io vi dichiaro marito e... marito regia di Dennis Dugan USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

io vi dichiaro marito e... marito (2007)

 Trailer Trailer IO VI DICHIARO MARITO E... MARITO

Commenti e Risposte sul film Extra sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IO VI DICHIARO MARITO E... MARITO

Titolo Originale: I NOW PRONOUNCE YOU CHUCK AND LARRY

RegiaDennis Dugan

InterpretiJessica Biel, Adam Sandler, Steve Buscemi, Dan Aykroyd, Kevin James, Ving Rhames, Richard Chamberlain, Gary Valentine, Candace Kita, Shelby Adamowsky

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 2007
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di Dennis Dugan

•  Link al sito di IO VI DICHIARO MARITO E... MARITO

Trama del film Io vi dichiaro marito e... marito

Due vigili del fuoco, Chuck e Larry, eterosessuali convinti, cercano di ottenere i vantaggi economici che sono concessi alle coppie omosessuali, inscenando un matrimonio e fingendosi una perfetta coppia gay ma tenere a bada le proprie reali inclinazioni sessuali, non sarà per niente facile...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,78 / 10 (129 voti)6,78Grafico
vota e commenta il film       invita un amico

Extra IO VI DICHIARO MARITO E... MARITO

09/08/2007 Intervista a Jessica Biel

27/07/2007 Note di produzione

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi

IO VI DICHIARO MARITO E... MARITO
Intervista a Jessica Biel


Immagine tratta dal film IO VI DICHIARO MARITO E... MARITO

Immagine tratta dal film IO VI DICHIARO MARITO E... MARITO

Immagine tratta dal film IO VI DICHIARO MARITO E... MARITO

Immagine tratta dal film IO VI DICHIARO MARITO E... MARITO

Immagine tratta dal film IO VI DICHIARO MARITO E... MARITO

Immagine tratta dal film IO VI DICHIARO MARITO E... MARITO
 

Jessica, che cosa ti ha fatto decidere di accettare una parte nella commedia "Io vi dichiaro Marito e... Marito"?
Principalmente il cast. Io sono sempre stata una grande fan di Adam Sander, di Kevin James e di tutti gli altri membri del cast di supporto. Ammiro moltissimo queste persone. Ho inoltre sentito che si trattava di una storia che aveva bisogno di essere raccontata. Ho pensato che il tono della commedia utilizzato in questo film era un mezzo straordinario per affrontare un tema serio.

Secondo te qual è il messaggio principale alla base del film?
Il film parla di accettazione, di uguaglianza e di come ognuno di noi meriti uno stesso trattamento, che uno sia gay o no. Tutto ruota intorno alla capacità di accettare. Prendere in giro le persone utilizzando nomignoli degradanti non è tollerabile.

Quindi il tema generale dell'accettazione emerge chiaramente in questo film?
Si, molto. Il film tratta di due persone che partono con l'avere determinate convinzioni e pregiudizi nei confronti delle persone diverse da loro e poi si ritrovano a fingere di avere questa relazione. Provano su loro stessi che cosa significa essere presi in giro ed evitati per qualcosa che è al di là del loro stesso controllo. È come una doccia fredda che li costringe a realizzare quanto prima di allora avessero trattato male altre persone.

Conoscevi Adam Sandler prima di lavorare in "Io vi dichiaro Marito e... Marito"?
No, non conoscevo Adam. Quando mi hanno mandato il copione, l'ho letto e mi è piaciuto subito. Sono andata a fare un provino con il regista Dennis Dugan che mi ha preso immediatamente. È successo tutto molto in fretta.

Raccontaci del tuo personaggio, Alex. Sembra che sia una persona che sa cosa vuole.
Assolutamente. Alex è un avvocato e un'attivista i favore dei diritti dei gay. È molto intelligente e divertente, ma nello stesso tempo è molto disponibile. Il tipo di donna in cui qualsiasi altra potrebbe riconoscersi.

