vincente.
Quando si guarda un'opera del genere, la storia (piuttosto dozzinale, ma che non manca di interessare) passa in secondo piano.

.:lk::design::  @  21/10/2004 23:46:47
   9 / 10
Se ti piace Discovery (l'ultimo album dei Daft Punk) devi vedere il film.
Se il genere house/dance/electro non ti va a genio allora non sopporterai nemmeno questo grande videoclip.
Belle le animazioni (stile Capitan Harlock), belle le canzoni, un bell' sperimento

Invia una mail all'autore del commento Mangaman  @  01/12/2003 21:49:20
   9 / 10
Poche cose sono meravigliose come il cinema muto, il mare in una giornata piovosa, una vecchia foto trovata per caso, una stanza a voi sconosciuta piena di oggetti meravigliosi che evocano la vostra infanzia e poi... la musica... unica lingua parlata da tutti!
I Daft Punk ci cullano e intrattengono con un linguaggio troppo romantico che pochi aprezzano per il modo di narrazione e per il modus di presentazione, se ami la loro musica e ami Matsumoto, se hai gli anni che ho io, se piangi sentendo le sigle di Capitan Harlock vallo a vedere altrimenti vai in pizzeria e poi in discoteca che il tuo quoziente intellettivo e la tua sensibilità magari si sazia solo con C'è Posta per TE!Provate a rispondermi! Dai!

erika  @  28/10/2003 18:25:35
   1 / 10
ma come vi è venuto in mente di andar a vedere qst film????in Qnt eravate dentro il cinema

3 risposte al commento
Ultima risposta 20/05/2005 13.04.17
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Marco!!!  @  13/10/2003 19:19:55
   3 / 10
Si salvano solo le animazioni, per il resto il film latita...e pensare che sono gli stessi dei daft punk!!!

lara93  @  10/10/2003 17:38:37
   7 / 10
Interessante cartone musicale

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloud
 NEW
conclave
 NEW
cortina expresscriaturedesire' (2024)
 NEW
diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555
 NEW
io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
le occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
mufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranza
 NEW
tofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madre
 NEW
una notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056902 commenti su 51536 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net