i ragazzi del cimitero regia di John Elias Michalakis USA 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i ragazzi del cimitero (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I RAGAZZI DEL CIMITERO

Titolo Originale: I WAS A TEENAGE ZOMBIE

RegiaJohn Elias Michalakis

InterpretiSteve McCoy, Cassie Madden, Peter Bush, Michael Rubin, George Seminara, Ken Baggett, Lynnea Benson, Gwyn Drischell, Cindy Keiter, Sal Lumetta, Kevin Nagle, Caren Pane, Theo Polites, Allen Lewis Rickman, Robert C. Sabin, Ray Stough

Durata: h 1.21
NazionalitàUSA 1986
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 1986

•  Altri film di John Elias Michalakis

Trama del film I ragazzi del cimitero

Stanchi di acquistare marijuana avariata a prezzo elevato, Dan Wake e i suoi amici uccidono, durante un furibondo litigio, lo spacciatore Mussolini e lo gettano in un piccolo lago. Ma le acque sono inquinate dagli scarichi radioattivi di uno stabilimento chimico e il cadavere si rigenera in un vendicativo zombi verdastro. Per combattere il mostro che ha cominciato a sterminarli l'uno dopo l'altro, i ragazzi sottraggono il corpo di Wake - il primo ad essere stato massacrato insieme alla sua amica Cindy - e lo immergono nello stesso lago aspettando di vederlo riemergere come uno zombi giustiziere. Dopo aver fatto a pezzi a colpi di spada lo zombi Mussolini, il redivivo Wake bagnerà nelle acque contaminate il corpo esanime della sua ragazza per resuscitarla ed averla, così, per sempre al suo fianco.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,96 / 10 (13 voti)5,96Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I ragazzi del cimitero, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  07/07/2022 17:07:20
   7½ / 10
Scoperto da poco, mi ha decisamente divertito.... questo filmino ha gli anni 80 dentro, un periodo dove la bizzaria e voglia di sperimentare erano inevitabili, non contiene eccessi di genio e poteva spingere di più sullo splatter tuttavia intrattiene.... si colloga tra i cult low budget trash horror-comedy..... con tutti gli stereotipi dell'epoca.... mitico.... e fan**** al titolo italiano....

Evarg Nori  @  16/10/2020 10:09:27
   5½ / 10
Trashoso mix di horror e commedia giovanile che fa il verso ai film per ragazzi anni '50(dietro l'insensato titolo italiano si cela un omaggio a film come "I was a teenage Werewolf" e "I was a teenage Frankenstein").A dispetto del basso budget è insolitamente spigliata,con i personaggi meglio caratterizzati del previsto nei loro stereotipi(il bellimbusto,il secchione,il buono un pò furbetto,la femminuccia,il ciccione scemo e il teppistello) e una storia piuttosto ben strutturata(ovviamente sempre secondo il livello di questo genere di film).Tutto ciò lo rende scorrevole e abbastanza divertente,e il doppiaggio è curato e aggiunge un punto in più(la voce di Musolino[Mussolini in originale]dovrebbe essere dello stesso doppiatore di Paulie Gualtieri).Peccato che il gore sia limitato e più riuscito nella prima parte,e che nella seconda il tutto si faccia più raffazzonato...Poteva essere migliore ma un'occhiata è consigliata.

alex94  @  07/05/2016 13:37:01
   5 / 10
Una comedy-horror quasi amatoriale realizzata logicamente negli anni 80 e caratterizzata da una serie di gag piuttosto stupide,dalla completa assenza di tensione e da dei personaggi che più stereotipati di così non si può.
Nonostante ciò ammetto di aver trovato la visione di questo filmaccio gradevole,non mi sono annoiato e ho seguito la trama con una certa curiosità,alla fine mi sono divertito.
Presente anche un po di splatter (che male non fa).........molto ridicolo il trucco degli zombie.
Insomma un filmetto trash abbastanza riuscito,solo per gli amanti del genere.

topsecret  @  16/04/2016 19:08:46
   5 / 10
Commedia nera low budget che non ispira grande simpatia e non agevola una visione leggera e divertente come ci si aspetta leggendo i commenti positivi che si ritrova.
Ritmo lento in alcuni frangenti, effetti gore palesemente artigianali, scene e dialoghi poco accattivanti e interpretazioni sotto tono.
Nulla che possa giustificare la sfilza di votoni che ho visto più in basso.

ferzbox  @  09/10/2015 16:47:48
   2 / 10
Ehm...si...dunque...non so cosa scrivere......anzi si....so cosa vorrei......conoscere il regista per poter aver la possibilità di porgli alcune domande sul concepimento di questo film.....
...le domande sarebbero queste:

1) Perchè?

2)Che genere sarebbe?

3)Volevi fare una commedia o una Black comedy?...perchè non si capisce bene.

4)Per poterlo realizzare avete fatto una colletta?

5)Come avete fatto a convincere la casa di produzione? è la vostra?

6)Come avete fatto a distribuirlo? vi siete prostituiti?

7)Lo sapete vero, che questo è trash puro no?

8)Cosa vi ha fatto pensare che la sceneggiatura fosse valida?

9)Vi siete mai chiesti se i primi 30 minuti della pellicola potessero annoiare a morte, oltre ad essere inutili?

10)Come sono stati gli incassi?

11)C'è un modo per poter superare il trauma della visione?

12)Nello staff c'era qualcuno che assumeva sostanze stupefacenti?

13)In sala montaggio non vi è venuto da farvi qualche domanda?

14)Quanto avete dato agli attori?

15)Dopo tutti questi anni avete concretizzato l'incredibile perdita di tempo di allora?