In che cosa pensi che le donne possano riconoscersi?
Alex ha un buon lavoro ma sa anche divertirsi. E alle volte ha un lato un po' infantile. È un personaggio a tutto tondo perché ha questa sorta di equilibrio.

In che cosa ti senti simile ad Alex?
Io mi rivedo molto in lei. Anche a me piace divertirmi e, come lei, so al contempo essere molto seria sul mio lavoro pur riuscendo comunque a non prendermi troppo sul serio.

Come ti diverti?
A me piace molto andare in giro con i miei amici, fare dei barbeque o delle cene. Solo cose estremamente normali.

Durante le riprese, ci sono state delle scene difficili da girare perché Adam e Kevin ti facevano ridere troppo?
È successo praticamente ogni giorno! È così difficile pensare ad un momento preciso in cui siamo scoppiati a ridere. Nella scena in cui incontrano il mio personaggio, io entro nell'ufficio mentre loro si aspettano di dover incontrare un uomo. La cosa lascia il personaggio di Adam interdetto. Lui mi guarda come per dire "Oh mio Dio, questa sì che è una donna!" A quel punto lui inizia ad farfugliare. Ecco, quel giorno non riuscivamo in nessun modo a girare quella scena. Continuavamo a ridere e ridere. Alla fine infatti abbiamo dovuto tenere la scena così com'era e credo si veda che sto ridendo.

Com'era l'ambiente sul set?
Era incredibilmente rilassato. Ogni scena ci sembrava che avremmo potuto girarla in molti modi diversi.

Come te la cavi con l'improvvisazione? Riuscivi a stare dietro ad Adam e Kevin?
Beh si, me la sono cavata molto bene! (ride) Solo perché Adam e Kevin sono bravissimi. Entrambi riescono ad tirare fuori il meglio da te, a portarti su un diverso livello. Sentivo che dovevo riuscire ad essere al loro pari. Mi sono sentita parte della scena. È successo tutto naturalmente anche se all'inizio è stato difficile perché Adam e Kevin sono due comici nati.

Qual è stata la scena che hai preferito girare?
C'è una scena in cui io e Adam parliamo e io gli chiedo che cosa fa lui per accendere la passione in un uomo. Io glielo chiedo come se stessimo parlando tra due donne. E lui inizia a raccontarmi di tutte le cose strane e sexi che fa a Larry (il personaggio di Kevin). Quella per noi è stata una scena divertentissima da girare. Ha moltissime sfumature: siamo noi due, cuore a cuore, ridiamo, poi immediatamente ridiventiamo seri per poi ricominciare a ridere di nuovo. Mi è piaciuto moltissimo girare quella scena.

Tu avevi appena girato "L'illusionista" e "Home Of The Brave", due ruoli molto seri. Ti aspettavi di recitare in una commedia come "Io vi dichiaro Marito e... Marito"?
Recitare in una commedia è sempre stato un mio grande desiderio. Ho sempre voluto fare qualcosa di leggero e divertente. Volevo recitare un ruolo accessibile. Dopo aver recitato per ruoli un po' cupi, seri e drammatici volevo fare esattamente l'opposto. Era perfetto passare direttamente da quei film a "Io vi dichiaro Marito e... Marito". È stato esattamente come pensavo, è riuscito a cancellare tutti i demoni con cui ho dovuto fare I conti per gli ultimi sei mesi. E mi sono davvero divertita.

Riguardo la tua carriera ti ritieni soddisfatta del punto a cui sei arrivata?
Oh si, sono davvero molto felice. Sono stata davvero fortunata a poter fare così tante esperienze e per film così diversi.

Recitare è sempre stata la tua grande passione?
Oh sì. Io ho sempre voluto sia recitare che cantare. Ero una specie di animale da palcoscenico (ride)

Sembri proprio la persona giusta da avere intorno nelle serate di karaoke.
A volte. Non sono tecnicamente molto brava ma mi piace sicuramente una bella serata di karaoke.

