i ragazzi venuti dal brasile regia di Franklin J. Schaffner USA , Gran Bretagna 1978
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i ragazzi venuti dal brasile (1978)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I RAGAZZI VENUTI DAL BRASILE

Titolo Originale: THE BOYS FROM BRASIL

RegiaFranklin J. Schaffner

InterpretiLaurence Olivier, Gregory Peck, James Mason, Lilli Palmer

Durata: h 1.58
NazionalitàUSA , Gran Bretagna 1978
Generedrammatico
Al cinema nel Luglio 1978

•  Altri film di Franklin J. Schaffner

Trama del film I ragazzi venuti dal brasile

Ezra Liebermann, cacciatore di nazisti senza più credito, su segnalazione di un giovane, che poi viene ucciso, indaga quasi da solo fino a scoprire un fatto impressionante: Josef Mengele, ex chirurgo di Auschwitz, è riuscito a ottenere per manipolazione genetica 94 discendenti di Hitler. Toccherà a Liebermann affrontare Mengele, a sua volta abbandonato dai complici, in un drammatico faccia a faccia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,39 / 10 (23 voti)7,39Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I ragazzi venuti dal brasile, 23 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  14/07/2023 12:34:07
   7 / 10
Pellicola fanta-thriller dalla tematica affascinante e dalla buona resa filmica. Peccato per qualche momento un po' troppo sopra le righe e per un finale intrigante ma non completamente riuscito, cose che non lo hanno elevare a cult. Comunque "I ragazzi venuti dal Brasile" coinvolge e intrattiene con piacere anche grazie ad un ottimo Laurence Olivier (a mio avviso meno bene Gregory Peck, un po' troppo gigione).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  20/02/2021 19:45:53
   7½ / 10
Dramma fantastico ma con tnti elementi di verità e che lascia un forte senso di disagio pensando che magari ste cose sarebbero potute succere davvero , almeno quelle descritte nella prima ora .
Grande Gregory Peck , magnetico, luciferino e pazzo ..
Ultima mezz'ora carica di lucida tensione e follia .

alex94  @  10/08/2020 01:41:28
   7 / 10
Un fanta thriller tutto sommato carino che diverte ed intriga finché regge il mistero,perde un po nel finale dove cede a qualche spettacolarizzazione di troppo.
Dal punto di vista registico risulta un po freddino ma quantomeno la regia riesce a dare il giusto ritmo alla vicenda assicurando l'intrattenimento,aiutato in questo anche da un grande cast di star (un po sopra le righe Peck ma va bene con il personaggio).
Datato ma meritevole di una visione.

BlueBlaster  @  24/03/2020 15:24:06
   7 / 10
Recuperato dopo aver visto la serie "Hunters"...
Un film ormai vecchiotto (sia per stile che per tematiche) ma che ha sempre il suo fascino se vi intrigano le storie di nazismo.
Un thriller fantapolitico con una buona sceneggiatura ed ottimi attori che non annoia.

Goldust  @  19/02/2019 16:04:04
   8 / 10
Un esempio di fantapolitica di alto livello con una trama inquietante che si sviluppa in modo lineare per poi esplodere, nella seconda parte, con tutto il suo carico di drammaticità. Dopo l'avvio svelto ( dove è protagonista anche un giovane Steve Guttenberg ) in cui il terribile piano del Dottor Mengele viene svelato ai suoi sodali il ritmo si placa, ma la tensione narrativa non scende mai al di sotto del livello di guardia. Grandioso duello di attori Olivier - Peck, entrambi vecchi e stanchi per le loro crociate private eppure incredibilmente determinati. La scena prefinale con il faccia - faccia tra i due e l'arrivo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
non solo colpisce ma sgomenta. Sarà mica poco.

Charlie Firpo  @  03/02/2015 11:56:56
   7 / 10
Buon film con un eccellente Gregory Peck nei panni del pazzoide Mengele e un bravino Laurence Olivier che cerca di soffocare le sue evidenti movenze frocesche.

Comunque la trama è interessante e precorre la clonazione della pecora Dolly che ha fornito il " LA " di tutto quello che è avvenuto e avverrà in futuro, detto questo tutto il film gravità sulla domanda: E se clonassimo Hitler quale sarebbe il risultato ?

P.S

Se in un film cercate l'azione, statene alla larga.