........anf.....che stress....

BlueBlaster  @  07/01/2014 17:38:30
   3 / 10
Rispetto l'entusiasmo altrui perché ci sono tante persone che amano il trash in stile Troma, io non sono tra questi e ho trovato il film una c.agata pazzesca!
A parte che è realizzato a costo zero, cosa che non sempre pregiudica l'esito della pellicola, si vede proprio una totale confusione nella sceneggiatura e una maldestra realizzazione oltre che una recitazione pari a zero...nulla di geniale, nulla di divertente per i miei parametri, nulla di nulla che faccia meritare la visione se non per completezza.

Vlad Utosh  @  19/12/2012 15:24:33
   7½ / 10
I Was a Teenager Zombie amalgama egregiamente demenzialità, splatter- i pochi sfx e il make up da cantina fanno degnamente il loro lavoro!- e in alcuni punti perfino drammaticità; ma la cosa che balza subito agli occhi è la contagiosa spensieratezza e goliardia di un gruppo di studenti in pieni anni 80. Film divertente che difficilmente deluderà gli amanti di certe rarità

Cannibal Bunny  @  27/09/2010 12:14:47
   6 / 10
Simpatica commedia zombie con alcuni spruzzi di romanticismo, dramma, trash, grottesco.

DarkRareMirko  @  24/02/2010 23:16:29
   4 / 10
Media esageratamente alta per un filmetto trash e noiosissimo, senza idee, mal diretto e mal realizzato.

Si salva solo il finale drammatico e qualche effetto gore (cervella pulsanti, lingue strappate, ecc.).

Il regista Michalakis ha messo mano (non ricordo precisamente in che ruolo però) pure in Splatter University, altro film horror anni '80 non esattamente qualitivamente sufficiente che ovviamente per lui non è propriamente un motivo di vanto.

Buono il doppiaggio italiano, palesi riferimenti al sopravvalutato cult del compianto Dan O'Bannon Return of the living dead.

Evitabilissimo.

BraineaterS  @  25/01/2010 22:09:49
   8 / 10
Commedia horror azzeccata, ci son tutti gli elementi giusti ed è tanto anni '80!
Ottima la colonna sonora dei Fleshtones!

ROBZOMBIE81  @  08/05/2009 00:34:09
   7½ / 10
avevo la vhs di questo film da piccolo e ci ero affezzionato..trash,horror,grottesco,romantico un pò di tutto insomma e non sò quante volte me lo sono visto..lo spacciatore Mussolini napoletano era divertentissimo..non sò neanche dire se sia di serie b..forse meno ancora...tantè che in copertina c'erano raffigurati ragazzi che non erano neanche quelli del film..assurdo e spassoso..

phemt  @  30/09/2008 10:13:43
   7½ / 10
Un piccolo goiellino! Nonché una gran bella sorpresa…
Fin dal geniale titolo originale (I Was A Teenage Zombi) I Ragazzi del Cimitero si mostra come un film divertente e sorprendente… Un po' horror, un po' college movie, un po' trash, un po' delirante e un po' demenziale questo film del regista greco Michalakis è leggero, divertente e godibile così come secondo me dovrebbero essere le horror-commedie…
Protagonisti i personaggi tipici degli anni 80 (il simpaticone, lo sportivo, il nerd, l'intellettuale, il ciccione) con intorno i comprimari che classicamente fan da sfondo al genere (la bella bionda e con gli occhi azzurri immancabilmente fidanzata con lo stronxo di turno, il duro con giacca di pelle e moto, il gestore del bar amico dei giovani ecc) e due personaggi fuori dagli schemi che consegnano il film al culto: Il delirante Moon e lo spacciatore napoletano Mussolini (che si chiama proprio così nella versione originale mentre in italiano viene ribattezzato Musolino)…

Discretamente scritto (o comunque meglio di quanto uno si possa immaginare) nel film fanno bella mostra di sé momenti divertenti, battute simpatiche e trovate interessanti… Certo la realizzazione è figlia della povertà assoluta, il make up è abbastanza triste e lo splatter appena dignitoso (bello però l'omicidio post stupro) ma comunque visto il budget son difetti su cui si può soprassedere…

Horror-commedy divertente e spensierata con qualche caduta (voluta) nel trash, I Ragazzi del Cimitero si fa vedere che è una meraviglia e sorprende grazie ad un finale tristissimo e commovente che rappresenta una vera e propria inversione di tendenza rispetto a quanto visto fino a quel momento…

Imperdibile per gli appassionati! E' un peccato che da noi sia quasi completamente sconosciuto… Secondo me si stramerita la sua bella visione!

HGWells  @  11/04/2008 17:38:39
   9 / 10
Trashone adolescenziale, un vero e proprio cult personale! Splatter e demenza si uniscono in questa pellicola quasi del tutto sconosciuta, ma senza ombra di dubbio meritevole.
Partiamo da Mussolini (???) lo spacciatore di erba scadente, aggiungiamoci un paio di ragazzi imbranati (e giustamente incazz.ati per la qualità infima della roba), mettiamoci pure l''omicidio di Mussolini e il suo cadavere che finisce tra rifiuti tossici. Andiamo pure con la resurrezione dell''uomo e la sua vendetta, continuiamo con il delitto di uno dei ragazzi e la sua successiva resurrezione; terminiamo con un duello tra zombi (delirante a dir poco!!!) e otterremo I Was a Teenage Zombie! Condito da effetti speciali elementari, buone scene gore, buone musiche e un finale drammatico (....).
Un piccolo cult-movie per chiunque voglia gustarsi qualcosa di leggero e farsi due risate.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056059 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net