Qual è la tua canzone preferita da cantare in queste occasioni?
Adoro cantare Bohemian Rhapsody con alcuni amici. È sempre una buona scelta. Anche Total Eclipse of the Heart però non è male.

Quando pensi alla tua carriera, ti senti di dover lavorare sempre o sei felice di lasciarti trasportare dalla corrente?
Non ho una regola precisa. Non credo di dover lavorare sempre. La mia unica regola è lavorare solo su cose che mi piacciono al 100%. Io voglio soltanto concentrarmi su cose che mi stanno davvero a cuore così posso dare io stessa il massimo.

Quando hai letto il copione di "Io vi dichiaro Marito e... Marito" hai subito pensato di volerne far parte?
Si, è stato proprio così. Ho subito pensato di volerne far parte. Sapevo di voler lavorare con Adam e poi il mio personaggio era così interessante. Lei non è soltanto la fidanzata di qualcuno, lei è parte integrante della storia. Far parte di qualcosa così mi ha reso molto orgogliosa. E poi lavorare con Adam? Non potevo chiedere di meglio.

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa deadly american marriage: il caso jason corbetta different mana real paina working manamichemaiandy warhol - the american dreamanoraapril, come she willarsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black bag - doppio giocoblack dogblack mirror - stagione 7black teablur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcolpi d'amorecome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolo
 NEW
fear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfiume o morte!flight risk - trappola ad alta quotafollementefrancesca e giovanni
 NEW
fuorig20gen_generazione romanticagino & friends eroi per la citta'gioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantihavochereticho visto un rehokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriihostageil bacio della cavallettail bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil maestro e margherita (2025)il migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil mio compleannoil mohicanoil nibbioil quadro rubatoil seme del fico sacroin viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conoscojulie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)la fossa delle mariannela gazza ladra
 NEW
la guerra di cesarela solitudine dei non amatila storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)l'amore che hol'amore, in teorialargo winch - il prezzo del denarole assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)
 NEW
lilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)malamore (2025)mauro corona - la mia vita finche' capitamickey 17mirtillo: numerus ix
 NEW
mission: impossible - the final reckoningmisteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di lein-egonella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononnasnonostantenottefondaoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'paternal leaveprophecypuan - il professorequeerreinasritrovarsi a tokyosconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasex (2025)silenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darlingthe accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe legend of ochithe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardthunderbolts*tornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna figliauna fottuta bugiauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbagliountil dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!werewolveswhen it rains in la

1061495 commenti su 52103 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A MISTAKEBERLIN NOBODYBLOW THE NIGHT! LET’S SPEND THE NIGHT TOGETHERCOMMANDO NINJACOMMANDO NINJA 2: INVASION AMERICACREATURA DEL DIAVOLODUPLICE INGANNOGEHARA - IL MOSTRO CAPELLONEGRIDLOCK! LA CITTA' E' IN PERICOOLOHOPKINSIL MALEDETTOISLAND ON FIREJUST IN TIME - APPENA IN TEMPOKICKBOXERS - I GUERRIERI DEL DESERTOL'ETERNAUTA - STAGIONE 1L'INFERNO DI UNA DONNALONG DISTANCE - SENZA OSSIGENONO ALLA VIOLENZANOMADNUDE ON THE MOONREIGO - IL MOSTRO DEGLI ABISSISAM & KATESCOOBY-DOO! E IL RITORNO SULL'ISOLA DEGLI ZOMBIETHE AIMED SCHOOLTHE BIGGEST PUNCHTHE INVISIBLE MAN VS THE HUMAN FLYTHE VISITANSUN AMORE SOTTO I RIFLETTORIUNA SPADA PER L'IMPEROVIAGGIO AD ALTROVE: SCOOBY-DOO! INCONTRA LEONE IL CANE FIFONEWARLOCK MOONWOMANEATER

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net