Il ragazzo reporter all' inizio del film è quel fesso di Mahoney della stupida saga Scuola di polizia.

marfsime  @  31/01/2013 17:09:01
   6½ / 10
Trama sicuramente brillante ed interessante per un film della fine degli anni '70..con due grandissimi interpreti come protagonisti. Forse un pelo lungo (circa 2h) tuttavia il buon intreccio ed il susseguirsi delle vicende riesce ad intrattenere sufficientemente lo spettatore senza momenti di particolare noia. Belle le sequenze finali con i cani e gli ultimi fotogrammi nella camera oscura.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  13/05/2012 11:27:14
   7 / 10
Un onesto e a tratti (purtroppo solo a tratti) entusiasmante fanta-thriller politico dalla trama tutt'altro che inverosimile. Purtroppo è eccessivamente iperbolico o enfatizzato e la vicenda non attira come dovrebbe, salvo poi riscattarsi in sequenze di altissimo cinema (quella dell'interrogatorio su tutte, o anche il finale con i cani); il film è tratto da un romanzo di Levin, lo stesso scrittore di Rosemary's Baby, e si vede: una sottilissima tensione invade la pellicola, alcune scene disturbano nella loro riproposizione di un orrore tanto straordinario quanto quotidiano... ad un certo punto c'è un ritrovo nazista come ai tempi del terzo Reich che non può non ricordare tutti i satanisti che festeggiano nel salotto la nascita del figlio di Rosemary...

Ma purtroppo sono lampi di genialità inseriti in una cornice a tratti troppo distaccata e irreale tanto che non appassiona come potrebbe.
Eppure non mancano gli interpreti e le interpretazioni magistrali, da Peck che è monumentale nel ruolo del cattivo a Olivier investigatore ebreo. Da notare anche una comparsata del grandissimo James Mason e dell'altrettanto grande Bruno Ganz, uno degli attori europei più bravi della storia del cinema a mio modestissimo ma convinto parere.

hideakianno  @  12/02/2012 23:53:48
   7 / 10
innovativo (almeno per l'epoca) fanta-thriller girato con perizia da schaffner ,con uno straordianario gregory peck in un ruolo insolitamente negativo....

edmond90  @  03/06/2011 13:38:16
   8 / 10
Una bella scoperta questo accattivante thriller fantapoliutico di Schaffner,tratto da un bestseller di Ira Levin
Dire che la trama è improbabile è un eufemismo ma il cast straordinario(menzione speciale per un mefistofelico Peck)e il solido mestiere del regista rendono le 2 ore del film scorrevolissime e coinvolgenti.

Bono Vox  @  08/02/2011 22:42:44
   6½ / 10
Scene probabilmente un pò irrealistiche e montate rispetto la realtà, ma il montaggio è comunque discreto. Per avere un' idea migliore si deve però leggere il romanzo, che sarà senza dubbio molto più interessante e impressionante..

guidox  @  05/11/2010 00:02:15
   8 / 10
un film che è un piccolo cult con un incipit veramente degno di nota e con uno svolgimento della trama che mantiene sempre la giusta tensione.
buonissime le interpretazioni (Gregory Peck credibilissimo nei panni di Mengele, si conferma al top dopo aver dato vita al personaggio del padre di Damien ne Il presagio).
il finale non delude.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  25/10/2009 18:21:32
   7½ / 10
Peck in un ruolo sorprendente nella sua negatività è uno degli interpreti di un film dallo script originale

LoSpaccone  @  25/10/2009 17:51:17
   5½ / 10
Non mi ha mai entusiasmato molto questo film che al di là del fascino inquietante di uno script fantascientifico che gioca sull’ambiguo confine tra verità e leggenda non ha pregi particolari. Il cast è sprecato e il racconto è piatto, senza sussulti. Reputo Schaffner un regista sopravvalutato.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  24/05/2009 21:13:38
   7½ / 10
Bel film, con una bella trama intrigante..I personaggi e il protagonista non riescono a dare un grosso impatto ma è la sceneggiatura ad essere protagonista. Consigliato.

DarkRareMirko  @  19/07/2008 02:30:55
   7 / 10
Buon film di Schaffner, anche se comunque inferiore all'omonimo romanzo da cui è tratto, che vede imho il suo difetto principale (alla stregua ad esempio di un The game) proprio nella sua storia stessa, che è eccessiva, delirante, poco credibile, anche se attuale ed interessante.
La svolgimento è comunque invitante, anche se pecca di eccessivi momenti enfatizzati, come l'improbabile azzuffata finale tra i due (anche se ben realizzata, c'è da dirlo).
Originale il finale, ottimi gli attori (anche il qui ipermegacriticato Peck se la cava alla grande imho), che son tutti di prima categoria anche se certi son in ruoli minori, per un film originale, intelligente, ma a mio avviso troppo idealista ed esuberante.

Consigliato.

goldtw  @  11/07/2008 11:18:48
   9 / 10
Che nostalgia terribile!Mi sembra ieri quando la mia professoressa di italiano delle medie mi faceva vedere questo film in aula magna! :)
La trama è assurda ed accattivante allo stesso tempo,insomma..sembra abbastanza insolito(sopratutto negli anni 70)vedere un lungometraggio influenzato da così tanti stili da renderlo quasi un cult!
Inizia come azione-spionaggio,successivamente diventa un giallo che sfiora il thriller per poi passare alla fantascienza(con un finale quasi horror).
Con un Gregory Peck inquietantissimo e sadico nella parte!
Mi meraviglia che ci siano così pochi commenti...
CONSIGLIATISSIMO!

harold  @  11/06/2008 16:29:04
   7½ / 10
Ottimo film ben realizzato dalla vecchia volpe Schaffner e interpretato da un
cast di vecchie glorie tutte in grande spolvero.In effetti,è sopratutto per loro
che vale la pellicola.Gregory Peck,in uno dei suoi rari ruoli da cattivo,è da
antologia;Olivier è un cacciatore di nazisti memorabile;Mason sempre grande
In ruoli di contorno il grande Denholm Elliott e il giovane Steve Guttenberg.
Memorabile il finale.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  11/06/2008 11:28:26
   8½ / 10
Un thriller bellissimo, uno dei migliori degli anni 70, che personalmente ho adorato. La storia è coinvolgente, nessuna caduta della tensione e Gregory Peck bravissimo anche in un ruolo da cattivo. Negli anni 70 venivano sfornati diversi film dal tenore fantapolitico e questo merita di essere visto o riscoperto.

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/06/2008 16.51.25
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  10/05/2008 19:17:49
   7½ / 10
Per essere un film del '78 la trama è assolutamente attuale, ma fantascientifica per quegli anni.
Ottime le interpretazioni di Peck e Olivier.
Pecca un pochino di lentezza in alcuni punti.

don carlos  @  27/07/2007 15:43:45
   9 / 10
Ecco un film che meriterebbe un po' più di attenzione. E' un'interessante mescolanza di storia, thriller e fantapolitica, con una trama che tiene con il fiato sospeso fino all'ultimo, senza stuccare mai. Epiche le interpretazioni di Laurence Olivier e Gregory Peck, così come sono magistrali le musiche di Jerry Goldsmith. Fa la sua comparsa nel film anche un giovanissimo Bruno Ganz.
Consigliato a chi vuole vedere qualcosa di diverso dal solito.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  15/01/2007 21:12:04
   6½ / 10
Lo script, un'incrocio tra "il villaggio dei dannati", "fury" e "il maratoneta" è affascinante, non altrettanto si può dire dello svolgimento, spesso fuori le righe, eccessivo, enfatizzato.
Ma merita di essere visto soprattutto per l'interpretazione magistrale di Gregory Peck, in un insolito (per lui) ruolo negativo, e la presenza dei cani che ricorda i temibili e temuti film di una serie di successo popolare in quegli anni.

Dick  @  06/11/2006 02:34:33
   8 / 10
Curioso e inquietante film fantapolitico tratto da un romanzo con una trama che però a volte cade un po'. Grande il duo di protagonisti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42better manbiancaneve (2025)black dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greatest
 NEW
e poi si vedeelfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follemente
 NEW
gen_gioco pericolosoglobal harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocoi am martin parri colori dell'anima - the colors within
 NEW
il bambino di cristalloil caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondo
 NEW
io ti conoscoitaca - il ritornola citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)
 NEW
le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanolove (2024)luce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in aria
 NEW
mr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 NEW
nonostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimenti
 NEW
opus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presence
 NEW
prophecy
 NEW
puan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il film
 NEW
sons (2025)strange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substance
 NEW
the woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossau.s. palmeseun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoulvoci di poterewolf man

1059872 commenti su 51854 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AGO - PRIMA DI TUTTII SIMPSON - STAGIONE 1I SIMPSON - STAGIONE 10I SIMPSON - STAGIONE 11I SIMPSON - STAGIONE 12I SIMPSON - STAGIONE 13I SIMPSON - STAGIONE 14I SIMPSON - STAGIONE 15I SIMPSON - STAGIONE 16I SIMPSON - STAGIONE 17I SIMPSON - STAGIONE 18I SIMPSON - STAGIONE 19I SIMPSON - STAGIONE 2I SIMPSON - STAGIONE 20I SIMPSON - STAGIONE 21I SIMPSON - STAGIONE 22I SIMPSON - STAGIONE 23I SIMPSON - STAGIONE 24I SIMPSON - STAGIONE 25I SIMPSON - STAGIONE 26I SIMPSON - STAGIONE 27I SIMPSON - STAGIONE 28I SIMPSON - STAGIONE 29I SIMPSON - STAGIONE 3I SIMPSON - STAGIONE 30I SIMPSON - STAGIONE 31I SIMPSON - STAGIONE 32I SIMPSON - STAGIONE 33I SIMPSON - STAGIONE 34I SIMPSON - STAGIONE 35I SIMPSON - STAGIONE 4I SIMPSON - STAGIONE 5I SIMPSON - STAGIONE 6I SIMPSON - STAGIONE 7I SIMPSON - STAGIONE 8I SIMPSON - STAGIONE 9

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net